Come aggiungere più faccine per la chat di Facebook

0 Condivisioni

Le famose “emoticon” sugli smartphone, conosciute come faccine e in alcuni casi come emojili, non sono altro che dei disegni che arricchiscono le conversazioni in chat. Da qualche tempo sono disponibili anche nelle chat di Facebook, nella finestra della conversazione di fianco al pulsante delle foto e della barra dei testi, si trova l’icona per inserire le emoticon.

Per aggiungere nuovi stickers – così sono dette le emoticon di Facebook – si può installare l’estensione di Firefox, disponibile anche per gli altri browser, che si chiama “Stickers for FB“.

La pagina ufficiale dell’estensione “Stickers for FB” si trova all’indirizzo www.stickersforfb.com, in basso è possibile selezionare il proprio browser.

Stickers for FB

La procedura di installazione dell’estensione è quella classica. Per prima cosa occorre dare il proprio consenso con un semplice clic su “Permetti“.

L’installazione è un’operazione molto rapida e non richiede il riavvio del browser. Basta un clic su “Installa adesso“.

A questo punto bisogna aprire la pagina Facebook, o riavviarla se era già aperta. Nella sezione emoticon della chat troveremo molti adesivi nuovi.

Per approfondire l’introduzione all’estensione “Stickers for FB” basta dare un’occhiata a questo filmato su Vimeo.

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


 

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.

Non esitate a lasciare le Vostre impressioni o a porre domande.

0 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.