Come applicare il Filtro vecchio su Instagram

3 Condivisioni

Come applicare il filtro vecchio su Instagram. Ecco come i vip applicano nelle loro foto l’effetto invecchiato su Instagram per conquistare nuovi followers.

Cerchi il filtro che rende anziani su Instagram? Nelle ultime ore stanno girando moltissime foto su Instagram con vip giovani che sono improvvisamente diventati vecchi grazie al filtro foto invecchiata su Instagram.

Invecchiare foto Instagram è semplicissimo, tutto quello che devi fare è utilizzare l’app FaceApp per Android e iOS. Sviluppata in Russia nel 2017, l’app mette a disposizione una serie di filtri gratuiti, tra cui quello di ottenere faccia invecchiata Insagram e quello di diventare giovane e giovanissimo.

Dopo averla scaricata ed installata sul tuo telefonino, apri l’app e tappa su Avanti per 3 volte e poi su Inizia. Concedi l’accesso alle tue foto pigiando sul pulsante Consenti e consenti a FaceApp di accedere a foto, contenuti multimediali e file memorizzati sul dispositivo.

Come invecchiare su Instagram

Filtro vecchio su Instagram

Completati i permessi, seleziona l’icona della macchina fotografica e scattati un selfie oppure carica una foto dalla galleria del tuo cellulare. Seleziona la funzione Età, nel menu in basso, vedrai apparire un menu nel quale potrai scegliere che tipo di effetto applicare.

filtro vecchiaia instagram

Le opzioni sono tre: due hanno lo scopo di ringiovanire il volto della persona (Giovane e Young 2), l’altro, il filtro vecchio su Instagram, è il filtro Anziano. Cliccandoci sopra e attendendo alcuni secondi, otterrai l’effetto desiderato e cioè diventare vecchio.

Premi su Applica, in basso a destra, per confermare e per scaricare la foto ottenuta, premi sull’icona di download (freccia verde con direzione verso il basso) per salvarla nella Galleria del tuo telefono.

La sezione Editor presenta non solo il filtro Anziano, ma anche quello Impressione, Sorrisi, Barbe, Colori, Acconciature, Da vista, Trucco e strumenti di editing, come Ritaglia, Regolazioni, Sfondo e via dicendo.

effetto vecchio foto instagram

Oltre Editor, hai a disposizione anche quella Fun con filtri divertenti e Layouts, per creare collage, specchio, duo e tanto altro.

Utilizzando l’app per invecchiare su Instagram, FaceApp, in versione free, puoi utilizzare un numero limitato di filtri ed effetti. Puoi cambiare il colore dei capelli, l’espressione della bocca, il genere sessuale ma non puoi eliminare il logo FaceApp. Per farlo dovrai scaricare FaceApp Pro e pagare un abbonamento mensile di 3.99 dollari e godere di un numero maggiore di filtri, alcuni anche modificabili.

Tutto questo lavoro è frutto di un’intelligenza artificiale in grado di analizzare i lineamenti del volto stimando l’età attuale, la comparsa delle rughe e la valutazione di quelle già presenti per garantire un effetto realistico delle foto.

Dopo aver applicato il filtro effetto invecchiato, rimarrai esterrefatto e non ti rimarrà che condividere il risultato proprio su Instagram, come hanno già fatto i calciatori dell’Atalanta Papu Gomez, Ilicic e Andrea Petagna, in questi giorni di ritiro estivo, ma anche Messi, Ronaldo e i vip: Fedez e Chiara Ferragni, Pio e Amedeo e tanti altri.

Come condividere foto effetto invecchiato su Instagram

Per inviare foto con filtro da vecchio Instagram, non devi fare altro che aprire l’app di Instagram sul tuo cellulare e nella barra degli strumenti in basso, clicca sull’icona [+]. Seleziona la foto nella Galleria del tuo cellulare e poi pigia su Avanti. Scegli un filtro Instagram e premi nuovamente su Avanti.

filtro

Inserisci una didascalia da mettere accanto alla foto e premi su Condividi, in alto a destra, per inviare la tua foto su Instagram.

Oltre alla didascalia, puoi anche taggare le persone aggiungendo al post i tuoi amici (la tua foto apparirà anche sui profili degli amici che hai taggato), e aggiungere il luogo in cui hai scattato la foto.

Infine puoi scegliere la condivisione anche negli altri social proposti: Facebook, Twitter, Tumblr, Flickr.

Altri articoli utili

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli