Come bloccare o disabilitare la pubblicità nei video su YouTube
Ogni volta che guardate un video su YouTube siete infastiditi dalla noiosa pubblicità che ne anticipa la visione? Volete bloccare o disabilitare la pubblicità dei video su Youtube ma non sapete come fare? La soluzione per non far comparire gli spot pubblicitari mentre guardate un video su YouTube c’è e:
- non costa nulla;
- non dovete scaricare nessun software esterno.
Il modo più veloce è quello di utilizzare Valkyrie Youtube Advertising, un’app che bypassa la pubblicità dei video di Youtube facendovi vedere subito il video ed evitando le noiose inserzioni pubblicitarie.
Per renderlo attivo non dovete fare altro che cliccare su Valkyrie Youtube Advertising e il plugin verrà installato nel browser di Chrome.
Aprite qualsiasi video di Youtube e vi accorgerete subito della capacità di questo plugin che, per niente invasivo, eviterà la visione dei video pubbliclità che anticipano quello che state guardando.
Per chi usa Mozilla Firefox invece potete sfruttare l’estensione Greasemoneky
Per usare lo script occorre effettuare il download dell’estensione Greasemonkey il quale consente di eseguire gli Usercript. Quello che dovete fare è cliccare qui per collegarsi al sito web di Mozilla Addons e aggiungere a Firefox, facendo il download, l’estensione Greasemonkey. Dopo aver riavviato il browser vi basterà cliccare su questo link per installare Remove in video Youtube adverts e premere il bottone Installa. Dopo l’installazione dello script tutti gli spot presenti su Youtube saranno rimossi automaticamente.
Per installare gli Userscripts anche in Chrome o altri browser potete dare un’occhiata a questo link: http://stackapps.com/tags/script/info
Buona visione!