Che fine hanno fatto i vincitori di X Factor

4 Condivisioni

Che fine hanno fatto i vincitori di X Factor. Un elenco completo di coloro che hanno vinto le varie edizioni di X Factor.

Segui Informarea su Telegram

In questo articolo ti svelerò se i protagonisti nati dal talent show musicale più amato dagli italiani sono riusciti ad avere successo oppure sono finiti del dimenticatoio. Di seguito tutti i vincitori di X Factor.

Che fine hanno fatto i vincitori di X Factor

Che fine hanno fatto i vincitori di X Factor

Ti anticipo da subito che non tutti gli artisti del talent sono riusciti ad avere una carriera musicale, solo alcuni come Mengoni, Michielin e Lorenzo Fragola possono oggi raccontare la loro storia di successo. Nelle loro vittorie hanno comunque lasciato il segno anche i giudici Morgan, Simona Ventura, Fedez ed Elio che nel corso delle varie edizioni ne hanno messo in evidenza il talento.

Chi ha vinto X Factor 2008

Vincitore X Factor 2008: Aram Quartet

Il vincitore della prima edizione di X Factor, andata in onda nel 2008 su Rai 2, è stato il gruppo degli Aram Quartet (il nome era nato dall’acronimo con le iniziali dei quattro componenti: Antonio, Raffaele, Antonio, Michele). Nello stesso anno aveva partecipato anche Giusy Ferreri nella squadra di Simona Ventura. La band degli Aram Quartet, faceva parte della squadra di Morgan, oggi non sono più una band, si sono sciolti nel 2010. Antonio Maggio, uno dei componenti della band, ha continuato a fare musica ed è riuscito a vincere nel 2013 Sanremo nuove proposte con il brano Mi servirebbe sapere.

Chi ha vinto X Factor 2009 (prima edizione su Rai 2)

Vincitore X Factor 2009 1° edizione: Matteo Becucci

Il vincitore di X Factor 2 è stato Matteo Becucci. La seconda edizione di X Factor è andata in onda su Rai 2 ed ha visto trionfare come giudice ancora una volta Morgan, dato che Matteo faceva parte della sua squadra. Purtroppo il cantautore italiano neomelodico non ha avuto lo stesso successo nel mondo della musica. Il suo primo EP Impossibile vince il disco d’oro nel 2009.  Recentemente è stato uno dei protagonisti di Tale e quale Show, il programma condotto da Carlo Conti. L’ultimo suo album è del 2014 e si TuttiQuantiMery.

Che ha vinto X Factor 2009 (seconda edizione su Rai 2)

Vincitore X Factor 2009 2° edizione: Marco Mengoni

Il vincitore di X Factor 3 è stato Marco Mengoni. Nella terza edizione di X Factor 2010, Morgan si conferma ancora una volta un grande scopritore di talenti, Marco Mengoni è decisamente il cantante che ha ottenuto il maggior successo musicale dopo il talent show vendendo tantissime copie dei suoi album in tutto il mondo. Nel 2010 e 2015 vince il Best European Act agli MTV Europe Music Awards, nel 2013 vince Sanremo con L’essenziale, è stato il primo italiano a partecipare al Billboard Film & TV Music Conference di Los Angeles. Il suo ultimo album è del 2015 e si intitola Le cose che non ho.

Chi ha vinto X Factor 2010

Vincitore X Factor 2010: Nathalie

Il vincitore di X Factor 4 è stato Natalia Beatrice Giannitrapani, detta Nathalie. La cantante romana ha vinto la quarta edizione di X Factor militando nella squadra di Elio. Dopo il talent show purtroppo non ha avuto il successo sperato. Ha militato per alcuni anni nel gruppo Damage Done e nel 2015 ha vinto il Premio Lunezia Menzione Speciale per il brano L’essenza. Il suo primo disco di inediti è stato Vivo sospesa, a cui sono seguiti Anima di vento e Into the Flow, quest’ultimo uscito nel 2018. E’ stata tra le prime vincitrici X Factor.

Chi ha vinto X Factor 2011

Vincitore X Factor 2011: Francesca Michielin

Il vincitore di X Factor 5 è stato Francesca Michielin. La giovanissima cantante che ha vinto la quinta edizione di X Factor è riuscita a mettere tutti d’accordo con la sua bellissima voce militando nella squadra di Simona Ventura. Oggi è una cantante affermata e le sue canzoni occupano ed hanno occupato i primi posti delle classifiche italiane. Tra i riconoscimenti abbiamo: tre Wind Music Awards, un Premio Lunezia, un Premio Videoclip Italiano ed il secondo posto nel 2016 al Festival di Sanremo. Dopo Riflessi di me e di20, nel 2018 è uscito l’album 2640.

Chi ha vinto X Factor 2012

vincitori xfactor

Il vincitore di X Factor 6 è stato Chiara Galiazzo. La cantante padovana, che ha partecipato alla sesta edizione di X Factor militando nella squadra di Morgan. è stata sicuramente una delle più brave artiste del talent. Dopo il programma ha partecipato a Sanremo ben due volte con i brani Il Futuro che sarà nel 2013, Straordinario nel 2015, e Nessun posto è a casa mia nel 2017. Purtroppo non ha avuto fortuna ma siamo certi che il talento non le manca.

Chi ha vinto X Factor 2013

vincitori x factor 2013

Il vincotre di X Factor 7 è stato Michele Bravi. Molto amato dalle ragazzine, il cantante sponsorizzato da Morgan è stato il vincitore della settima edizione di X Factor. Purtroppo dopo il talent è stato inghiottito dal successo e si è perso. Ultimamente a 4 anni da X Factor, sembra aver ripreso il suo cammino, ne è testimone il successo della canzone con Elodie, Nero Bali, vero e proprio tormentone estivo.

Chi ha vinto X Factor 2014

vincitore x factor 2015

Il vincitore di X Factor 8 è stato Lorenzo Fragola. Il cantante siciliano militante nella squadra di Fedez ha messo in mostra tutto il suo talento nell’ottava edizione di X Factor. Il suo singolo di debutto The Reason Why, ha vinto il disco d’oro e doppio disco di platino stabilendo un primato assoluto nel programma. Dopo il talent show si è messo in mostra con diversi brani ma ha chiuso il suo rapporto professionale con Fedez e regalando al pubblico il tormentone estivo 2017: L’esercito dei Selfie.

Chi ha vinto X Factor 2015

vincitori x factor 2015

Il vincitore di X Factor 9 è stato Giovanna Sada detto Giosada. Il cantautore barese, che nella nona edizione di X Factor aveva militato nella squadra di Elio, dopo il talent ha pubblicato nel 2016 l’album Volando al contrario. Dopo il successo di Il rimpianto di te, sono seguiti altri singoli come Deserto e Lago. Nel 2016 ha collaborato per il film d’animazione Rock Dog, di cui ha interpretato le versioni italiane dei brani originali della colonna sonora.

Chi ha vinto X Factor 2016

Vincitore X Factor 2016: Soul System

Il vincitore di X Factor 10 è stato il gruppo dei Soul System. Il gruppo veronese della squadra di Alvaro Soler, ripescato nella decima edizione di X Factor, ha impressionato per il ritmo e bravura nel reppare e cantare. La loro ultima apparizione è stata alla finale di X Factor 11, ad oggi ne abbiamo perso le tracce.

Chi ha vinto X Factor 2017

Vincitore X Factor 2017: Lorenzo Licitra

Il vincitore di X Factor 11 è stato Lorenzo Licitra. Dopo l’undicesima edizione di X Factor, il tenore ha avuto un discreto successo con la canzone In the name of love. La sua voce spettacolare ha incantato il pubblico del talent show e presto sarà protagonista in un film d’animazione che uscirà dopo l’estate.

Chi ha vinto X Factor 2018

Vincitore X Factor 2018: Anastasio

Il vincitore di X Factor 2018 è stato Anastasio. Dopo la dodicesima edizione di X Factor, il rapper ha avuto un grande successo con il brano La fine del mondo conquistando la certificazione FIMI di Disco di Platino. Nel 2019 è partito il suo “La Fine del Mondo Tour Estate 2019” con 13 date già sold out. E’ stato visto anche all’ultimo Festival di Sanremo insieme a Bisio dove ha presentano il nuovo brano Correre.

Che fine hanno fatto i concorrenti di X Factor

Segui Informarea su Telegram

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli