Cinemalibero nuovo indirizzo

0 Condivisioni

Cerchi l’indirizzo funzionante del sito Cinemalibero? Se ti sei accorto che il vecchio indirizzo di Cinemalibero non funziona, allora ti consiglio di leggere questo articolo, avrai modo di scoprire il nuovo indirizzo aggiornato.

Attenzione: prima di iniziare ti informo che Informarea non si assume alcuna responsabilità nell’utilizzo che farai delle informazioni di questo articolo, il cui scopo è solo quello illustrativo e non di promuovere la pirateria o il download di contenuti con copyright.

Segui Informarea su Telegram

Indice

Cinemalibero: nuovo indirizzo aggiornato

nuovo indirizzo cinemalibero

Cinemalibero è uno dei migliori siti per vedere film streaming in italiano gratis. Offre un servizio di contenuti ad alta definizione con ultimi film, serie TV, anime e tanto altro.

Il sito è facilmente consultabile: nella parte alta della home page è visibile un menu con possibilità di effettuare una ricerca dei film per genere e visionare gli ultimi aggiornamenti inseriti. Per iniziare a guardare film e programmi TV su Cinemalibero, occorre iscriversi e accedere a circa 7 mila titoli film che puoi anche scaricare ad alta velocità.

Cinemalibero chiuso e non funzionante

Se stai provando ad accedere a Cinemalibero da un vecchio indirizzo e ricevi il messaggio di errore: “Impossibile raggiungibile il sito“, evidentemente il sito è stato bloccato dalle autorità italiane. Non ti preoccupare, esistono diverse soluzioni per raggiungere velocemente il nuovo dominio di Cinemalibero, di seguito ti spiego come fare.

Come accedere al nuovo indirizzo di Cinemalibero

Esistono diverse modalità per accedere al nuovo dominio di Cinemalibero. Vediamole tutte.

1. Nuovo indirizzo Cinemalibero

La prima soluzione, la più semplice, è provare a collegarti a questo URL:

https://www.cinemalibero.life/

Nel caso in futuro anche questo dominio dovesse risultare irraggiungibile, poiché accade continuamente che questi siti vengano chiusi, ti consiglio di salvarti tra i preferiti quest’altro indirizzo:

https://www.cinemalibero.info

E’ la pagina ufficiale di Cinemalibero dove periodicamente viene annunciato il nuovo indirizzo. In alternativa se hai Telegram, puoi accedervi dal canale ufficiale e avere tutti gli aggiornamenti di cui hai bisogno.

2. Cambio dei DNS

Una valida alternativa è cambiare i DNS sul tuo computer o dispositivo mobile. I DNS permettono di bypassare le restrizioni applicate dal tuo provider e accedere a siti oscurati o bloccati nel nostro Paese. I migliori sono quelli di Google, Open DNS e CloudFlare. Per approfondimenti ti consiglio di dare un’occhiata a queste guide su come cambiare manualmente i DNS: Come cambiare DNS su Windows 10 e Come usare i DNS di Google. Per Mac di Apple puoi provare: Namebench, mentre per Android e iOS, ti consiglio 1.1.1.1 Faster & Safer Internet.

Se invece non sei pratico, Dns Jumper è un’opzione gratuita per aiutarti a cambiare i DNS in modo semplice e veloce.

3. Usare una VPN

Anche la VPN (Rete Virtuale Privata) è una buona soluzione per consentirti di navigare in anonimo e con la privacy di cui hai bisogno su siti come Cinemalibero. Nessuno potrà tracciarti e potrai scaricare film in alta definizione e senza limiti come e quando vuoi.

Per approfondimenti puoi consultare le nostre guide su: Le migliori VPN gratis e Le migliori VPN per l’Italia.

4. Browser con privacy

Scaricare un Browser per la privacy ti darà modo di abbandonare Google e accedere a siti bloccati. Tra i browser che ti consentono di navigare senza censure, il migliore è DuckDuckGo, ma anche StartPage e QWant sono altrettanto validi.

5. Utilizzo di un Web Proxy 

Anche i Web Proxy, sono una valida soluzione per navigare in tranquillità e superare le restrizioni imposte su un determinato sito. Leggi questa guida sui Migliori Web Proxy gratis e avrai modo di scoprire di cosa stiamo parlando.

Vecchi indirizzi Cinemalibero

Ecco un breve elenco di indirizzi di Cinemalibero da cui stare alla larga in quanto non più funzionanti o perferibilmente da evitare.

  • cinemalibero.plus
  • cinemalibero.xyz
  • cinemalibero.black
  • cinemalibero.plus
  • cinemalibero.run

Le alternative a Cinemalibero

Altri articoli utili

Segui Informarea su Telegram

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli