Come cambiare il PIN della scheda SIM su Android

0 Condivisioni

Non sai come cambiare il PIN della scheda SIM su Android? Tranquillo in questo articolo ti spiegheremo due modalità per farlo.

Il PIN è una password numerica di 4 cifre, assegnata automaticamente quando si acquista una nuova scheda SIM. La mancata digitazione del PIN o l’inserimento errato del PIN per tre volte consecutive sul telefono, impedisce l’utilizzo della SIM bloccando le telefonate e la possibilità di accedere alla SIM stessa.

Cambiare PIN SIM Android

Android permette di registrare il PIN della SIM per evitare di richiederne la digitazione ad ogni avvio ma anche di cambiarlo per inserirne uno facilmente ricordabile.

La prima modalità per cambiare il PIN della scheda SIM su Android è quella tradizionale: dal tuo smartphone Android vai su Sicurezza > Configura PIN della scheda SIM > Modifica PIN della SIM. Inserisci il vecchio PIN SIM e subito dopo per due volte il nuovo PIN.

La seconda modalità per cambiare il PIN della scheda SIM su Android è più veloce: dal tuo smartphone devi avviare l’applicazione telefono e digitare la stringa **04*<vecchio PIN>*<nuovo PIN>*<nuovo PIN>#.

Il PIN della scheda verrà modificato non appena digitata la stringa. Ad esempio per cambiare il PIN da 1234 a 4321 devi digitare **04*1234*4321*4321#.

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


 

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.

0 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.