Come bloccare i post offensivi su Instagram
Instagram ha introdotto ultimamente una funzionalità capace di bloccare i commenti offensivi e volgari vanificando il tentativo di molti utenti di sfogare le loro frustrazioni sui social.
Vuoi ripulire i post offensivi o non appropriati sul tuo profilo Instagram? Su tutti i social, come anche su Instagram, è possibile imbattersi in persone non sempre educate, anzi. Spesso i contenuti dei commenti sono non solo offensivi ma anche censurabili.
L’app che oggi vanta oltre 500 milioni di utenti attivi, è stata creata da Kevin Systrom ed è stata acquistata da Facebook nel 2012. Il suo scopo è quello di condividere le esperienze di tutti gli utenti che attraverso le foto vogliono esprimere i propri stati d’animo.
Solo recentemente fa, l’app di Instagram, disponibile per Android, iOS e Windows 10 Mobile, aveva aggiunto le funzionalità Instagram Stories e lo zoom su foto e video. Ora con il nuovo aggiornamento bloccare i post offensivi su Instagram è davvero facile.
Il primo passo per bloccare i post offensivi su Instagram è controllare innanzitutto di aver scaricato l’ultima versione dell’app fotografica di Facebook sul tuo smartphone.
A questo punto vai nella scheda del tuo profilo (icona con l’omino in basso a destra), tocca l’icona con la ruota dentata per accedere alla finestra delle Opzioni.
Scorri le voci e tocca Commenti.
Subito dopo metti su On l’opzione Nascondi commenti non appropriati.
Così facendo filtrerai tutti i messaggi che contengono parole offensive o inappropriate.
Se i filtri di Instagram non ti bastano, puoi tranquillamente aggiungere altre parole e digitarle nel riquadro PAROLE CHIAVE PERSONALIZZATE, per applicarle non solo ai commenti nuovi ma anche a quelli esistenti. Al termine dell’operazione tutti i tuoi post saranno puliti e senza frasi oscene.