Facebook: come annullare le richieste di amicizia

1 Condivisioni

Utilizzi spesso Facebook e ti è già capitato diverse volte volte di inviare richieste di amicizia a persone che conosci e che ancora non accettato la tua amicizia? Ti è stato detto che chiedere troppe amicizie potrebbe comportare una sospensione da parte di Facebook? Bene, in questo articolo voglio spiegarti come annullare le richieste di amicizia Facebook e non ancora accettate, e tutto quello che devi fare per evitare di essere sospeso dal social network più famoso del mondo.

 Richieste di amicizia Facebook

Continua a leggere quello che sto per dirti e prenditi cinque minuti del tuo tempo libero.

Devi sapere che diventare troppo insistenti o molesti può comportare da parte di Facebook l’inibizione di alcune funzioni per qualche giorno, se non addirittura per settimane o mesi. Questo capita soprattutto quando si inviano richieste di contatto o semplici chat in serie. Può accadere che in automatico il sistema di Facebook, o tramite segnalazione da parte degli utenti, decida di prendere questi provvedimenti.

Il mio consiglio è  quello di evitare di chiedere amicizie a raffica, soprattutto quando sono rivolte a persone che non conosci e che potrebbero a loro volta segnalarti.

Le richieste di amicizia in questo caso potrebbero non essere accolte, quello che puoi fare quindi è annullare le richieste di amicizia Facebook accedendo con le tue credenziali nel social network di Zuckerberg e dopo aver cliccato sull’icona degli amici con la donna davanti all’uomo, selezionare nel menu a comparsa il link Trova amici.

Trova Amici Facebook

Nella schermata successiva, nella colonna di sinistra, troverai i link (scritto molto piccolo) Visualizza le richieste inviate, sotto la scritta Rispondi alle tue richieste di amicizia.

 visualizza le richieste inviate Facebook

A questo punto visualizzerai le richieste di amicizia Facebook inviate ma ancora in sospeso. Da qui potrai decidere di annullare la Richiesta di amicizia inviata, cliccando sull’omonima voce accanto all’immagine dell’utente, e, nel menu a comparsa, selezionare Annulla richiesta.

Annulla richiesta amicizia Facebook

Questo ti consentirà anche di evitare di incorrere in azioni disciplinari da parte di Facebook nei casi sopra descritti.

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


1 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.