Claudio Ranieri esonerato dal Leicester: ecco cosa dicono gli altri allenatori

Dopo aver portato il Leicester a vincere la Premier League, Claudio Ranieri è stato esonerato in questi giorni dalla squadra che gli ha fatto vivere un sogno.

Eletto miglior allenatore al mondo con il premio FIFA 2016, Claudio Ranieri è passato come si dice in gergo, dalle stelle alle stalle. Il comunicato dell’esonero è stato dato attraverso il sito web del club inglese, che ha preso questa decisione a seguito dell’ennesima sconfitta avvenuta in Champions League contro il Siviglia.

Ranieri esonerato dal Leicester

Ranieri era arrivato al Leicester nel 2015 dopo un’esperienza con la nazionale Greca.

La notizia ha colto di sorpresa il Web, i tifosi del Leicester ma sopratutto gli altri allenatori. José Mourinho in tono polemico ha detto: “Esonerato il campione d’Inghilterra e l’allenatore dell’anno. Questo è il nuovo calcio Claudio. Sorridi amico, nessuno può cancellare la storia che hai scritto“.

Ranieri e Mourinho

Anche Spalletti aveva rilasciato dichiarazioni al veleno: “Esonero Ranieri? Non c’è rinoscenza“. Klopp: “Esonero Ranieri? Non sono meravigliato. Questo è il calcio“. Benitez: “Esonero Rainieri? Inaspettato, ha vinto la Premier“.  Conte: “Sono deluso per lui perché prima di tutto è un amico ed un grande manager“.

Il tecnico romano ha pagato gli scarsi risultati nella Premier, dato che il Leicester è quasi in zona retrocessione, e alcuni particolari accaduti dopo la sconfitta contro il Manchester United per 3 a 0 ad inizio febbraio. Ranieri si sarebbe arrabbiato con la squadra rilasciando parole dure e forti: “Non sappiamo cosa facciamo, andiamocene a fan***“. Frase che avrebbe creato il gelo tra il tecnico e lo spogliatoio.

Ranieri arrabbiato dopo sconfitta

Eppure dopo questo esonero, il Web è insorto considerandolo come un tradimento verso il tecnico che in pochi anni è riuscito a portare all’apice una squadretta di provincia che i bookmarkers quotavano ad inizio stagione 5000 a 1 per la vittoria della Premier League.

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli

Approfondimenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.