Come bloccare annunci pubblicitari su Safari da iPad

Ecco come bloccare annunci pubblicitari su Safari da iPad mentre navighi su Internet proprio come avviene nei computer. Se vuoi scoprire come bloccare gli annunci pubblicitari su iPad mentre navighi con un iPad allora ti consiglio di leggere con attenzione quello che sto per dirti.

Ogni volta che navighi sul Web con il tuo iPad sei costretto a subirti i tanti annunci pubblicitari che invadono il tuo schermo? La troppa pubblicità ti infastidisce e non sai più come tutelare il tuo tablet Apple dalle troppe reclame? Tranquillo in questa guida ho intenzione di aiutarti e di svelarti come bloccare gli annunci pubblicitari online su iPad in pochi e semplici passaggi.

come bloccare annunci pubblicitari in Safari su iPad

Sei pronto? Allora cominciamo.

Devi sapere che per bloccare annunci pubblicitari su Safari da iPad esiste una piccola app da scaricare da app store che ti consentirà di navigare con tranquillità senza doverti preoccupare delle fastidiose pagine o banner pubblicitari. L’app in questione si chiama Kaspersky AdCleaner.

come bloccare annunci pubblicitari su iPad

COME FUNZIONA KASPERSKY ADCLEANER

Kaspersky AdCleaner è un’app gratis per dispositivi mobili con iOS scaricabile da app store. Dopo averla scaricata ed installata, vai in Impostazioni > Safari.

Dal pannello di destra tappa su l’opzione Blocchi dei contenuti. Qui troverai quattro opzioni che dovrai attivare e che sono:

  • AntiBanner
  • EasyList
  • Privacy
  • Tu Ads

Abilitando tutte le voci otterrai il massimo livello di protezione dai contenuti pubblicitari e potrai navigare attraverso un’interfaccia più pulita.

Bloccare pubblicità app ipad

Per disabilitare temporaneamente il blocco, non devi fare altro che tenere premuto il dito sull’icona di aggiornamento della pagina e selezionare Carica di nuovo senza blocchi dei contenuti.

Kaspersky AdCleaner funziona con iOS 9 e superiori ed è un Adblock per iPhone e iPad che blocca non solo i banner pubblicitari, ma anche link, popup che appaiono mentre navighi sul browser Safari.

Così facendo potrai aprire le pagine Web più velocemente e consumare meno traffico mobile. Inoltre aumenterai le performance di durata della batteria del tuo iPad.

blocco pubblicità su Safari

Per evitare il blocco su siti affidabili e su cui navighi spesso, puoi aggiungerli nella lista delle eccezioni selezionando Condividi e Consenti annunci. Puoi anche aggiungere un sito manualmente aprendo Kaspersky AdCleaner e selezionando Whitelist personale. Clicca poi sull’icona del + per inserire una nuova eccezione e scrivi l’URL del sito da non bloccare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *