Come avere visualizzazioni su TikTok

Come avere visualizzazioni su TikTok? Un quesito che potresti benissimo porti, soprattutto se grazie alle nostre guide hai imparato a padroneggiare ogni singolo aspetto di questo social.

Ecco però che improvvisamente ti sei reso conto che i tuoi video e il tuo profilo ricevono poche visualizzazioni.

Possiamo comprendere benissimo la tua delusione. Magari ti sei impegnato nel produrre contenuti quanto mai apprezzabili e che rispecchino la tua persona, però per qualche strana ragione sembra che non siano così apprezzati come ti saresti aspettato.

Ti tranquillizziamo sin da subito, le poche visualizzazioni su TikTok non necessariamente hanno a che fare con la qualità dei video, spesso intervengono altri fattori, ma ora ti spiegheremo in dettaglio il modo più semplice ed efficace per ottenere delle visualizzazioni da urlo.

Sei pronto? Cominciamo!

Indice

Così puoi aumentare con efficacia le tue view su TikTok!

tiktok viewer

Come avere visualizzazioni su TikTok è davvero un obiettivo che vuoi porti e vuoi rendere possibile sin nell’immediato?

TikTok è un social altamente meritocratico e per poter emergere dovrai solamente produrre contenuti di qualità e imparare qualche piccolo trucchetto per far risaltare il tuo profilo e ora t’insegneremo proprio come rendere tutto ciò un sogno possibile.

Leggi anche: Come fare un TikTok perfetto se sei un principiante

Come funzionano le visualizzazioni su TikTok

Il funzionamento effettivo delle visualizzazioni su TikTok è un processo in continuo divenire, soprattutto in virtù dell’enorme numero di persone presenti e di contenuti pubblicati quotidianamente, e che viene costantemente monitorato da uno specifico algoritmo, chiamato l’algoritmo di TikTok.

Ovviamente, a meno che tu non venga personalmente assunto dall’azienda cinese, non ti sarà possibile conoscere nel dettaglio quali sono i concreti meccanismi e variabili che questo algoritmo prende in considerazione per fornire la sua analisi, però ci sono alcune informazioni a cui puoi accedere.

Devi sapere, infatti, che per ragioni di policy e di trasparenza, alcuni fattori di valutazione sono stati resi noti e conoscerli faciliterà il tuo intento nell’ottenere un numero maggiore di visualizzazioni.

Il primo aspetto che viene preso in considerazione è quello relativo alle categorie che hai scelto durante la fase di registrazione. Avrai certamente notato durante le fasi iniziali d’iscrizione alla piattaforma la presenza di 8 brevi video, questi servono per avere una prima impressione generale sui gusti dell’utente.

Altre caratteristiche sono quelle che prendono in considerazione il Paese di residenza, la lingua, l’età e persino il sistema operativo, tutto è funzionale allo scopo di tracciare un profilo ben determinato del futuro tiktoker.

Infine, devi sapere che per evitare l’effetto già visto, TikTok evita accuratamente di proporti consecutivamente due video che possano avere contenuti simili.

Come avere più visualizzazioni su TikTok

Avere visualizzazioni su TikTok non è un qualcosa che riguarda solamente la tua soddisfazione personale, in caso di numeri importanti, infatti, potresti addirittura riuscire a vendere su TikTok e rendere il tuo profilo appetibile persino per collaborazioni commerciali.

E allora perché lasciarti sfuggire quest’occasione? Non hai idea da dove cominciare? Ci siamo noi qui apposta per questo!

  1. Il primo consiglio che possiamo darti è sicuramente quello di creare dei contenuti interessanti e con una forte dose di originalità. Sappi infatti che l’accoppiata qualità e originalità è una di quelle vincenti che ti permetterà di realizzare numeri da urlo. Ormai TikTok non è più solo quel social in cui puoi trovare solamente brevi video divertenti, ma ha saputo profondamente rinnovarsi e oggi la sperimentazione positiva degli utenti viene costantemente premiata a tal punto che sono diverse le aziende e le società che usufruiscono di questo social per scopi pubblicitari.
  2. Il secondo consiglio che possiamo darti è quello d’interagire attivamente e proattivamente con la vasta community di TikTok. Tra i Mi Piace, i commenti, la possibilità di creare sondaggi o quiz divertenti, hai già tutto quello che ti serve per architettare qualcosa di nuovo che possa stuzzicare la curiosità degli utenti.
  3. L’ultima raccomandazione che ti diamo è quella di usare correttamente gli hashtag. Si tratta di una funzionalità davvero preziosa che spesso però viene usata in modo del tutto errato. Gli hashtag ti consentono di rendere più individuabili i tuoi contenuti, inoltre se utilizzerai un perfetto mix tra hashtag originali e di tendenza vedrai che la popolarità ti sorriderà presto. Per eventuali dubbi sull’argomento, leggi: come aggiungere hashtag su TikTok.

Leggi anche: Come avere visibilità su TikTok

Poche visualizzazioni su TikTok

Ma come? Abbiamo appena trattato l’argomento su come avere visualizzazioni maggiori su TikTok e ora parliamo di poche visualizzazioni?

Tranquillo, non siamo impazziti, ora affrontiamo questo tema perché, a dispetto di quanto tu possa pensare, i due aspetti sono sì in correlazione, ma sono presenti anche dei fattori di unicità che è bene soppesare con estrema attenzione.

Partiamo da un esempio: hai creato un contenuto di qualità eccezionale che hai pubblicato orgogliosamente sul tuo profilo e lì giace solitario insieme a una manciata di pochi video.

Capisci cosa vogliamo dire? Uno dei segreti per avere successo su questa piattaforma è quello di realizzare e pubblicare contenuti con costanza e periodicità.

Naturalmente non ti stiamo dicendo che devi sacrificare la qualità in nome della quantità. Cerca però di trovare un punto d’unione che ti consentirà di essere apprezzato dall’utente di passaggio così come da quello affezionato.

Finire tra i video consigliati è sicuramente il metodo più sicuro che certifica la qualità del tuo profilo. Come finire nei Per Te su TikTok? Semplice, pensando e realizzando dei contenuti con un alto tasso potenziale di viralità e che raccontino in modo originale chi sei e cosa sei in grado di fare.

Ed ecco che arriviamo a un punto focale. Quante possibilità hai di avere visualizzazioni su TikTok se i tuoi video sono praticamente uguali a quelli pubblicati già da milioni di utenti? Sicuramente più basse rispetto a quelle che hai se riuscirai a trovare uno stile originale che nessuno potrà copiare o replicare.

Infine, anche se l’abbiamo già detto, preferiamo ribadirlo. Non sottovalutare l’importanza d’interagire attivamente non solo con i fan, ma anche con gli altri tiktoker.

Per rimanere in argomento ti consiglio la lettura della nostra guida su come diventare virali su TikTok.

Visualizzazioni bloccate su TikTok

Ci sono alcuni casi in cui le tue visualizzazioni su TikTok potrebbero risultate diminuite o addirittura bloccate. Non è il caso però di disperarti, ti basterà seguire i nostri consigli e tutto si risolverà per il meglio.

Recentemente, ad esempio, diversi utenti su TikTok accedendo al proprio profilo hanno scoperto con grande sorpresa di avere zero visualizzazioni e zero Mi Piace nonostante il giorno prima fosse tutto nella regola.

Allarmi di vario tipo e ipotesi fantasiose si sono rincorsi su internet senza soluzione di continuità, per scoprire poi che si è trattato solamente di un bug temporaneo causato dall’aggiornamento dell’algoritmo, niente quindi che non fosse risolvibile.

Nessun bug all’orizzonte eppure le tue visualizzazioni risultano bloccate? Potrebbe essere a causa di un cosiddetto soft ban che la piattaforma ti ha inflitto per aver violato qualche termine di servizio. Questa tipologia di ban è generalmente temporanea e proprio per questo non viene apertamente comunicato.

Come avere più follower su TikTok gratis

Vuoi avere più follower su TikTok in maniera del tutto gratuita? L’esempio migliore che potresti seguire è quello Khaby Lame, ovvero sia il tiktoker italiano con più utenti al mondo.

Come si raggiungono i 53 milioni di follower? Essenzialmente sforzandosi d’ideare, realizzare e proporre contenuti originali che rispettino il tuo stile e il tuo modo di fare intrattenimento.

Un insegnamento molto importante al riguardo è stato dato proprio dallo stesso Khaby in una recente intervista.

Ha dichiarato come i classici video di lip sync o di balletti presenti su TikTok non riuscissero poi così tanto a divertirlo e ovviamente era anche stufo di vedere ogni giorno l’ennesima variazione sul tema. Quindi ha pensato a un modo originale di proporsi alla community e i risultati lo hanno ampiamente premiato.

Questo per dirti che l’originalità ha un peso specifico notevole se vuoi davvero avere più follower su TikTok e una volta acquisiti non darli per scontato come se seguire il tuo profilo fosse l’unica scelta possibile.

Ricordati che un fan trascurato è un fan che in brevissimo tempo deciderà di abbandonarti per seguirne uno che magari mediante quiz, video dedicati, commenti o Mi Piace è in grado di farlo sentire una parte integrante del suo progetto.

Leggi anche: Come diventare famosi su TikTok

Qual è l’orario migliore per postare su TikTok

Ti sembrerà strano, ma l’algoritmo di TikTok grazie al suo monitoraggio costante e continuo è in grado anche di dirti quali siano gli orari migliori per postare i tuoi contenuti.

Ad esempio è stato appurato come:

il lunedì gli orari più proficui vanno dalle 13 alle 17;

  • il martedì rispettivamente alle 9, alle 11 e alle 16;
  • il mercoledì vede gli orari di punta intorno alle 20, alle 21 e alle 12;
  • il giovedì invece verte più sul pomeriggio con le 16 e le 19 a essere le ore migliori;
  • il venerdì è molto variegato e si concentra alle 12, alle 8 e alle 22.
  • Il fine settimana vede le 18 come l’orario migliore per il sabato e le 14, le 15 e le 23 per la domenica.

Nel caso però non volessi pubblicare i tuoi contenuti con perfetta precisione, sappi che in linea generale si può affermare che i momenti migliori della giornata sono quelli che vanno dal primo pomeriggio sino alla sera, proprio quando l’afflusso di utenti è più concentrato.

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

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