Che fine hanno fatto i vincitori di Amici di Maria De Filippi

3 Condivisioni

Che fine hanno fatto i vincitori di Amici di Maria De Filippi. In attesa del debutto serale di Amici 18, ecco una carrellata di tutti i concorrenti che hanno vinto Amici, il talent show di Canale 5,

Il programma televisivo nel 2001 è sbarcato sul piccolo schermo con il nome di Saranno Famosi. Successivamente per motivi di copyright si è deciso di cambiare nome in Amici di Maria De Filippi.

Vediamo insieme cosa fanno oggi gli ex concorrenti di Amici, tenendo conto che molti di loro fanno parte del panorama musicale italiano, come The Kolors, Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Marco Carta e tanti altri.

Che fine hanno fatto i vincitori di Amici di Maria De Filippi

amicidimariadefilippi

Ecco una lista con dettaglio di tutti i vincitori di Amici, il programma dove gli alunni si sfidano in gare di ballo e canto.

Dennis Fantina (vincitore di Amici 1)

che fine hanno fatto gli ex concorrenti di amici

Dennis Fantina della categoria Canto, vince la prima edizione di Amici nel 2002. L’ex vincitore di Amici di Maria De Filippi, dopo il programma è stato scelto per interpretare Danny Zucco nel musical Grease. Dopo quell’esperienza, decide di lavorare in radio come speaker e subito dopo partecipa al programma televisivo Notti sul ghiaccio ed alle selezioni del Festival di Sanremo, dove però non verrà ammesso. Nel 2015 prova ad entrare, senza successo, al talent The Voice of Italy.

Che fine ha fatto Dennis Fantina? Oggi dopo aver pubblicato 3 dischi ha scritto e partecipato ad alcuni cortometraggi. Visita la sua pagina Facebook.

Giulia Ottonello (vincitore di Amici 2)

amici prima edizione che fine hanno fatto

Giulia Ottonello della categoria Canto, vinse la seconda edizione di Amici nel 2003 (seconda edizione). Dopo il programma di canale 5 partecipa ad alcune date del tour di Gigi D’Alessio per poi collaborare con il gruppo degli Aeroplanitaliani ed iniziare la sua carriera nei musical teatrali con Cantando sotto la pioggia. Ha partecipato a diversi tributo di Domenico Modugno e Fabrizio De Andrè e nel 2012 ha realizzato il suo primo album intitolato I miei colori. Nello stesso anno partecipa al musical Frankestein Junior e poi viene ingaggiata da Paolo Ruffini nel film Fuga di Cervelli. Dal 2015 al 2017 torna in scena al teatro con la stessa compagnia di Cantando sotto la pioggia per il musical Cabaret con Giampiero Ingrassia.

Che fine ha fatto Giulia Ottonello? Oggi è una cantante ed attrice affermata. Sta lavorando ad un nuovo progetto musicale ed ha aperto un sito Web chiamato Giulia ottonello.

Leon Cino (vincitore di Amici 3)

ballerini di amici che fine hanno fatto

Leon Cino, della categoria Ballo, è stato il vincitore di Amici 2004 (terza edizione). E’ stato fidanzato per 3 anni con l’altra concorrente Samantha Fantauzzi. Dopo il programma ha continuato a collaborare con Amici di Maria De Filippi come ballerino professionista per 6 anni, ma dopo la rottura ha aperto una scuola di arti sceniche. Oltre alla scuola si è dedicato al teatro nella Atzewi Dance Company.

Che fine ha fatto Leon Cino? Dopo essere stato un ospite d’eccezione per Amici 18 con una lezione di danza si è proposto a Maria De Filippi come insegnante al posto di Timor Steffens continuando però a svolgere la sua attività di direttore artistico ed insegnante presso realtà diverse. Visita la sua pagina Facebook.

Antonino Spadaccino (vincitore di Amici 4)

che fine hanno fatto gli ex allievi di amici

Antonino Spadaccino, noto anche come Antonino, è stato il vincitore di Amici 2015 (quarta edizione). Dopo il programma ed una serie di duetti con artisti affermati, pubblica il suo primo album Antonino, trainato dal singolo Un ultimo brivido. Nel 2009 vince il Festival Internazionale della Musica – Golden Stag (Cerbul de Aur), quello della Musica in Turchia e partecipa al concorso Io ci sono, indetto da Maria De Filippi. Negli anni seguenti pubblica il brano Resta ancora un po’, scritto da Emma, e subito dopo Ali nere che anticipa l’uscita dell’album Nottetempo. Nel 2016 vince con Emma la prima edizione di Bake Off Italia Celebrity Edition.

Che fine ha fatto Antonino? L’anno scorso ha partecipato alle audizioni di The X Factor 15 riuscendo ad ottenere lauti complimenti da Simon Cowell. Ultimamente ha fatto outing dichiarando la sua omosessualità. Visita la sua pagina Facebook.

Ivan D’Andrea (vincitore di Amici 5)

che fine hanno fatto i concorrenti di amici

Ivan D’Andrea, della categoria Ballo, è stato il vincitore di Amici 5 di Maria De Filippi (quinta edizione). Dopo il talent show del 2006 ha partecipato agli spettacoli teatrali di Beautiful Thing e Lungomare. Ha successivamente studiato recitazione per due anni all’Accademia del cinema di Roma e girato cortometraggi e lungometraggi. Nel 2010 ha girato uno spot televisivo per una nota compagnia telefonica.

Che fine ha fatto Ivan D’Andrea? Ad oggi non abbiamo più notizie del ballerino di Amici anche se sui Social risulta essere ancora attivo.

Federico Angelucci (vincitore di Amici 6)

che fine hanno fatto i cantanti di amici

Federico Angelucci, della categoria Canto, è stato il vincitore di Amici 2007 di Maria De Filippi. (sesta edizione) Dopo il programma oltre ai musical Io ballo e ad A un passo dal sogno, ha ottenuto qualche ospitata in Spagna per poi riapparire nella settima e ottava edizione programma televisivo Tale e Quale Show di Carlo Conti. Nella settima edizione riesce a classificarsi secondo dietro Marco Carta mentre nell’ottava, svoltasi l’anno scorso, le sue interpretazioni gli hanno permesso di guadagnarsi il primo posto. Alle spalle ha una brutta storia con l’ex compagno Ercole Cellino, figlio di Massimo Cellino (ex presidente del Cagliari). Federico Angelucci ha infatti sporto denuncia in quanto Ercole, alla conclusione della loro storia, lo avrebbe minacciato, diffamato e molestato telefonicamente.

Che fine ha fatto Federico Angelucci? A fine dicembre è stato escluso da Sanremo Giovani con la canzone L’anno che verrà. Visita la sua pagina Facebook.

Marco Carta (vincitore di Amici 7)

maria de filippi amici

Con Emma Marrone, Marco Carta è stato uno dei vincitori di Amici 2008 (settima edizione) che ha ottenuto il maggior successo. Dopo il programma vince il premio Internazionale What’s Up Giovani Talenti e nel 2009 il Festival di Sanremo, con il brano La forza mia. Ha pubblicato 8 album e, oltre ad aver partecipato all’undicesima edizione dell’Isola dei Famosi, ha vinto la settima edizione di Tale e quale show di Carlo Conti.

Che fine ha fatto Marco Carta? Dopo aver fatto coming out dichiarandosi omosessuale, ha subito un brutto intervento d’urgenza per un malore inaspettato. Nella sua carriera ha all’attivo anche un libro autobiografico: Ho una storia da raccontare, ed un’esperienza come doppiatore nel film d’animazione: Impy Superstar – Missione Luna Park. Visita la pagina Facebook Ufficiale.

Alessandra Amoroso (vincitore di Amici 8)

saranno famosi maria de filippi

Alessanra Amoroso, della categoria Canto, ha vinto Amici nel 2009 (ottava edizione). Dopo il programma ha avuto un enorme successo nel mondo della musica pubblicando 7 album. In carriera ha ricevuto 7 Wind Music Awards, 2 MTV Italia Awards ed un Best Europe South Act. Ha venduto più di un milione di copie ottenendo diversi dischi d’oro. Per lei hanno scritto vari artisti: Federico Zampaglione, Biagio Antonacci, Tiziano Ferro e tanti altri.

Che fine ha fatto Alessandra Amoroso? Dopo aver pubblicato nel 2018 l’ultimo album intitolato 10 con il singolo Dalla tua parte, ha iniziato il suo Tour in tutta Italia. Visita il suo sito ufficiale.

Emma Marrone (vincitore di Amici 9)

vincitori di amici tutte le edizioni

Emma Marrone, della categoria Canto, è il vincitore di Amici 2010 (nona edizione). Come Alessandra Amoroso anche lei ha avuto successo nel mondo della musica incidendo 6 album e vendendo oltre un milione di copie tra album e singoli. Ha partecipato al Festival di Sanremo per due volte: una con i Modà, piazzandosi al secondo posto, e una con il brano Non è l’Inferno con cui ha vinto. E’ stata spesso al centro di gossip e pettegolezzi, e più volte le hanno attribuito flirt con attori famosi o calciatori, come Marco Bocci e Fabio Borriello. Per alcuni anni è stata la fidanzata di Stefano De Martino, che poi avrebbe sposato Belen Rodriguez.

Che fine ha fatto Emma Marrone? Dopo essere stata direttore artistico di Amici per diversi anni insieme a Elisa. Ultimamente è stata al centro di un dibattito politico per aver urlato durante un concerto ad Eboli “Aprite i porti“. Un consigliere della Lega sarebbe stato espulso per un post sessista nei suoi confronti rispondendole: “Fatesti bene ad aprire le cosce“. Emma è molto attiva su Instagram, tanto che il suo profilo è seguito da circa 3.600 mila followers. Visita il suo sito ufficiale.

Denny Lodi (vincitore Amici 10 per il ballo)

amici di maria de filippi 2016

Il ballerino Denny Lodi è stato il vincitore di Amici 2011. Prima di Amici è stato nel corpo di ballo del teatro della Scala di Milano. Dopo il programma televisivo è entrato a far parte della compagnia Complexions ed è andato a New York per alcuni mesi per poi studiare in una scuola di Broadway per tre mesi. Tornato a Crema, la sua città natale, è diventato Direttore dell’Accademia di Danza dove insegna danza moderna, classica e contemporanea. Nel 2014 viene chiamato da Veronica Peparini per interpretare il ruolo di Paride nello spettacolo teatrale Romeo e Giulietta ama e cambia il mondo.

Che fine ha fatto Denny Lodi?Ad oggi non abbiamo più notizie di lui. Visita la sua pagina Facebook.

Virginio Simonelli (vincitore di Amici 10 per il canto)

che fine hanno fatto i concorrenti di amici 1

Virginio Simonelli, della categoria Canto, è stato il vincitore di amici 2011. Dopo Amici ha continuato la sua carriera da autore scrivendo per Paola e Chiara, Francesca Michielin, con il brano Riflessi di me, e Laura Pausini, con il brano Limpido. Ha pubblicato tre album e nel 2015 è uscito il suo singolo di maggior successo: Hercules.

Che fine ha fatto Virginio Simonelli? Nel 2018 ha pubblicato il singolo Rischiamo tutto e continuato le collaborazioni musicali con Raf, Carmen Ferreri, Laura Pausini, Lorenzo Fragola e tanti altri. Per avere notizie puoi visitare la sua pagina Facebook ufficiale.

Giuseppe Giofrè (vincitore di Amici 11 per la danza)

ballerini di amici che fine hanno fatto

Giuseppe Giofrè è stato il vincitore di Amici 2012. Il ballerino dopo il talent di Maria De Filippi è tornato come professionista ad Amici 15. Si è esibito con artisti internazionali del calibro di Jennifer Lopez e Taylor Swift, Selena Gomez e Justin Timberlake.

Che fine ha fatto Giuseppe Giofrè? Dal 2019 fa parte del corpo di ballo della popstar Britney Spears. Per avere altre info visita il suo sito ufficiale.

Gerardo Pulli (vincitore di Amici 11 per il canto)

concorrenti amici che fine hanno fatto

Gerardo Pulli è stato il vincitore di Amici 2012. Dopo lo show televisivo è stato più volte accusato di essersi montato la testa, soprattutto dall’insegnante di canto Grazia Di Michele. Ha pubblicato il singolo Sport, prodotto da Mara Maionchi, ed ha duettato con la cantante Noemi. Durante Amici ha avuto una storia d’amore con Valeria Romitelli. Tra i suoi brani di maggior successo Svegliami ad aprile, Io sono ai Tropici e Sei. Negli anni seguenti scrive brani per artisti come Stadio, Noemi e tanti altri.

Che fine ha fatto oggi Gerardo Pulli? Nel 2016 si presenta nelle giovani proposte del Festival di Sanremo con il brano Film erotico giapponese ma non viene selezionato per esibirsi sul palco dell’Ariston. Visita la sua pagina Facebook ufficiale.

Moreno Donadoni (vincitore di Amici 12)

amici che fine hanno fatto

Moreno, della categoria Canto, è stato il vincitore di Amici 2013. E’ stato il primo rapper ha vincere il talent show di Maria De Filippi. Nel 2014 è stato direttore artistico di Amici e nel 2015 ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano Oggi ti parlo così. Ha al suo attivo 3 album ed ha avuto diverse collaborazioni musicali, come quella con Paola e Chiara. Ha cantato anche la colonna sonora del cartone animato Big Hero 6 e la sigla di Lupin II – L’avventura italiana.

Che fine ha fatto Moreno? Nel 2017 ha preso parte come concorrente alla dodicesima edizione dell’Isola dei Famosi. Per avere altre informazioni su Moreno visita la sua pagina Facebook ufficiale.

Deborah Iurato (vincitore di Amici 13)

vincitore amici 2014

Deborah Iurato è stata il vincitore di Amici 2014. Ha inciso due album (Libere e Sono ancora io) e nel 2016 ha partecipato al Festival di Sanremo insieme a Giovanni Caccamo con il singolo Via da qui.

Che fine ha fatto Deborah Iurato? Negli ultimi tempi ha inveito contro Maria De Filippi, definita la mamma mediatica, affermando di averla abbandonata, così come è accaduto a Valerio Scanu. La delusione ha raggiunto l’apice quando il Coca Cola Summer Festival, prodotta dalla ‘Fascino’ di Maria De Filippi, non l’ha invitata. Visita la sua pagina Facebook Ufficiale.

The Kolors (vincitore di Amici 14)

vincitori amici 2015

The Kolors, il trio composta da Antonio Stash Fiordispino, Alex Fiordispino e Daniele Mona, è stato il vincitore di Amici 2015. I loro brani cantati durante il talent show, hanno scatenato le tantissime fans che hanno cominciato a seguirli anche dopo Amici. Con la canzone Everytime hanno vinto il Summer Festival mentre per il brano Out hanno vinto il premio CD alla Wind Music Awards. Hanno al loro attivo 3 album, video musicali e tantissimi riconoscenti.

Che fine hanno fatto i The Kolors? Hanno partecipato al Festival di Sanremo 2018 con il brano Frida. Sempre nel 2018 firmano un nuovo contratto discografico con la Universal Music Group e pubblicano un singolo Come le onde con J-Ax. A marzo del 2019 rilasciano il singolo con Elodie, intitolato Pensare male. Per rimanere aggiornati sui concerti, visita la loro pagina Facebook ufficiale.

Sergio Sylvestre (vincitore di Amici 15)

vincitore amici 2016

Sergio Sylvestre è stato il vincitore di Amici 2016. Cantante statunitense, dopo il programma ha pubblicato 2 album ed ha avuto diverse collaborazioni. Con il rapper Rocco Hunt ha inciso il brano Prego per il film Oceania e L’Italia per me con J-Ax e Fedez. Nel 2017 ha partecipato al Festival di Sanremo con la canzone Con te.

Che fine ha fatto Sergio Sylvestre? Nel 2017 ha pubblicato il singolo Turn It Up, prodotto da J-Ax e Fedez. Per avere notizie aggiornate su Big Boy visita la sua pagina Facebook ufficiale. 

Andreas Muller (vincitore di Amici 16)

vincitori amici 2016

Andreas Müller è stato il vincitore di Amici 2016 (sedicesima edizione). Dopo il programma va a Los Angeles per studiare danza nelle scuole statunitensi. Nel 2017 esce il suo libro autobiografico I sogni non sono nuvole e sempre nello stesso anno entra a far parte come ballerino professionista di Amici 17. Nel 2018 entra nel corpo di ballo durante il concerto di Claudio Baglioni presso l’Arena di Verona, seguendolo anche nella sua tournée in tutta Italia e partecipa come ballerino professionista al Kenga Magjike, il Festival dell’Albania.

Che fine ha fatto Andreas Muller? Ultimamente è entrato nel corpo di ballo dell’ultimo Festival di Sanremo e da marzo di quest’anno è tornato ad Amici come assistente e ballerino professionista. Visita la sua pagina Facebook Ufficiale.

Irama (vincitore di Amici 17)

vincitori amici

Irama (vero nome Filippo Maria Fanti) è stato il vincitore di Amici 2018 (la diciassettesima edizione). Dopo la vittoria del talent show italiano, ha partecipato al Festival di Sanremo di Claudio Baglioni con il brano La ragazza con il cuore di latta. Nel 2016 aveva partecipato al Festival di Sanremo, nella sezione Nuove Proposte, con la canzone Cosa resterà. Sempre nello stesso anno al Coca Cola Summer Festival vince con la canzone Tornerai da me.

Che fine ha fatto Irama? Il cantante lombardo ha al suo attivo 2 album e una storia d’amore con l’ex di Andrea Diamante, l’influencer Giulia De Lellis, Per rimanere aggiornato visita la sua pagina Facebook ufficiale.

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli