Chiamate vocali via WhatsApp presto anche su iPhone, per Android serve un invito

E’ stato annunciato che presto le chiamate VoIP saranno disponibili anche per gli iPhone. Il servizio delle chiamate vocali via WhatsApp è già disponibile in Italia sugli smartphone con Android ma si attiva solo su invito.

chiamate VoIP su WhatsApp

Lo stesso cofondatore della chat, Brian Acton, ha spiegato che il team di WhatsApp ha passato un intero anno a cercare di perfezionare le chiamate VoIP prima di renderle funzionanti sui dispositivi mobili Android dove oggi funzionano con un meccanismo a inviti. La stessa attenzione è stata posta per i dispositivi su piattaforma iOS.

Dopo essere stati chiamati da un utente Android via WhatsApp, accedendo nuovamente nell’app di messaggistica scoprirai nel menu in alto la voce Chiamata. Selezionando un contatto, nel menu sarà visibile la voce Chiama per contattarlo anche telefonicamente.

Per avere accesso alle chiamate VoIP su Android puoi aggiornare l’applicazione WhatsApp all’ultima versione disponibile (2.11.528, disponibile sul Play Store) e ricevere una telefonata da chi ha già la feature attiva, oppure attraverso i permessi di Root dando un’occhiata a questa procedura spiegata dal blog Tutto Android.

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli

Approfondimenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.