Come cambiare font di scrittura su WhatsApp

Vuoi stupire i tuoi amici e cambiare font di scrittura nella chat di WhatsApp, ma non sai come fare? Devi sapere che WhatsApp non offre nessuna funzione per cambiare il carattere di scrittura ma solo la dimensione del font.

Come cambiare font WhatsApp

Cambiare font WhatsApp

Se vuoi cambiare la dimensione del font su WhatsApp su un dispositivo Android, devi cliccare sull’icona dei tre puntini verticali in alto a destra e selezionare Impostazioni > Chat e chiamate > Dimensione carattere e scegliere tra i valori Piccolo, Medio e Grande.

Con un piccolo trucchetto, invece, potrai non solo cambiare WhatsApp, ma anche creare la tua scrittura personalizzata e fare colpo tra i tuoi contatti. La prima cosa da fare per cambiare font di scrittura su WhatsApp, è quella di installarti l’app gratuita Fontsy disponibile per Android.

Si tratta di un’app in cui è possibile aggiungere font e caratteri speciali digitando quello che vuoi scrivere per poi condividerlo con le tue applicazioni preferite, come WhatsApp, Facebook e Twitter. Il testo verrà automaticamente copiato negli appunti e subito dopo potrai incollarlo su WhatsApp rendendo più cool i tuoi messaggi.

cambiare scrittura

Avvia Fontsy e scegli un font e scrivi il tuo messaggio che approderà automaticamente su WhatsApp per Android, mentre per iPhone dovrai tappare sul simbolo per la condivisione della clipboard.

Passa ora alla chat di WhatsApp e premi a lungo sul campo per l’immissione del testo e poi fai clic su Incolla. Hai finito!

Ora troverai disponibili non solo i font gratuiti ma anche quelli da sbloccare a pagamento, individuabili da un lucchetto contrassegnato.

caratteri speciali whatsapp

Esistono altri programmi che consentono di inserire caratteri speciali e cambiare font di scrittura su WhatsApp, come iFont per Android e Fancy per iPhone. Se invece sei interessati a programmi che permettono soltanto di cambiare il font WhatsApp puoi dare un’occhiata a:

  • Cool Fonts – Font Generator & Font Changer per Android, è un’app gratuita e ricca di font da copiare e incollare non solo su WhatsApp ma su qualsiasi social network.
  • Cool Fonts per iPhone, è un’app gratuita capace di rendere speciale ogni scritta e di cambiare font su WhatsApp e sui social network in pochi e semplici passaggi.

Altri articoli utili

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli

Approfondimenti