Come bloccare la pubblicità su Skype

Sei stanco della fastidiosa pubblicità presente nella finestra della chat di Skype e hai bisogno di una soluzione per eliminarla? Se non lo sai esiste un piccolo trucco che può bloccare i banner pubblicitari fastidiosi.  

Amazon Portatili

Continua a leggere e scoprirai come bloccare la pubblicità su Skype

Pubblicità Skype

La prima cosa che devi fare è chiudere Skype e andare in Pannello di controllo > Rete e internet. Qui clicca su Opzioni Internet e spostati nella scheda Sicurezza. Clicca sull’icona Siti con restrizioni e poi su Siti. Nel campo bianco digita https://apps.Skype.com e premi Aggiungi.

Fai Chiudi e poi Ok. Ora puoi eliminare anche lo spazio riservato agli annunci. Per farlo, abilita in Esplora file la visualizzazione delle cartelle e dei file nascosti (Risorse del Computer > Organizza > Opzioni cartella e ricerca > Visualizzazione, spuntare la voce Visualizza cartelle, file e unità nascoste). Vai quindi nella cartella C:\Users\Nome_Utente\AppData\Roaming\Skype\nome_Skype e apri il file config.xml con wordpad.

Trova e cancella la riga <Advertplaceholder>1</AdvertPlaceholder>.

Ora salva il file. Se la procedura analizzata non dovesse funzionare, avvia il Blocco note come amministratore e apri il file hosts che trovi nella cartella C:\Windows\System32\drivers\etc.

Alla fine del file aggiungi le righe di testo presenti su http://pastebin.com/e6zM26Jv.

Salva il file e riavvia Skype.

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


 

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *