Come bloccare pubblicità Windows 10

Come bloccare pubblicità Windows 10. Una guida semplice e veloce per rimuovere i fastidiosi spot pubblicitari di Windows.

Ti sei accorto che durante l’utilizzo di Windows 10 ti appaiono continuamente degli spot che ti invitano ad utilizzare app, giochi e programmi e vuoi evitare di continuare a vedere tali messaggi quotidianamente? Se non lo sai Windows 10 inserisce ogni tanto dei consigli per gli acquisti che naturalmente è possibile eliminare seguendo le indicazioni che troverai in questa guida, quindi mettiti comodo e leggi con attenzione quello che sto per dirti.

Come bloccare pubblicità Windows 10

come disattivare pubblicità Windows 10

Per bloccare pubblicità Windows 10 non devi fare altro che andare nelle impostazioni dell’ultimo sistema operativo di Microsoft.

Quindi vai su Start > Impostazioni (la rotella dentata) oppure premi contemporaneamente su Windows+I. Nella casella di ricerca delle Impostazioni digita Opzioni Esplora File e premi Invio.

come togliere pubblicità windows 10

Nella finestra che appare scegli la scheda Visualizzazione e deseleziona Mostra le notifiche del provider di sincronizzazione e dai conferma con OK.

come disabilitare pubblicità windows 10

Sempre da Impostazioni, clicca su Sistema > Notifiche e azioni. disattivare pubblicità Windows 10

 

Qui deseleziona Ottieni suggerimenti durante l’uso di Windows.

disabilitare pubblicità Windows 10

Per concludere, sempre da Impostazioni, premi su Personalizzazione, nella colonna di sinistra clicca su Start e poi deseleziona Mostra occasionalmente suggerimenti in Start spostando l’interruttore su Off.

come bloccare le pubblicità su windows 10

come eliminare pubblicità windows 10

Perfetto ora puoi goderti Windows 10 senza pubblicità.

Altri articoli utili

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli

Approfondimenti