Come cambiare lo sfondo WhatsApp

Vuoi cambiare sfondo della chat di WhatsApp ma non sai come fare? Lo standard di colore marrone ti ha stancato e lo trovi noioso? Tranquillo, se non lo sai l’applicazione di messaggistica mobile più famosa del mondo ti permette di scegliere colori molto più vivaci, come? Continua a leggere e scoprirai come modificare gli sfondi chat di WhatsApp.

Su Android, per cambiare sfondo WhatsApp, dopo esser entrato in chat, devi tappare sui tre puntini presenti in WhatsApp (in alto a destra), poi su Sfondo. Puoi completare l’azione scegliendo tra Predefinito, Nessun Sfondo oppure Sistema Android per personalizzare lo sfondo con una foto da te caricata in Galleria, oppure scegliere WhatsApp per scaricare il pacchetto di sfondi WhatsApp. In quest’ultimo caso dopo aver cliccato su OK, l’app ti reindirizzerà verso Play Store per scaricarti WhatsApp Wallpaper gratuitamente.

WhatsApp Wallpaper

Per scaricare WhatsApp Wallpaper clicca su Installa e poi su Ok per accettare le autorizzazioni speciali di download. Ora torna in WhatsApp, tappa sui tre puntini in alto e clicca nel menu a comparsa su Sfondo. Ti appariranno circa 30 sfondi da sfogliare e da scegliere. Tappa su Imposta sfondo ed il gioco è fatto.

Su iPhone, per cambiare sfondo WhatsApp, devi tappare all’interno di WhatsApp su Impostazioni > Impostazioni Chat > Libreria sfondi e poi sull’immagine desiderata. Conferma la tua scelta con Imposta.

Nel caso di ripensamenti, puoi:

  • su Android, tappare il pulsante Predefinito
  • su iPhone tappare sul pulsante Ripristina sfondo.

Un’altra soluzione per cambiare sfondi chat di WhatsApp è quella di installarti le app Zedge e Mobileswall.

Zedge, accessibile anche da un’app per iOS e Android, offre tantissimi wallpapers da sfogliare cliccando nel menu in alto della pagina iniziale. Puoi sfogliarli nell’ordinamento che vuoi scegliendo il criterio Popular (più famosi) o Recent (più recenti) oppure per categoria. 

Zedge

Una volta selezionato il wallpaper (immagine) da scaricare premi sul bottone Get Wallpaper e poi su Download per completare lo scarico e trovartelo sul tuo smartphone o PC.

Mobileswall è un sito gratuito con molti wallpaper ottimizzati per smartphone. Puoi come con Zedge visitarlo direttamente attraverso il tuo dispositivo mobile e scegliere lo sfondo da scaricare. 

Mobileswall

Collegati alla sua pagina iniziale e clicca sul pulsante che fa da Menu, Mobileswall. Nel menu che apparire puoi selezionare una delle categorie disponibili e cliccare sull’immagine che intendi scaricare gratuitamente sullo smartphone. Premi Download e procedi salvando lo sfondo selezionato.

Fabrizio Cannatelli

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *