Come attivare la Dark Mode su Instagram

4 Condivisioni

Come attivare la Dark Mode su Instagram. Ecco come colorare di nero il social network fotografico più famoso del mondo introducendo il tema scuro sia sui dispositivi mobili Android che iOS.

Finalmente la modalità notturna o modalità dark è arrivata anche su Instagram. Il vantaggio è un notevole risparmio di batteria del dispositivo ma anche una comoda soluzione per non affaticare gli occhi nei casi di ambienti con illuminazione ridotta.

Come attivare la Dark Mode su Instagram

Come attivare la Dark Mode su Instagram

La modalità scura di Instagram è già disponibile su tutti gli smartphone e tablet con iOS 13 e Android 10. Per attivare la modalità dark su Instagram devi seguire questi passi:

Come attivare la Dark Mode di Instagram con Android

Come attivare la Dark Mode su Instagram

Per attivare la modalità nera di Instagram devi prima di tutto avere installato sul tuo dispositivo il sistema operativo Android 10 e avere la versione v114.0.0.38.120 o superiore di Instagram. Procedi poi in questo modo:

  1. Apri Instagram sul tuo smartphone.
  2. Dal cellulare vai su Impostazioni > Schermo > Modalità Notte.
  3. Sposta il cursore su ON per passare in Dark Mode.

Questo procedimento metterà il telefono in modalità notturna e Instagram apparirà con tema scuro.

Come attivare la Dark Mode su Instagram con iPhone

Come attivare la Dark Mode su Instagram

  1. Apri Instagram sul tuo iPhone
  2. Dal cellulare vai su Impostazioni > Schermo > Luminosità.
  3. Sotto la voce Aspetto, selezionare Scuro.

In questo modo il tuo iPhone apparirà completamente in modalità notturna.

Secondo diverse fonti, Instagram sta comunque lavorando per creare un proprio sistema di attivazione della Dark Mode direttamente dall’app a prescindere dalla versione del sistema operativo installato. Questo consentirà a tutti i dispositivi mobili con sistemi operativi antecedenti ad Android 10 o iOS 13 di avere Instagram anche in modalità notturna.

Altri articoli utili

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli