Come accendere torcia iPhone

2 Condivisioni

Come accendere torcia iPhone. Vuoi avere la torcia gratis sul tuo ultimo iPhone? Allora ti consiglio di leggere questa guida, scoprirai come attivare la torcia iPhone in diverse modalità.

Prima di rilasciare iOS 7 l’utilizzo del flash su iPhone era consentito solo attraverso apposite app di terze parti da scaricare ed installare nel dispositivo mobile. Oggi la situazione è notevolmente cambiata.

accendi la torcia

Se possiedi un iPhone di ultima generazione (ad esempio l’iPhone X), il flash LED della fotocamera posteriore può essere utilizzato come torcia per illuminare le zone buie e consentire agli utenti di godere di tale funzionalità. Esistono però diversi modi per accendere e spegnere la torcia con l’iPhone X.

Puoi chiedere a Siri, utilizzare il Centro di Controllo su iPhone X o versioni successive oppure su un iPhone 8 e versioni precedenti, o ancora avvalerti di altre opzioni, vediamo quali sono.

Accendere torcia iPhone con Siri

spegni torcia

Attivare torcia iPhone con Siri è semplicissimo e non richiede grandi competenze tecniche. Tutto quello che devi fare è chiedere all’assistente vocale Siri:

  • Hey Siri accendi la torcia“.
  • Hey Siri puoi accendere la torcia?

In alternativa puoi utilizzare i tasti hardware:

Su iPhone X, premi per alcuni secondi il tasto laterale e fai subito la tua richiesta. Se invece il tuo iPhone ha ancora il tasto fisico Home, premilo e fai la tua richiesta.

attiva torcia

Vuoi fare una richiesta più lunga? Su iPhone X o successivi, tieni premuto il tasto laterale mentre fai la tua richiesta. Quando rilasci il pulsante, Siri considererà conclusa la richiesta.

Per spegnere la torcia con Siri, ti basterà dire: “Hey Siri spegni la torcia“.

Accendere torcia iPhone con Centro di Controllo

blocco schermo iphone

Per attivare la torcia su iPhone X o versioni successive:

  1. Scorri verso il basso dall’angolo in alto a destra (swipe dall’alto verso il basso) per aprire Centro di Controllo.
  2. Tappa sull’icona della torcia.
  3. Per disattivare la torcia, tappa di nuovo sull’icona della torcia.

In alternativa puoi accendere torcia iPhone X o versioni successive dal blocco schermo premendo forte sull’icona della torcia in basso a sinistra.

Per attivare la torcia su iPhone 8 o versioni precedenti scorri verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo per aprire il Centro di Controllo e tappa sull’icona della torcia.

Nel caso in cui l’icona non fosse presente vai su Impostazioni > Centro di Controllo e premi su Personalizza controlli. Scorri in basso e clicca sul pulsante + alla sinistra della voce Torcia.

L’utilizzo della torcia nel Centro Controllo serve anche a verificare se il Flash iPhone non funziona. In caso negativo dovrai contattare il supporto Apple.

Accendere torcia iPhone con Lock Screen

blocco schermi iphone

Infine la modalità più rapida per accendere la torcia su iPHone X e successivi è attraverso Lock Screen. Dalla schermata di blocco puoi attivare la torcia scorrendo verso il basso dalla parte alta dell’iPhone (swipe dall’alto verso il basso) e premere in maniera forte sull’icona della torcia per accenderla o spegnerla.

Dalle versioni iOS 11 e successive è stata introdotta anche la possibilità di modificare la luminosità della torcia. Se hai iPhone X o versioni successive, scorri verso il basso per aprire il Centro di Controllo e premi per alcuni secondi sull’icona della torcia.

La torcia è presente nei seguenti dispositivi Apple: iPhone, iPod touch (quinta generazione e successive), iPad Pro da 12,9 pollici (seconda generazione), iPad Pro (10,5 pollici) e iPad Pro (9,7 pollici).

Migliore Torcia gratis per iPhone

app torcia

Di seguito due app che puoi tranquillamente installare sul tuo iPhone e che offrono diverse funzionalità per migliorare la qualità della tua torcia. Se non sei soddisfatto della torcia del melafonino ti consiglio di provarle.

Torcia gratis: è un’app gratis che consente usando il LED dell’iPhone di avere a disposizione una forte luce bianca, una luce stroboscopica e una luce di emergenza per SOS. Per usarla:

  • Toccare il pulsante per accendere o spegnere la luce;
  • Toccare la parte superiore della torcia e selezionare la modalità di funzionamento.
  • Toccare l’anello di regolazione velocità per cambiare la velocità della luce stroboscopica.

Torcia Led HD: app gratis per iPhone con luce brillante e potente. Lanciandola ti basterà premere un tasto per ottenere subito l’illuminazione. Il livello di luminosità è variabile come anche la velocità di lampeggiamento. L’uso prolungato può ridurre la durata della batteria del dispositivo mobile.

2 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli