Come bypassare la password di Windows 10

3 Condivisioni

Come bypassare la password di Windows 10 dopo un riavvio? Con l’ultima versione di Windows 10 Fall Creators Update è possibile, vediamo come. Non solo se hai dimenticato la password scoprirai come bypassare login Windows 10.

Ti scoccia dover ogni volta che riavvii il PC inserire i dati di accesso nella schermata di blocco di Windows 10? Se stai completando una procedura di aggiornamento l’ultimo sistema operativo di Microsoft ti obbliga dopo il riavvio a scegliere il tuo account utente ed inserire la password nella schermata di blocco. Con questa guida avrai modo di risolvere il problema e accedere in poco tempo in Windows 10.

Come bypassare password Windows

Come bypassare la password di Windows 10 quando accedi al sistema operativo

Le cose sono cambiate con il rilascio di Windows 10 Fall Creators Update dove agendo sulle configurazioni puoi bypassare la password di Windows 10.

Vai quindi in Impostazioni > Account > Opzioni di accesso.

Sotto la voce Privacy, attiva l’opzione Usa le mie informazioni di accesso per completare automaticamente la configurazione del mio dispositivo dopo in riavvio o in aggiornamento.

come bypassare password Windows 10

In questo modo non dovrai più inserire alcuna password di accesso e renderai il tutto molto più veloce.

Come bypassare la password di Windows 10 quando hai dimenticato la Password di accesso

Nel caso sei rimasto bloccato alla schermata di blocco ed hai dimenticato la password di accesso, puoi bypassare il login di Windows 10 attraverso il tool Windows Password Refixer.

Windows Password Refixer

Windows Password Refixer è uno strumento specializzato nella reimpostazione della password di Windows, ed è in grado di rimuovere la password di accesso dell’utente per qualsiasi versione di Windows, incluso l’ultimo sistema operativo di Microsoft. Utilizzando potrai non solo ignorare la password di Windows 10 per l’account utente locale ma anche ripristinare la password dell’account Microsoft con possibilità di aggiungere nuovi utenti.

Se hai perso la password di accesso a Windows 10 come amministratore allora dovrai necessariamente seguire i passi qui sotto per trovare una soluzione.

1. Creati un disco di avvio

Se hai un altro PC accessibili scarica ed installa Windows Password Refixer e avvialo.

Seleziona un tipo di supporto (CD/DVD o unità USB), inseriscilo nel lettore e clicca sul pulsante del software: Begin burning.

Come bypassare login Windows 10

Al termine avrai un supporto con disco di avvio.

2. Cambia nel BIOS l’unità di avvio

Avvia il PC di cui hai dimenticato la password con il disco di avvio. Accedi al BIOS e cambia l’ordine di avvio impostando l’unità USB o CD/DVD come unità di avvio. Di solito i comandi per accedere nel BIOS all’avvio del PC sono questi: DEL, F2 o F10.

Accedere al BIOS di Windows 10

Una volta nel BIOS vai nel Boot Device Priority e premi Invio su tastiera. Seleziona il tab Boot e usando le frecce scegli per il Boot Device l’opzione CDROM. Premi Invio, F10 e Invio per salvare la scelta effettuata.

3. Bypassa il login di Windows 10

Una volta avviato il cmputer e avviato Windows Password Refixer, selezione Windows 10 e l’utente di cui hai dimenticato la password.

Bypassare schermata blocco Windows 10

Clicca quindi sul pulsante Reset password. Imposta la nuova password utente ed il gioco è fatto.

4. Accedi automaticamente a Windows 10

Rimossa la password clicca sul pulsante Reboot, togliendo il disco di avvio e cambiando l’unità di avvio nel BIOS. Il computer si riavvierà e ignorerà la schermata di accesso per accedere automaticamente a Windows 10 senza digitare alcuna password.

3 Condivisioni
Fabrizio Cannatelli

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.