Come avere Netflix gratis

10 Condivisioni

Come avere Netflix gratis per usufruire delle serie TV online che il servizio streaming americano mette a disposizione su iPhone, iPad, Andoid, PC, Mac, Smart TV e console? Oltre al periodo di prova di 30 giorni esistono altre soluzioni per vedere Netflix gratis. Vediamo quali sono.

Le serie TV di Netflix sono molto famose nel mondo. Narcos, Lost, Breaking Bad e Stranger Things sono solo alcune delle serie televisive che puoi usufruire avendo la possibilità di guardare Netflix gratis. Per non parlare dell’immenso catalogo con film, cartoni animati e documentari.

come vedere netflix gratis

Se ancora non sei convinto di voler sottoscrivere un abbonamento con Netflix, leggendo questo tutorial potrai ottenere la possibilità di guardare Netflix a costo zero. Come? Scopriamolo nelle prossime righe, ora rilassati e mettiti comodo perché dopo questa guida riuscirai a capire come avere Neflix gratis.

Quanto costa Netflix

Netflix è una piattaforma di video on-demand che offre diversi piani abbonamento:

  • Base a 7,99 euro al mese: consente di guardare contenuti in definizione standard con l’utilizzo di un solo dispositivo.
  • Standard a 10,99 euro al mese: consente di guardare contenuti in Full HD con l’utilizzo di due dispositivi.
  • Premium a 13,99 euro al mese: consente di guardare contenuti in Ultra HD con l’utilizzo di quattro dispositivi.

Se però vuoi vedere Netflix gratis puoi sfruttare tutte le sue funzionalità nel mese di prova concesso dalla piattaforma.

Netflix prova gratuita

Una prima soluzione per avere Netlix gratis è attraverso il periodo di prova di 30 giorni che puoi richiedere abbonandoti da PC oppure attraverso l’app per Android, iOS e Windows 10. Collegati alla pagina ufficiale di Netflix, clicca sul pulsante Abbonati gratis per un mese. Premi poi su Vedi I Piani e scegli uno tra quelli proposti. Standard o Premium sono quelli più consigliati. Potrai comunque cambiare piano in qualsiasi momento e disattivare il rinnovo automatico al servizio.

abbonamento Netflix

Dopo aver scelto il piano che ritieni più adatto alle tue esigenze, premi su Continua e nella finestra Crea un account, inserisci Email e Password per registrarti al servizio e successivamente accedervi. Spunta la voce No, non inviatemi email con le offerte speciali di Netflix e inserisci il metodo di pagamento tra: Carta di credito (vanno bene anche le carte prepagate), PayPal, Carta regalo di Netflix (se qualcuno ti ha inviato una gift card di Netflix).

Conferma il metodo di pagamento e termina la registrazione per iniziare a guardare i contenuti Netflix.

Come prolungare la prova gratuita

Esistono diverse soluzioni per prolungare il periodo di prova di 30 giorni con Netflix. Facendo attenzione a non farti beccare, puoi utilizzare un altro PC o dispositivo mobile e cambiare la connessione Wi-Fi. Attenzione dovrai cambiare anche metodo di pagamento o munirti di carte ricaricabili.

Questo non è sicuramente un modo legale per iscriversi a Netflix, potresti invece provare a contattare il servizio clienti di Netflix al numero 800-797-634 per chiedere la possibilità di usufruire di un ulteriore periodo di prova, perché sei stato troppo occupato per provarlo nel periodo in cui ti è stato concesso.

Non sempre funziona ma è un tentativo che potresti fare.

Come disattivare rinnovo automatico Netflix

Per non farsi scalare i soldi il mese seguente da Netflix e bloccare il rinnovo automatico devi ricordarti di disdire l’abbonamento di Netflix. Tre giorni prima della scadenza dei 30 giorni gratuiti, Netflix ti invierà un’email con promemoria.

Se intendi dare disdetta a Netflix, vai nel sito ufficiale ed effettua il login. Clicca sul tuo nome, in alto a destra, e nel menu che appare seleziona Il tuo account.

Nella pagina successiva vai nella sezione Fatturazione a abbonamento e clicca su Disdici abbonamento e poi su Conferma disdetta (i tuoi dati rimarranno conservati per 10 mesi). Se invece vuoi tornare con Netflix, ti basterà cliccare su Riattiva abbonamento.

Le carte regalo Netflix

Le carte regalo Netflix, che non hanno scadenza, sono un altro modo per vedere Netflix senza pagare. Di solito si trovano presso store di tecnologia ed hanno tagli da 15, 25 e 50 euro.

carte regalo Netflix

Accedi a Netflix facendo il login e se hai ricevuto una carta regalo Netflix puoi riscattarla collegandoti nella pagina Riscatta il tuo buono regalo inserendo il PIN di 11 cifre. In alternativa clicca sul tuo nome e nel menu che appare scegli la voce Account. Nella sezione Abbonamento e fatturazione vai nel campo Riscatta carta regalo o codice promozionale ed inserisci il PIN.

Al termine dell’operazione l’importo della gift card verrà aggiunto al tuo saldo Netflix.

Le offerte di TIM, Vodafone e Tre con Netflix gratis

Un’altra soluzione per avere Netflix gratis senza carta di credito è attraverso i gestori telefonici. La Tim ad esempio offre Tim Smart Fibra +, Tim Smart Mobile e Tim Smart Casa che includono oltre al decoder TIMVISION a 2,99 euro ogni 4 settimane, anche il servizio online Netflix. Per maggiori informazioni dai un’occhiata a: TimVision e Netflix.

Vodafone offre Netflix attraverso Vodafone TV. Un set-top box che puoi collegare alla TV e che permette di accedere a Netflix. Per approfondimenti vai al sito ufficiale di Vodafone.

La Tre propone ai suoi clienti 3Cube e Super Internet 30GB per vedere Netflix gratis per 3 mesi. Per approfondimenti collegati al sito ufficiale di 3.

Condividere Netflix per risparmiare

Vuoi abbassare i costi di Netflix? Allora affidati a Together Price. Si tratta di un servizio online con un’ampia comunità di utenti che ti aiuterà a risparmiare creando gruppi che condividono il proprio abbonamento per pagare Netflix. In questo modo avrai la possibilità di accedere ai contenuti streaming di Netflix pagando 2 o 3 euro al mese.

Scegliendo un pacchetto Standard o Premium, puoi ugualmente condividere Netflix e dividere le spese mensili, in quanto la piattaforma è supportata da più dispositivi contemporaneamente.

Coupon Netflix

Esistono dei siti che offrono coupon per un certo periodo per goderti Netflix gratis. Oltre a Groupon ecco un elenco di siti che regalano coupon:

10 Condivisioni
Fabrizio Cannatelli

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.