Trucchi Clash of Clans: come vincere senza comprare gemme
In questa guida ti spiegherò come puoi andare avanti in Clash of Clans senza spendere un centesimo, a patto di avere tempo, pazienza e un bel po’ di abilità. Dopo aver letto capirai come vincere senza comprare gemme e quali sono i trucchi clash of clans android.
Indice
Come vincere senza comprare gemme su Clash of Clans
Clash of Clans è uno dei giochi più avvincenti e impegnativi disponibili per smartphone e tablet Apple e Android. Al momento non esiste una versione per Windows Phone ma se hai intenzione di giocarci su PC o Mac puoi utilizzare BlueStacks, l’applicazione che ti consente di utilizzare Android su computer (per approfondire puoi leggere: Come installare e utilizzare Android su PC) e giocare a Clash of Clans su PC.
In Clash of Clans il tuo compito è costruire un accampamento e addestrare il tuo esercito, con l’obiettivo di affrontare milioni di altri giocatori di tutti il mondo. Le gemme sono le risorse di maggior valore in Clash of Clans è di conseguenze quelle su cui è difficile mettere le mani, perlomeno senza dover tirare fuori del denaro vero.
Finire in bolletta a Clash of Clans è estremamente facile: Oro, elisir e altri elementi del gioco possono essere comprati spendendo soldi veri per acquistare gemme, che aiutano i giocatori a progredire più rapidamente di quanto farebbero normalmente.
Ecco alcuni suggerimenti su come andare avanti senza rovinarsi il conto corrente con gli acquisti in-app.
Lavori notturni
Molta gente acquista gemme per velocizzare il tempo nella costruzione di edifici, un impulso comprensibile se hai messo da parte gemme necessarie per costruire un nuovo municipio, un’unità di combattimento o il miglioramento di un’arma. La pazienza è però la virtù dei forti. Quindi pianifica queste operazioni appena prima di coricarti la sera: in questo modo, al suono della sveglia, saranno state completate, e la tua partita non verrà rallentata da truppe che non possono addestrarsi perché le caserme sono in ristrutturazione.
Suddividi i lavori di costruzione in modo che almeno uno dei tuoi muratori sia impegnato in qualcosa di veloce, come il miglioramento delle mura o la rimozione di ostacoli. Così facendo, non dovrai spendere gemme per liberare una delle tue forze lavoro.
Gli obiettivi
Gli obiettivi sono una buona fonte di gemme gratuite. L’obiettivo “Colpo eroico” per esempio ti premia con 20 gemme se rubi un milione di unità di elisir nero, l’obiettivo “Lega a 5 stelle” ti regala 250 gemme quando raggiungi la Lega di Cristallo, 1.000 se raggiungi la Lega Master e 2.000 se raggiungi la Lega Campioni. L’obiettivo “Dolce Vittoria!”, che si sblocca dopo aver accumulato 1.250 coppe in multiplayer, ti regala 450 gemme. Ci sono anche pietre preziose in palio per chi riesce a difendersi contro 250 attacchi (50 gemme), a distruggere un Arco-X in multiplayer (50 gemme), o 10 Torri Inferno (100 gemme.)
Municipio
Il quantitativo di oro ed elisir guadagnato attaccando giocatori molto al di sotto del tuo municipio, è minimo. Per guadagnare risorse e sconfiggere avversari dello stesso livello, e quindi guadagnare bene, occorre migliorare il municipio ma anche gli altri edifici/caserme/armi (tutti devono essere di pari passo). Migliora al massimo tutto quel che hai nel tuo villaggio prima di spendere denaro nel municipio, altrimenti potresti ritrovarti a dover comprare gemme perché non sei in grado di generare abbastanza risorse da permetterti migliorie.
Analizzare il tempo
Fai in modo che i tuoi attacchi verso nemici con grosse riserve d’oro ed elisir non finiscano in perdita. Meno spendi per le truppe, più remunerativi si riveleranno. Un branco di draghi potrebbe farti portare a casa 300 mila unità di elisir, ma il costo per addestrarli è di 250 mila unità d’oro. Meglio quindi puntare a un deposito con 65 mila unità d’oro da conquistare con un’orda di barbari. Addestrare un drago richiede mezz’ora, addestrare un barbaro 20 secondi. Utilizza una strategia di raccolta efficiente lavorando non solo sul guadagno economico ma anche sul fattore tempo.
Altro modo per guadagnare gemme è quello di rimuovere ostacoli come alberi, sassi e fiori. Tieni sempre d’occhio le scatole di gemme che ogni tanto compaiono nel villaggio, perché contano anche quelle.
Per avere maggiori consigli ti rimando ai migliori siti di Clash of Clans:
- Forum Ufficiale di Clash of Clans
- Pagina Facebook di Clash of Clans
- Wiki di Clash of Clans
- Canale YouTube Play di Clash of Clans
- Clash of Clans Tools
- Clash of Clans su Reddit
- Clash of Clans magliette
- Clash of Clans calcolatrice (calcola il costo di diverse configurazioni d’attacco)
Altri articoli utili su Clash of Clans
- Come giocare a Clash of Clans
- Trucchi e soluzioni su Clash of Clans
- Come diventare membro di un clan su Clsh of Clans
- Come comandare un clan su Clash of Clans
- Come entrare in un clan su Clash of Clans
- Migliori strategie di attacco Clash of Clans
- Le combinazioni truppe su Clash of Clans
- Come creare un esercito su Clash of Clans
- Migliori trucchi e consigli per gli Edifici su Clash of Clans
- Come costruire un campo base su Clash of Clans
- Come gestire le difese su Clash of Clans
- Come lanciare incantesimi su Clash of Clans