Come aggiungere emoticons WhatsApp gratis con Android e iPhone

1 Condivisioni

Vuoi sapere come aggiungere emoticons WhatsApp gratis con Android e iPhone? Ti piacerebbe avere nuovi emoticons sul tuo smartphone? Tranquillo non è un’operazione complessa, continua a leggere e capirai che è  molto facile.

Segui Informarea su Telegram

Quando chattiamo su WhatsApp con uno smartphone Android o con un iPhone, alle parole facilmente associamo anche gli Emoticons che l’app ci fornisce, selezionando l’icona dell’Emoticons, o faccine per WhatsApp, in basso a sinistra e scegliendo quella che esprime il nostro stato d’animo. Non tutti sanno però che è possibile avere un maggior numero di faccine con cui divertirsi interagendo con gli amici.

WhatsApp emoticons

Tutto quello che devi fare è leggere questa guida su come inserire nuovi emoticons su WhatsApp con Android e iPhone.

Le soluzioni per avere nuove faccine wa gratis sono diverse: per prima cosa occorre collegarsi allo store del proprio smartphone e digitare in ricerca la parola chiave “emoticons” o “emoji” o ancora meglio “faccine wapp“, “faccine whatsapp“, “whatsapp emoticon“, “icone whatsapp“.  Una volta individuata l’app giusta, non devi fare altro che scaricarla e installarla.

Come aggiungere emoticons WhatsApp gratis con Android

Dopo aver installato l’emoticon per WhatsApp su smartphone Android, verrà creata un’icona su WhatsApp per inviare emoticons durante la conversazione. Seleziona l’icona in alto (di solito il simbolo è un +), seleziona il contatto e scegli l’immagine da inviare alla persona con cui stai chattando.

Ecco alcune emoticons WhatsApp gratis interessanti per Android.

  • Emoticons per WhatsApp
  • Smileys for WhatsApp
  • Emoji Emotions
  • Faccine di Whatsapp

Se ti accorgi che l’app non ha creato nessuna icona su WhatsApp puoi procedere nel seguente modo:

faccine whatsapp nuove

Clicca in alto sul simbolo della graffetta, tra le opzioni che si apriranno scegli Galleria. Nell’opzione Galleria clicca sul disegno con i tre punti verticali. Troverai la lista delle risorse multimediali, tra queste vedrai il nome dell’applicazione o applicazioni scaricate per l’emoticons. Clicca sull’app e scegli le emoticons, o smile per WhatsApp, che più ti piacciono e che vuoi inviare con il tuo smartphone Android.

Come aggiungere emoticons WhatsApp gratis con iPhone

Per aggiungere emoticon WhatsApp gratis, il procedimento su iPhone è leggermente diverso. Dopo aver scaricato l’app emoticons vai in Impostazioni > Generali > Tastiera > Tastiere. Qui vai su Aggiungi nuova tastiera.. e nell’elenco che apparirà seleziona Emotions o Emoji, in base all’app che hai scaricato.

emoticon whatsapp iphone

Nell’elenco delle tastiere oltre alla lingua scelta (l’italiano) vedrai anche l’Emoji o Emoticons.

Da WhatsApp per scegliere l’Emoticon, dovrai selezionare la nuova icona con la faccina sorridente, nella parte bassa della tastiera. Cliccandoci sopra potrai scegliere l’emoticon da inviare, mentre per tornare dalle emoticons alla tastiera in italiano, devi selezionare l’icona mondo.

Segui Informarea su Telegram

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.