Che fine hanno fatto le Spice Girls

2 Condivisioni

Che fine hanno fatto le Spice Girls. Ecco cosa fanno oggi le cinque ragazze che negli anni 90 conquistarono il mondo con la loro musica.  Stiamo parlando di Melanie ChisholmGeri HalliwellVictoria AdamsEmma Bunton e Melanie Brown che insieme formarono li gruppo musicale al femminile più famoso di tutti i tempi.

La band ha le origini nel 1994 quando Bob Herbert e il figlio Chris, con l’intenzione di formare un gruppo musicale, mettono un annuncio sul giornale a cui rispondono oltre 100 ragazze. Alla fine della selezione vengono scelte:  Geri HalliwellMelanie CMelanie BVictoria Adams e Michelle Stephenson ma quest’ultima abbandona presto per motivi personali ed al suo posto viene ingaggiata Emma Bunton, il cui nome originario è Touch.

Segui Informarea su Telegram

Che fine hanno fatto le Spice Girls

Nel 1995 le cinque ragazze rompono con gli Herbert e si uniscono a Simon Fuller. Nel 1996 con il nuovo nome Spice Girls dopo il singolo Wannabe esplode il successo a livello mondiale. L’album che ne segue intitolato Spice ha un successo planetario senza precedenti.

Nel 1997 esce il secondo album Spiceworld e anche un film che narra la vita delle attività del gruppo, nonostante le feroci critiche sulle capacità recitative delle cinque ragazze, il successo fu enorme.

Nel 1998 arriva l’evento che segna le sorti del gruppo, l’abbandono di Geri Halliwell. Il gruppo tenta di resistere nonostante il colpo ricevuto. Pubblica un nuovo album Forever ed annuncia un nuovo tour. Ma l’entusiasmo non è più lo stesso e nella band comincia a serpeggiare la voglia di esibirsi come soliste e seguire la strada della Helliwell. Cosi nel 2000 arriva la notizia dello scioglimento improvviso delle Spice Girls.

Che fine hanno fatto le Spice Girls

Vediamo cosa fanno oggi le nostre ragazze e se ancora sono nel mondo della musica oppure sono finite nel dimenticatoio.

Che fine ha fatto Geri Halliwell

Che fine hanno fatto le Spice Girls

Geri Halliwell, all’anagrafe Geraldine Estelle Halliwell, coniugata Horner, nasce a Watford il 6 agosto 1972.

Dopo aver lasciato il gruppo, Geri decise di lanciarsi nella sua carriera da solista e pubblicò il suo album di debutto Schizophonic, con il singolo principale “Look at Me”. Altri singoli ebbero un enorme successo come: “Mi Chico Latino”, “Lift Me Up” e “Bag It Up”. Nel 2000 Geri è stata nominata alla cerimonia dei BRIT Awards nel 2000, come migliore solista femminile britannica.

Nel 2001, Geri pubblicò il suo secondo album, Scream If You Wanna Go Faster contenente la canzone “It’s Raining Men” che è stata anche usata nella colonna sonora del film “Il Diario di Bridget Jones” ed è diventata un grande successo in tutto il mondo. Alla fine del 2004, Geri rilasciò il singolo “Ride It” contenuto nel suo ultimo album da solista “Passion

Nel 2007 Geri si riunì con le Spice Girls e venne pubblicata la loro raccolta con due inediti. A giugno 2012, si sono riunite di nuovo, questa volta per annunciare la creazione di un nuovo musical sulla loro carriera “Viva Forever! .

Nel 2013 pubblica “Half of Me”. Nel 2017 è la volta di “Angels In Chains” brano dedicato all’amico scomparso George Michael.

Cosa fa oggi Geri Halliwell? Attualmente limita molto le uscite pubbliche ufficiali e cerca di godersi il più possibile la famiglia. L’ex cantante delle Spice Girls ha due figli: un maschietto nato dall’unione con Christian Horner e una femmina di 12 anni nata dalla precedente relazione con Sacha Gervasi.

Che fine ha fatto Melanie C

Che fine hanno fatto le Spice Girls

Melanie C o Mel C, pseudonimo di Melanie Jayne Chisholm nasce a Whiston il 12 gennaio 1974. Nel  gruppo le venne assegnato il nomignolo di Sporty Spice, per la sua immagine sportiva. La cantante godeva della maggiore potenza vocale del gruppo, e fu la prima a debuttare con una carriera da solista.

Dopo lo scioglimento della Girl Band il suo esordio da solista fu un duetto con il cantante canadese Bryan Adams nel 1998.  Dopo un inizio difficile con tanti flop e crisi depressive è riuscita a produrre ben 7 album:  nel 1999 Northern Star;  nel 2003 Reason; nel 2005 Beautiful Intentions; nel 2007 This Time; nel 2011  The Sea; nel 2012  Stages ed infine nel 2016  Version of Me.

In una intervista al Guardian ha raccontato della crisi delle Spice dopo l’abbandono di Geri , della crisi depressiva dopo i primi flop da solista e dell’emozionante riunione del gruppo nel 2018.

In passato ha avuto diversi flirt con calciatori, come Jason McAteer, e con il collega Robbie Williams. Il suo più grande amore è comunque stato Thomas Starr da cui ha avuto una figlia, Scarlett. Dal 2014 è fidanzata con Joe Marshall.

Che fine ha fatto Victoria Adams

Che fine hanno fatto le Spice Girls

Victoria Beckham, o Victoria Caroline Adams, nota anche con lo pseudonimo di Posh Spice nasce a Harlow il 17 aprile 1974. Il 4 luglio 1999 si è sposata con il giocatore di calcio inglese David Beckham nel castello di Luttrellstown, vicino a Dublino

Il debutto da solista avviene nell’agosto 2000, poco prima dell’uscita dell’ultimo album delle Spice Girls.

Dopo lo scioglimento del gruppo  non ha avuto grandi attività musicali producendo solo un album:  Victoria Beckham (2001); e solo 5 singoli: Out of Your Mind nel 2000; Not Such an Innocent Girl nel 2001; A Mind of Its Own nel 2002; This Groove e Let Your Head Go nel 2003.

Ben presto ha diversificato la sua attività concentrandosi principalmente sulla moda, fra l’altro delle cinque Spice è sempre stata la più fashion. Nel 2005 ha creato il suo marchio VB Rocks, mentre nel settembre 2006 ha prodotto insieme al marito il marchio DVB Style, per il quale ha firmato una nuova collezione di jeans e una linea di profumi. Nello stesso periodo ha pubblicato  il libro That Extra Half an Inch: Hair, Heels and Everything In Between, un manuale di consigli di moda e bellezza, che ha riscosso un buon successo in Gran Bretagna.

Attualmente la coppia è poco visibile sulle copertine inglesi compare solo in occasioni di grandi eventi come la partecipazione al matrimonio di Sergio Ramos  ex compagno di squadra di Beckham o in occasione del festeggiamento dei 20 anni di matrimonio della coppia nel 2019.

Che fine ha fatto Emma Bunton

Che fine hanno fatto le Spice Girls

Emma Lee Bunton nasce a Londra il 21 gennaio 1976; la giovane età rispetto alle altre, le ha valso il soprannome di Baby Space.

Dopo lo scioglimento del gruppo, nel novembre 1999 inizia la sua carriera solista collaborando con il gruppo musicale Tin Tin Out al singolo What I Am. Fino ad allora aveva realizzato solo due album: Life in Mono nel 2006 e My Happy Place nel 2019.

La Bunton non ha avuto molto successo da solista però ha variato molto la sua attività artistica presentando alcuni show televisivi, come SM: TV Live e il suo show personale: Emma, su VH1. Ha partecipato anche a due film di Bollywood, Pyaar Mein Twist Chocolate. E’ stata anche attiva come speaker radiofonico conducendo il popolare show radiofonico mattutino Breakfast Show per la radio britannica  Heart FM.

L’ultima sua apparizione in TV è tra la fine del 2018 e inizio 2019 quando Baby Spice si è data alla presentazione di torte conducendo il talent culinario statunitense  If you wannabe my pastry chef,  I’ll tell you what I want.

Come detto nel 2019 si è dedicata al suo secondo album musicale: My Happy Place.

Che fine ha fatto Melanie Brown

Che fine hanno fatto le Spice Girls

Melanie Janine Brown, nota anche con lo pseudonimo di Melanie BMel B e Melanie G, nasce a Leeds il 29 maggio 1975.

Dopo i grandi successi con la Spice Girls ha debuttato come cantante solista nel 1998 con il brano I Want You Back, che aveva anticipato il suo primo album Hot che tuttavia non le diede il successo sperato. Meglio andò con il suo secondo album  nel 2005  L.A. State of Mind. Nella classifica delle vendite da solista tra le cinque Spice è attualmente quarta. Ha svolto anche attività di attrice teatrale ed comparsa in svariati programmi televisivi  in Gran Bretagna, USA e Australia.

Le ultime sue notizie tra un tour e l’altro sono più che altro legate alle vicissitudini di salute. L’ultima corsa in ospedale l’ha avuta nell’estate del 2018 dove è stata operata a causa di un gravissimo problema all’occhio destro dopo che qualche tempo prima aveva avuto seri problemi anche all’occhio sinistro. I problemi di salute sono solo l’epilogo di anni difficili per Mel B, che ha dovuto fare i conti con il divorzio e situazioni scottanti nella sua vita privata con battaglie  legali con il produttore cinematografico Stephen Belafonte, per botte, ricatti sessuali e per non farsi mancare nulla, anche un tentativo di suicidio.

In passato ha avuto una storia con l’attore Eddie Murphy da cui è nata una figlia, Angel. La cantante ha anche altre due figlie avute da relazioni diverse.

Altri articoli utili

Segui Informarea su Telegram

Antonia

Antonia Testa – arruolata per le sue competenze, per il momento concentrate, sulla sezione Gossip. E’ sempre attenta a nuovi scoop e con i suoi articoli vi garantirà sempre un costante aggiornamento sulle tendenze dei Vip.

Antonia