Che fine hanno fatto i concorrenti di X Factor 9

Che fine hanno fatto i concorrenti di X Factor 9 o anche X Factor 2015 Italia? In questo post vi daremo informazioni sugli ex concorrenti del format musicale di Sky Uno del 2015.

Scoprirete che fine hanno fatto, nell’ultimo anno, i concorrenti più importanti della nona edizione di X Factor, il talent musicale più famoso d’Italia, e se hanno effettivamente sfondato nel mondo dello spettacolo oppure sono tornati alla loro vita quotidiana. Inoltre troverete tutte le informazioni possibili sulle loro attività musicali e progetti futuri, e su come poterli seguire in tempo reale nelle loro pagine ufficiali.

Che fine hanno fatto i Concorrenti di X Factor 9

X Factor 9 è stato trasmesso su Sky Italia (per la quinta volta) e presentato da Alessandro Cattelan. Il tavolo dei giudici vedeva Fedez, Mika, Elio e Skin. Edizione dove i giudici erano tutti cantanti.

La particolarità della nona edizione di X Factor, è stata l’introduzione della categoria dei “Gruppi” con band musicali pronti a suonare con frontman (la versione X Factor Italia è stata la prima che ha introdotto i complessi strumentali).

L’Xtra Factor dello scorso anno è stata condotta da Mara Maionchi, mentre gli X Factor Daily sono stati condotti da Aurora Ramazzotti.

Il vincitore della nona edizione è stato Giò Sada con un contratto discografico con Sony Musica Italia del valore di 300.000 Euro. Secondi sono stati gli Urban Strangers, terzo Davide detto Shorty.

Che fine hanno fatto i concorrenti d X Factor 9

Che fine ha fatto Giosada di X Factor 9?

vincitore x factor 2015 italia
Giovanni Sada: detto Giò Sada, è il vincitore di X Factor 9 ed è stato nel gruppo degli Over con Elio. Il brano scritto con Pacifico, Rimpianto di te, è diventato disco d’oro dopo pochissime settimane. Musicista dalla grande personalità rock, Giò Sada si è messo in gioco in un contesto non proprio adatto al suo modo di fare musica, ne è testimonianza il brano Nowhere Stage lanciato con i Vevo. Dopo X Factor 9, il successo, ed il supporto del grande pubblico, è continuato con il singolo Volando al Contrario, in Radio dal 2 settembre. Il 23 settembre uscirà il suo primo album di inediti. Per maggiori informazioni questa è la sua pagina ufficiale Facebook: Giò Sada Official. 

Che fine hanno fatto gli Urban Strangers di X Factor 9?

Urban Strangers

Urban Strangers: il duo Alex e Genn, amici fraterni, sono stati i finalisti di X Factor 9 insieme a Giò Sada con il brano Runaway. In X Factor 9 erano nella categoria dei Gruppi con Fedez. Il loro sound nasce da diverse influenze musicali e si esprime in un armonico cantautorato in lingua inglese. Dopo X Factor 9, il singolo Runaway ha ottenuto il disco d’oro come anche l’omonimo album. Gruppo di indiscusso talento e da uno stile musicale unico, gli Urban Strangers dopo un tour tutto italiano ad inizio 2016, hanno presentato il nuovo singolo Last Part e partecipato a diversi eventi come al Giffoni Film Festival 2016 e i Wind Music Awards 2016. Per maggiori informazioni questa è la loro pagina ufficiale Facebook: Urban Strangers Official.

Che fine ha fatto Davide di X Factor 9?

davide x factor 2015

Davide Sciortino: cantante di alto talento è stato il finalista x factor 2015 nell’edizione 9, ha fatto parte del gruppo degli Over 25 con Elio. Nelle finali, Davide di XFactor, detto Shorty, si presenta con l’inedito My Soul Trigger, un brano scritto dallo stesso Davide con sound internazionale, in omaggio alla Sicilia, la sua terra natìa. Dopo svariati anni a Londra è tornato in Italia per vivere di musica e scrivere brani tra l’inglese e l’italiano. Dopo X Factor ha prodotto un EP con alcuni brani cantati e ri-arrangiati nel talent. Oltre al concerto di Capodanno del 2016 a Cosenza con i Moseek ed Eva, ha partecipato a diversi live in tutta Italia, l’ultimo qualche giorno fa alla Fiera del Mediterraneo a Palermo. I Live di Shorty sono imperdibili. Per maggiori informazioni questa è la sua pagina ufficiale Facebook: Davide Shorty.

Che fine ha fatto Enrica di X Factor 9?

Enrica

Enrica Tara: 16enne di Terracina, è stata una delle finaliste di X Factor 9, eliminata soltanto nell’ultima puntata. Ha fatto parte del gruppo Under Donne di Skin ed Il suo inedito I Found you, scritto proprio dalla cantante inglese, l’ha fatta diventare una vera e propria star del programma televisivo musicale. Dopo l’esperienza del talent show, iniziato un po’ per caso, Enrica ha deciso di mettersi nuovamente al lavoro per raggiungere i suoi obiettivi. Infatti questa estate ha debuttato in un live nella sua Terracina e presto dovrebbe uscire con il suo nuovo disco. La pupilla di Skin ha anche lei una pagina ufficiale Facebook dove è possibile seguirla H24: Enrica Tara Official. 

Che fine hanno fatto i Moseek di X Factor 9?

I Moseek

Moseek: Elisa, Davide e Fabio sono i Moseek, tradotto “Ora cerco“. In X Factor 9 erano nella categoria dei Gruppi con Fedez e sono usciti nella semifinale con l’inedito Elliot. Vantano alle spalle diverse esperienze con già un album ed un EP prodotti. Si ispirano agli Skunk Anansie, Radiohead e The Police. Dopo X Factor, il 20 maggio 2016 esce il singolo “Venice and Paris“, che anticipa l’uscita dell’album “Gold People“. Il gruppo laziale dal vivo riesce ad esprimere tutta la sua personalità musicale riuscendo a fondere musica e scenografie dal forte impatto scenico. Per maggiori informazioni questa è la loro pagina ufficiale Facebook: Moseek Official. 

Che fine ha fatto Luca di X Factor 9?

Luca Valenti

Luca Valenti: 16enne, Luca ha scoperto la passione per il mondo della musica mentre viveva negli Stati Uniti. In X Factor 9 ha militato nella squadra degli Under Uomini di Mika. Dopo l’eliminazione dal talent ha deciso di studiare seriamente musica per migliorarsi e diventare un vero professionista. La sua freschezza e semplicità musicale sono stati elementi emergenti durante tutto il talent. Dopo X Factor ha lanciato il suo inedito: It’s raining fire. Per altre informazioni vi invito a seguire la sua pagina ufficiale Facebook: Luca Valenti. 

Che fine ha fatto Margherita di X Factor 9?

margherita x factor 2015

Margherita Principi: 16enne amante del canto e dello strumento dulcimer sin da piccola, in X Factor 9 ha fatto parte del gruppo Under Donne di Skin. Voce matura e forte personalità, Margherita ha conquistato il pubblico del talent per il suo viso dolce e soave. Dopo X Factor 9 ha cantato sul palco di Pesaro nella serata di Capodanno 2016, inoltre ultimamente ha scritto la colonna sonora della miniserie Rai “Lampedusa” intitolata Heavy & Haunting. Piccoli geni crescono. Per maggiori informazioni su Margherita Principi questa è la sua pagina ufficiale Facebook: Margherita Principi Official. 

Che fine hanno fatto i Landlord di X Factor 9?

I Landlord

Landlord: in italiano I padroni di casa, sono Francesca, Luca (20 e 21 anni), Gianluca e Lorenzo (30 ciascuno). In X Factor facevano parte della categoria Gruppi con Fedez. Il loro genere è un mix di pop, musica classica e musica elettronica. Il gruppo riminese è stato eliminato nella quinta puntata live di X Factor 9. Dopo il talent show hanno deciso di dedicarsi esclusivamente alla produzione del loro secondo album. Il 30 settembre uscirà Beside, un album di sperimentazione con atmosfere profonde e malinconiche. Prima di Beside, i Landlord hanno fatto un tour a seguito del loro album Aside, con palchi importanti come quello dello Sziget Festival di Budapest e Unaltrofestival di Milano. Per maggiori informazioni sui Landlord questa è la loro pagina ufficiale Facebook: Music Landlord.

Che fine ha fatto Leonardo di X Factor 9?

leonardo x factor 2015

Leonardo Dragusin: 18enne di Riese Pio X è nato in Romania. Alle sue spalle prima di arrivare a X Factor, dove a militato nella squadra degli Under Uomini di Mika, vanta esperienze presso l’Academy Web al Festival Show e presso l’Art Voice Academy di Castelfranco Veneto. Amante del calcio, prima del talent è stato capo parrucchiere in un salone di bellezza. Ad oggi, dopo aver messo in mostra la sua bellissima voce, non abbiamo più notizie di Leonardo anche se siamo certi che il suo impegno ad emergere prima o poi uscirà fuori. Per seguirlo ed avere informazioni su Leonardo Dragusin, questa è la sua pagina ufficiale Facebook: Leonardo Dragusin Official.

Che fine ha fatto Eleonora di X Factor 9?

x factor eleonora

Eleonora Anania: soprannominata la “Lady Gaga italiana“, Eleonora X Factor 2015 è piaciuta moltissimo al pubblico italiano che ha tifato per lei fino alla sua eliminazione. L’uscita di scena non è stata però delle migliori: Eleonora ha infatti inveito contro la sua capo squadra Skin: “Ho capito che non puoi fidarti di nessuno veramente.Sono delusa. E sono stata illusa e non mi aspettavo la reazione da parte di Skin“. La cantante calabrese, dalla voce graffiante e dal carattere schietto e spiccato, si è poi scusata con Skin e con i fan del programma. Dopo un’esibizione live al Capodanno 2016 presso Lamezia Terme, la sua città, Eleonora continua a regalare ai suoi fan interpretazioni live e presso diverse radio italiane. Per seguirla puoi visitare la sua pagina ufficiale Facebook: Eleonora Anania Official.

Che fine ha fatto Eva di X Factor 9?

Eva

Giacom Runco: nome d’arte Eva, è stato uno dei primi concorrenti della categoria Under Uomini di Mika ad uscire da X Factor 9. Cantautore 22enne ed un grande amore per la musica, Eva (nome scelto in onore del suo mito Eva Kant) si è proposto alle audizioni del talent musicale con un suo inedito Qualcuno al posto mio, diventato subito un pezzo super ascoltato. Quel che è certo è che Eva è un talento da non sottovalutare, sia perché ha partecipato come cantautore alla 54° edizione del Festival di Castrocaro e sia perché è stato uno degli autori del Festival di Sanremo dello scorso anno. Dopo X Factor 9, non abbiamo più notizie di lui, non resta che sperare in un suo ritorno, magari con un nuovo brano. Per maggiori informazioni puoi visitare la sua pagina ufficiale su Facebook: Giacomo Eva Runco.

Che fine ha fatto Massimilano di X Factor 9?

Massimiliano

Massimiliano D’Alessandro: In X Factor faceva parte della categoria Over con Elio. E’ stato il primo ad uscire da X Factor 9. Ha scoperto la vocazione per la musica molto tardi e in X Factor ha messo in evidenza la sua verve per il blues ed il jazz. Amante della natura, vive in una vera e propria fattoria a Salerno. Dopo X Factor il talento salernitano sta lavorando al suo primo album di inediti con la partecipazione di grandi artisti del territorio campano. Nel mese di luglio 2016, è stato ospite al Barossi Blues Festival con i Blues Experience, una band salernitana molto famosa nel Blues dell’Italia Meridionale. Per maggiori informazioni questa è la sua pagina ufficiale Facebook: Massimiliano D’Alessandro Official.

Fabrizio Cannatelli

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.