Informarea è un Portale a 360° che tratta diversi argomenti incentrandosi prevalentemente sul mondo della tecnologia e dell’intrattenimento digitale.
Le origini di Informarea
Il blog Informarea è nato nel 2011 con l’intento di condividere sul Web le nostre passioni e conoscenze. Nel tempo si è evoluto ed è diventato un vero e proprio Portale. Nel 2018 dalla piattaforma BlogEngine.Net siamo passati finalmente su piattaforma WordPress, con la voglia e l’intento di migliorare le nostre conoscenze e contenuti, il tutto per offrire ai nostri lettori informazioni sempre più dettagliate e originali.
Per rimanere in contatto diventa fan della Pagina Facebook Informarea.
Lo Staff di Informarea
Fabrizio Cannatelli Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po’ per gioco e un po’ per passione, oggi è diventato una grande realtà.
Seguilo su: Facebook, Twitter, Telegram, Instagram.
Alessandra Savoca (autore di Informarea) non è propriamente una appassionata di informatica, ma si diletta con piacere in questo ambito grazie anche al suo lavoro spesso legato al mondo web. In questo blog vuole parlare quindi di tutto un po’ (tranne che di informatica!), di ciò che la circonda e di ciò che la appassiona, sperando di poter creare materiale di confronto sugli ambiti più disparati, dal matrimonio alle ricette, dalla lettura alla dolce attesa ai viaggi… e tanto altro ancora!
Seguila su: Facebook.
Angelo Grasso (autore di Informarea) alias DoctorsTrucco, ha svolto per anni l’attività di cabarettista nel duo DoctorsTrucco esibendosi presso i più svariati locali d’Italia. In questo sito si occuperà della sezione Cabaret regalandoci delle verie e proprie pillole di comicità e di risate a crepapelle (garantito) e, grazie alle sue capacità innate, della sezione Fantacalcio (nel suo palmares Fantagazzetta ci sono già 4 premi).
Seguilo su Facebook, Instagram.
Antonia Testa (autore di Informarea) arruolata per le sue competenze, per il momento concentrate, sulla sezione Gossip. E’ sempre attenta a nuovi scoop e con i suoi articoli vi garantirà sempre un costante aggiornamento sulle tendenze dei Vip.
Seguila su Facebook.
Giampiero Giuffrè: (autore di Informarea) bancario per necessità ma non per vocazione, si butta a capofitto nel mondo radiotelevisivo alla fine degli anni 90′ e per 7 anni conduce su RadioSpazioAperto, insieme al fratello Simone, prima The Football Box, La Scatola del Calcio, dedicata al calcio internazionale, e poi BZona, Allenatori nel Pallone, trasmissione semiseria sul mondo del calcio e del fantacalcio. Appassionato tifoso laziale collabora come redattore o caporedattore con vari siti; dedito anche alla musica caraibica e latina in genere, la balla e ne scrive. In questo blog segue, per ora, la sottocategoria I Miti dello Sport.
Seguilo su Facebook.
Parlano di noi
Il quotidiano lentepubblica.it ha intervistato Fabrizio Cannatelli, il founder di Informarea.it, sintetizzando nell’articolo la storia del blog tech e dove vuole arrivare.
Tiscali ci ha dedicato un articolo completo che descrive come le nostre guide e tutorial di informatica e tecnologia risolvono i problemi degli utenti.
Ansa, la prima agenzia italiana di informazione e tra le prime del mondo, ci ha dedicato un articolo sui metodi di pagamento in Italia di cui abbiamo parlato in un nostro tutorial.
Il quotidiano L’Arena ha intervistato il founder Fabrizio Cannatelli per descrivere perché Informarea.it è un blog di successo.
Libero Quotidiano ha dedicato un articolo sulla crescita del traffico di Informarea, il cui obiettivo è quello di rivolgersi ad un pubblico ampio, realizzando contenuti di estrema qualità.
Contatti
Se volete scriverci per qualsiasi cosa potete usare il modulo di contatto per comunicare con la redazione.
Happy Blogging! 🙂