Come bloccare gli spot pubblicitari su Spotify

0 Condivisioni

Stai cercando un modo per ascoltare musica su Spotify senza gli spot pubblicitari? Vuoi sapere come bloccare gli spot pubblicitari su Spotify su Windows e Mac? Leggi quello che ti stiamo per svelare e capirai come fare.

Spotify è il modo più semplice e legale per ascoltare in streaming musica di qualsiasi genere. I piani di abbonamento di questo servizio sono due:

  • Spotify Unlimited (4,99 euro/mese): non c’è pubblicità e consente di utilizzare la funzione radio di Spotify.
  • Spotify Premium (9,99 euro/mese): possibilità di ascoltare i brani offline e di utilizzare l’applicazione su smartphone usufruendo anche di una maggiore qualità audio (320 kbps).

Spotify

Esiste comunque anche la parte free (utente con account gratuito), non solo per PC ma anche per smartpone e tablet, la quale però presenta alcune limitazioni come:

  • Acolto della musica con una qualità media.
  • non è possibile ascoltare offline i brani.
  • non puoi aggiungere canzoni alla coda di ascolto.
  • pubblicità durante l’ascolto

Purtroppo la parte più noiosa di questo servizio è proprio il dover ascoltare tra un brano e l’altro uno spot pubblicitario audio che non è possibile saltare, e che rende talvolta meno gradevole l’esperienza di ascolto.

Blockify

In realtà c’è un modo per bloccare gli spot pubblicitari su Spotify sia su Windows che su Mac. Vediamo come.

1. Su Windows il problema può essere aggirato scaricando Blockify. Si tratta di un piccolo programma semplice da utilizzare e che non necessita di installazione.

Il programma disponibile all’indirizzo http://tribe.nu è in grado di mettere in muto Spotify per tutta la durata dello spot pubblicitario e, eventualmente, può passare al brano successivo.

L’utility potrebbe avere effetti collaterali con la versione Web di Spotify, mentre funziona senza problemi con il player installato su PC.

2. Su Mac il problema è invece aggirabile attraverso SpotiFree, un software scaricabile all’indirizzo http://spotifree.gordinskiy.com. Come Blockify, SpotiFree è in grado di mettere in muto Spotify duranta le riproduzione dello spot pubblicitario.

 

0 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.