Come aggiungere una firma in Outlook

Ti piacerebbe apporre una firma a tutte le tue email Outlook ma non sai come fare? Firmare in automatico tutte le email che invii è molto importante sia perché evita il continuo inserimento manuale e sia perché è importante lasciare in ogni email che mandi le tue informazioni e recapiti telefonici.

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Ecco perché in questo articolo voglio svelarti come aggiungere una firma in Outlook che imposterai come predefinita ogni qualvolta invierai un’email. Mettiti comodo e continua a leggere prendendoti alcuni minuti di tempo libero.

Come aggiungere una firma in Outlook

Per aggiungere una firma in Outlook devi innanzitutto creare un nuovo messaggio di posta. Nel gruppo Includi della scheda Messaggio scegli la voce Firma e clicca su Firme.

Aggiungere una firma con Firme

In Selezionare la firma da modificare scegli Nuova. Nella finestra di dialogo Nuova firma digita un nome per la firma stessa per poi premere OK.

Seleziona la firma da modificare

Poi in Scegliere la firma predefinita vai ad impostare alcune opzioni:

Nell’elenco Account di posta elettronica seleziona l’account da associare alla firma. Puoi configurare una firma diversa per ogni account di posta elettronica.

Nell’elenco Nuovi messaggi seleziona la firma da aggiungere automaticamente a tutti i nuovi messaggi di posta elettronica. Allo stesso modo nell’elenco Risposte/Inoltri.

Digita quindi la nuova firma da usare nei messaggi di posta elettronica nella sezione Modificare la firma. Puoi cambiare l’aspetto del testo aggiunto usando la barra di formattazione rapida sopra la casella di testo.

Modifica la firma in Aggiungere firma in Outlook

Puoi anche aggiungere collegamenti e icone di social media.

Completato l’inserimento di tutti i dati di cui hai bisogno per aggiungere una firma in Outlook, non devi fare altro che confermare premendo sul pulsante OK.

Torna al messaggio da inviare e nel gruppo Includi scegli sempre la voce Firma, noterai la presenza, prima della voce Firme, del nuovo nome che hai precedentemente dato alla firma.

Seleziona la firma nel corpo del messaggio

Cliccaci sopra per vedere apparire nel corpo del messaggio la tua firma personalizzata.

Firma personalizzata nel corpo del messaggio

Da adesso in poi, ogni volta che farai Nuovo Messaggio oppure Rispondi o Inoltra vedrai aggiungere automaticamente una firma in Microsoft Outlook.

Dai un’occhiata anche a: Come firmare un’email con Gmail.

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