Come aggiungere numero di partita IVA nell’account inserzionista Facebook

Come aggiungere numero partita IVA nell’account inserzionista Facebook. Ecco un tutorial semplice e veloce su come impostare i dati di fatturazione nell’account pubblicitario di Facebook.

Se sei un’azienda o un imprenditore registrato per l’imposta sul valore aggiunto e stai cercando un modo per aggiungere il tuo numero di partita IVA al tuo account inserzionista Facebook per riscuotere e versare l’IVA alle autorità fiscali italiane competenti, devi seguire questi passaggi

Come aggiungere numero partita IVA nell’account inserzionista Facebook

Come aggiungere numero di partita IVA nell'account inserzionista Facebook

  1. Apri e accedi a Facebook con le tue credenziali.
  2. Clicca sulle Impostazioni, in alto a destra  (icona della freccia verso il basso), e nel menu che appare, pigia su Gestione Inserzioni.
  3. Clicca su Impostazioni, in alto a destra (icona dell’ingranaggio).
  4. Nella pagina Configurazione dell’account pubblicitario scorri in basso fino ad individuare la sezione Partita IVA comunitaria.
  5. Seleziona nella sigla del Paese, IT, e nella casella di testo accanto inserisci il tuo numero di Partita IVA.
  6. Inserisci anche la Ragione Sociale, l’indirizzo dell’azienda, il Paese dell’azienda, gli scopi pubblicitari e se sei un’agenzia pubblicitaria oppure no.

Come aggiungere numero partita IVA nell'account inserzionista Facebook

Se hai difficoltà a trovare il percorso, premi su questo link e verrai reindirizzato direttamente nella sezione di Configurazione dell’account pubblicitario Facebook.

Al termine premi sul pulsante Salva le modifiche e sarai riuscito ad inserire la Partita IVA su Facebook.

Leggi anche: Come promuovere la tua attività su Facebook

Come visualizzare gli addebiti IVA su Facebook

Come aggiungere numero partita IVA nell'account inserzionista Facebook

Per visualizzare gli addebiti IVA devi seguire questi passaggi:

  1. Apri e Accedi a Facebook
  2. Clicca sulle Impostazioni e Privacy, in alto a destra (icona della freccia verso il basso), e nel menu che appare, pigia su Impostazioni.
  3. Clicca su Pagamenti delle inserzioni, nella colonna di sinistra.
  4. Nella finestra che appare premi sul pulsante Visualizza ricevute.
  5. Sopra la lista delle tue transazioni, clicca sul menu a discesa della data e scegli l’intervallo di date riguardante la ricevuta che vuoi scaricare.
  6. Una volta trovata la transazione per la quale vuoi ottenere la ricevuta, posiziona il cursore sul link ID transazione e premi sul simbolo del download che ti appare accanto.
  7. Puoi scaricare anche tutte le fatture, pigiando sul bottone Scarica tutte le fatture.

Dopo aver scaricato il file in PDF, noterai che l’importo che hai pagato per l’IVA è indicato accanto ai totali dei pagamenti.

Anche se non sono stati effettuati addebiti relativi all’IVA, la ricevuta mostrerà un totale per l’IVA.

Per approfondimenti sulla Partita IVA nel tuo account pubblicitario Facebook, ti invito a dare un’occhiata a queste pagine:

Altri articoli utili

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Approfondimenti