Come aggiungere emoticons WhatsApp gratis con Android e iPhone
Vuoi sapere come aggiungere emoticons WhatsApp gratis con Android e iPhone? Ti piacerebbe avere nuovi emoticons sul tuo smartphone? Tranquillo non è un’operazione complessa, continua a leggere e capirai che è molto facile.
Quando chattiamo su WhatsApp con uno smartphone Android o con un iPhone, alle parole facilmente associamo anche gli Emoticons che l’app ci fornisce, selezionando l’icona dell’Emoticons, o faccine per WhatsApp, in basso a sinistra e scegliendo quella che esprime il nostro stato d’animo. Non tutti sanno però che è possibile avere un maggior numero di faccine con cui divertirsi interagendo con gli amici.
Indice
Come trovare emoticons per WhatsApp
Tutto quello che devi fare è leggere questa guida su come inserire nuovi emoticons su WhatsApp con Android e iPhone.
Le soluzioni per avere nuove faccine wa gratis sono diverse: per prima cosa occorre collegarsi allo store del proprio smartphone e digitare in ricerca la parola chiave “emoticons” o “emoji” o ancora meglio “faccine wapp“, “faccine whatsapp“, “whatsapp emoticon“, “icone whatsapp“. Una volta individuata l’app giusta, non devi fare altro che scaricarla e installarla.
Come aggiungere emoticons WhatsApp gratis con Android
Dopo aver installato l’emoticon per WhatsApp su smartphone Android, verrà creata un’icona su WhatsApp per inviare emoticons durante la conversazione. Seleziona l’icona in alto (di solito il simbolo è un +), seleziona il contatto e scegli l’immagine da inviare alla persona con cui stai chattando.
Ecco alcune emoticons WhatsApp gratis interessanti per Android.
- Emoticons per WhatsApp
- Smileys for WhatsApp
- Emoji Emotions
- Faccine di Whatsapp
Se ti accorgi che l’app non ha creato nessuna icona su WhatsApp puoi procedere nel seguente modo:
Clicca in alto sul simbolo della graffetta, tra le opzioni che si apriranno scegli Galleria. Nell’opzione Galleria clicca sul disegno con i tre punti verticali. Troverai la lista delle risorse multimediali, tra queste vedrai il nome dell’applicazione o applicazioni scaricate per l’emoticons. Clicca sull’app e scegli le emoticons, o smile per WhatsApp, che più ti piacciono e che vuoi inviare con il tuo smartphone Android.
Come aggiungere emoticons WhatsApp gratis con iPhone
Per aggiungere emoticon WhatsApp gratis, il procedimento su iPhone è leggermente diverso. Dopo aver scaricato l’app emoticons vai in Impostazioni > Generali > Tastiera > Tastiere. Qui vai su Aggiungi nuova tastiera.. e nell’elenco che apparirà seleziona Emotions o Emoji, in base all’app che hai scaricato.
Nell’elenco delle tastiere oltre alla lingua scelta (l’italiano) vedrai anche l’Emoji o Emoticons.
Da WhatsApp per scegliere l’Emoticon, dovrai selezionare la nuova icona con la faccina sorridente, nella parte bassa della tastiera. Cliccandoci sopra potrai scegliere l’emoticon da inviare, mentre per tornare dalle emoticons alla tastiera in italiano, devi selezionare l’icona mondo.