Clash of Clans: come costruire un campo base

In questo articolo ti spiegherò come creare il tuo campo base in Clash of Clans e come cominciare a piazzare edifici in modo tattico in modo da evitare sconfitte.

Se hai provato a potenziare le miniere e gli estrattori e una delle tue caserme, ti sarai sicuramente scontrato con la richiesta di avere un Municipio di livello 4 per poter effettuare l’upgrade. Se non lo hai già fatto è tempo di migliorare il tuo Municipio.

Continua a leggere per scoprire come costruire un campo base in Clash of Clans.

Questo dovrebbe essere l’ultimo potenziamento da implementare, perché il gioco sfrutta il livello del Municipio come handicap: se attacchi qualcuno che ha una struttura di questo tipo con un livello inferiore alla tua, il bottino sarà minore. Più alta è la disparità di livello tra te e il tuo avversario, più basso sarà quello che riuscirai a portare a casa. Migliora il tuo Municipio soltanto quando sei costretto a farlo per sbloccare i potenziamenti successivi per il tuo villaggio.

Come costruire un campo base

Quando completerai il tuo Municipio di livello 4 vedrai comparire circa 30 nuovi oggetti all’interno del negozio, inclusi alcuni a cui non hai mai avuto accesso. La prima cosa da fare è concentrarsi sulle questioni essenziali: recupera le due miniere e i due estrattori extra che ti vengono concessi per massimizzare le tue risorse.

Non dimenticare che più risorse riesci a mettere da parte, più magazzini potrai proteggere. Quindi amplia la tua capacità di immagazzinamento solo quando è davvero necessario.

Nei negozi troverai nuovi oggetti per la difesa che ti aiuteranno ad avere ragione degli avversari che affronterai ora che stai diventando grande.

Dai un’occhiata a: I migliori trucchi e consigli per gli Edifici in Clash of Clans.

Costruisci una seconda torre dell’arciere e usa le venticinque unità supplementari per le mura di cinta che ti sono state assegnate per proteggere le nuove difese. Potenzia la cinta passando dal legno alla pietra. Ti servono 1000 monete d’oro per singolo muro. Cerca di fornirti di trappole a molla utili per sparare fuori dal villaggio i nemici che ci finiscono sopra. Costano però 2000 monete l’una.

Nella sezione dedicata all’esercito vedrai disponibile una nuova caserma, che è comodo avere, ed un laboratorio che ti può aiutare nel migliorare le tue truppe attuali.

Con tutti questi edifici è molto facile cadere nel caos, per cui non ti spaventare ma lancia la modalità di modifica. Comincia da zero e metti ogni singolo edificio dove preferisci. Con 20 o più edifici o armi nel tuo accampamento, puoi iniziare a pensare in maniera tattica. Prova a posizionare gli edifici che non ha senso proteggere, come le capanne dei costruttori, ai lati della mappa. In questo modo se un nemico ti attacca, se dispone solo di barbari e giganti, potrebbe avere difficoltà a distruggere tutto nel tempo stabilito.

Se sei arrivato a superare i 400 trofei sei stato inserito automaticamente nelle Leghe di Clash of Clans. Si tratta di competizioni organizzate casualmente dove vieni messo in competizione con giocatori del tuo stesso livello per due settimane. La cosa positiva nell’essere nelle leghe è che otterrai un bonus per ogni partita online vinta. In questo modo puoi migliorare il tuo accampamento e incrementare il tuo esercito e magari diventare membro di un clan. 

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


Fabrizio Cannatelli

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *