Come bloccare la pubblicità su Spotify
Stai cercando un modo, per ascoltare musica su Spotify senza gli spot pubblicitari? Vuoi sapere come bloccare la pubblicità su Spotify su Windows e Mac? Leggi quello che ti stiamo per svelare e capirai come fare.
Informazioni preliminari
Spotify è il modo più semplice e legale per ascoltare in streaming musica di qualsiasi genere. I piani di abbonamento Premium di questo servizio sono diversi:
- Spotify Premium: possibilità di ascoltare i brani offline e di utilizzare l’applicazione su smartphone usufruendo anche di una maggiore qualità audio (320 kbps).
- Individual: 9,99 euro al mese per 1 account.
- Duo: 12,99 euro al mese per 2 account.
- Family: 15,99 euro al mese per 6 account.
- Student: 4,99 euro al mese per 1 account.
Per tutti questi piani è previsto un mese di prova gratis.
Leggi anche: Come si usa Spotify
Come bloccare la pubblicità su Spotify
Esiste comunque anche la parte free (utente con account gratuito), non solo per PC ma anche su Spotify per tablet e smartphone, la quale però presenta alcune limitazioni come:
- Ascolto della musica con una qualità media.
- non è possibile ascoltare offline i brani.
- non puoi aggiungere canzoni alla coda di ascolto.
- pubblicità durante l’ascolto
Purtroppo la parte più noiosa di questo servizio è proprio il dover ascoltare tra un brano e l’altro uno spot pubblicitario audio che non è possibile saltare, e che rende talvolta meno gradevole l’esperienza di ascolto.
In realtà c’è un modo per bloccare gli spot pubblicitari su Spotify sia su Windows che su Mac. Vediamo come.
1. Su Windows il problema può essere aggirato scaricando Blockify. Si tratta di un piccolo programma semplice da utilizzare e che non necessita di installazione.
Il programma, disponibile a questo indirizzo, è in grado di mettere in muto Spotify per tutta la durata dello spot pubblicitario e, eventualmente, può passare al brano successivo.
L’utility potrebbe avere effetti collaterali con la versione Web di Spotify, mentre funziona senza problemi con il player installato su PC.
2. Su Mac il problema è invece aggirabile attraverso SpotiFree, un software scaricabile questa pagina. Come Blockify, SpotiFree è in grado di mettere in muto Spotify duranta le riproduzione dello spot pubblicitario.