Come cambiare sfondo WhatsApp
Vuoi cambiare sfondo della chat di WhatsApp ma non sai come fare? Lo standard di colore marrone ti ha stancato e lo trovi noioso? Tranquillo, se non lo sai l’applicazione di messaggistica mobile più famosa del mondo ti permette di scegliere colori molto più vivaci, come? Continua a leggere e scoprirai come modificare gli sfondi chat di WhatsApp.
Come cambiare sfondo WhatsApp
Come cambiare sfondo WhatsApp Android
Su Android, per cambiare sfondo WhatsApp, dopo esser entrato in chat, devi tappare sui tre puntini presenti in WhatsApp (in alto a destra), poi su Sfondo. Puoi completare l’azione scegliendo tra Predefinito, Nessun Sfondo oppure Sistema Android per personalizzare lo sfondo con una foto da te caricata in Galleria, oppure scegliere WhatsApp per scaricare il pacchetto di sfondi WhatsApp. In quest’ultimo caso dopo aver cliccato su OK, l’app ti reindirizzerà verso Play Store per scaricarti WhatsApp Wallpaper gratuitamente.
Per scaricare WhatsApp Wallpaper clicca su Installa e poi su Ok per accettare le autorizzazioni speciali di download. Ora torna in WhatsApp, tappa sui tre puntini in alto e clicca nel menu a comparsa su Sfondo. Ti appariranno circa 30 sfondi da sfogliare e da scegliere. Tappa su Imposta sfondo ed il gioco è fatto.
Come cambiare sfondo WhatsApp iPhone
Su iPhone, per cambiare sfondo WhatsApp, devi tappare all’interno di WhatsApp su Impostazioni > Impostazioni Chat > Libreria sfondi e poi sull’immagine desiderata. Conferma la tua scelta con Imposta.
Nel caso di ripensamenti, puoi:
- su Android, tappare il pulsante Predefinito
- su iPhone tappare sul pulsante Ripristina sfondo.
Come cambiare sfondo WhatsApp con app di terze parti
Un’altra soluzione per cambiare sfondi chat di WhatsApp è quella di installarti le app Zedge e Mobileswall.
Zedge
Zedge, accessibile anche da un’app per iOS e Android, offre tantissimi wallpapers da sfogliare cliccando nel menu in alto della pagina iniziale. Puoi sfogliarli nell’ordinamento che vuoi scegliendo il criterio Popular (più famosi) o Recent (più recenti) oppure per categoria.
Una volta selezionato il wallpaper (immagine) da scaricare premi sul bottone Get Wallpaper e poi su Download per completare lo scarico e trovartelo sul tuo smartphone o PC.
Mobileswall
Mobileswall è un sito gratuito con molti wallpaper ottimizzati per smartphone. Puoi come con Zedge visitarlo direttamente attraverso il tuo dispositivo mobile e scegliere lo sfondo da scaricare.
Collegati alla sua pagina iniziale e clicca sul pulsante che fa da Menu, Mobileswall. Nel menu che apparire puoi selezionare una delle categorie disponibili e cliccare sull’immagine che intendi scaricare gratuitamente sullo smartphone. Premi Download e procedi salvando lo sfondo selezionato.