Che fine hanno fatto i concorrenti di X Factor 8

3 Condivisioni

Che fine hanno fatto i concorrenti di X Factor 8 o anche X Factor 2014 Italia? In questo post ti daremo informazioni sugli ex concorrenti del format musicale di Sky Uno andato in onda dal 18 settembre all’11 dicembre 2014.

Scoprirai che fine hanno fatto i concorrenti dell’ottava stagione di X Factor, il talent musicale più famoso d’Italia, e se ad oggi hanno sfondato nel mondo dello spettacolo oppure sono tornati alla loro vita quotidiana. Inoltre troverai altre informazioni sui loro progetti musicali e come poterli seguire nelle loro pagine ufficiali social.

X Factor 8 è stata la quarta edizione prodotta da Sky Italia ed ha visto, come presentatore, il confermato Alessandro Cattelan ed alla giuria Mika, Morgan, e i nuovi giudici Fedez e Victoria Cabello. Mara Maionchi ha ricoperto il ruolo della conduttrice in Xtra Factor.

xfactor 8

Il vincitore di X Factor 8 è stato Lorenzo Fragola, degli Under uomini di Fedez, che si è aggiudicato un contratto discografico con Sony Music del valore complessivo di 300 mila euro. Il suo singolo The Reason Why ha vinto il Disco d’oro raggiungendo 15 mila download su iTunes stabilendo un primato assoluto per il talent show musicale.

Che fine hanno fatto i concorrenti di X Factor 8

Lorenzo Fragola

lorenzo fragola - Che fine hanno fatto i concorrenti di X Factor 8

Lorenzo Fragola è stato il vincitore dell’ottava edizione di X Factor battendo in finale il suo compagno di squadra Madh. Dopo X Factor ha partecipato al Festival di Sanremo e scritto altri brani altrettanto famosi. Oltre a The Reason Why, ha pubblicato brani come: Fuori c’è il sole, D’improvviso e Siamo Uguali. Dopo il talent ha furiosamente litigato con Fedez e oggi si gode l’uscita del suo ultimo album Bengala.

Madh

Madh X Factor

Marco Cappai, in arte Madh rapper di Carbonia è stato il secondo classificato nell’edizione di X Factor 2014. Dopo il suo primo EP Sayonara, che ha riscosso un notevole successo durante il progamma, ha pubblicato il suo primo album Madhitation grazie alla supervisione di Fedez. Dopo una serie di tour si è ripresentato con i singoli Powerlife e Vertigo, quest’ultimo raccoglie il ritmo reagge di Madh e l’anima pop.

Ilaria Rastrelli

Ilaria Rastrelli X Factor

Terza classificata nel programma televisivo di Sky, Ilaria Rastrelli era salita subito alla ribalta per la sua vicinanza al vincitore di X Factor, Lorenzo Fragola, scaricato dalla fidanzata Federica Consiglio. Timida e impacciata, Ilaria dopo X Factor ha lavorato sodo studiando e collaborando con vari artisti. Dopo il brano Parlo al Vento, qualche anno fa è uscito il singolo: Sentiero 103, un brano contro la lotta alla violenza. Ad oggi sta lavorando molto per perfezionare musica e testi e presto proporrà un nuovo progetto musicale al suo pubblico.

Mario Garrucciu

Mario Garrucciu X Factor

Mario Garrucciu è stato anche lui uno dei finalisti di X Factor, edizione 2014. Al termine della trasmissione televisiva Garrucciu è rimasto per un breve periodo a Milano e subito dopo è rientrato in Sardegna, dove ancora oggi continua a suonare e cantare nei locali e nelle piazze. Dopo il successo di All’orizzonte presentato nella semifinale di X Factor, è uscito il suo nuovo disco intitolato: I signori di questa città.

Emma Morton

Emma Morton X Factor

Emma Morton, cantante scozzese, è stata la concorrente preferita da Mika e dopo X Factor 8 ha continuato ad esibirsi come musicista. Nel 2015 è stata vittima di un brutto un incidente stradale. La cantante residente a Barga, in Lucchesia, era di ritorno insieme al compagno Luca Giovacchini da un concerto al teatro Verdi di Mentecatini Terme ed è stata tamponata da un’altra auto per poi finire nella corsia opposta. Lo spavento è stato tanto, ma fortunatamente la cantante è uscita illesa da quell’incidente e oggi ha una figlia di 4 anni e, dopo un nuovo album realizzato con Matteo Buzzanca, ha dato vita ad una band chiamata la Emma Morton and the graces.

Leiner Riflessi

Leiner Riflessi X Factor

Il cantante colombiano Leiner Riflessi dopo aver sfiorato la finale in X Factor 8, è entrato a far parte dei Dear Jack al posto di Alessio Bernabei. Nel 2017 ha lasciato i Dear Jack, il motivo? La sua voce non si sposava appieno con le canzoni del gruppo.

Komminuet

Komminuet X Factor

Durante X Factor, il duo rapper dei Komminuet fece fatto discutere non solo per le loro capacità musicali ma anche perché la loro esclusione dalla semifinale spinse Morgan a minacciare di lasciare la trasmissione. Tra i due: Francesca Monte e Pietro Iossa si era parlato anche di un possibile flirt, ma si trattava in realtà di un amore impossibile data che lei ha 27 anni mentre lui 17. Inoltre Francesca è fidanzata da più di due anni con Nicola Delle Donne. Lato artistico: Francesca ha partecipato non solo a X Factor ma anche a The Voice of Italy nella squadra di Noemi. Nel 2016 il gruppo dei Komminuet si è sciolto e Francesca Monte ha presentato il Stay e poi Una ragazza cattiva, anticipato da una campagna social ad hoc.

Vivian Grillo

Vivian Grillo X Factor

Vivian Grillo, 20 anni di Vicenza, si è distinta in X Factor 8 per la sua tecnica vocale e straordinarietà capacità a reppare. Dopo il programma televisivo di Sky, la cantante è andata in tour con Fedez. Ancora oggi fa parte dell’ entourage di Fedez e J-Ax come vocalist.

Riccardo Schiara

Riccardo Schiara X Factor

Dopo l’esperienza di X Factor, il cantante alessandrino Riccardo Schiara sta avendo un notevole successo come Arashi, ovvero «tempesta» in giapponese. 22 enne e dopo un lungo silenzio musicale dovuto anche a problemi con la voce, il giovane Riccardo ha firmato un pezzo intitolato Fiori rossi, un genere legato all’elettronica sul modello di Stromae. A breve farà partire una campagna di crowdfunding su Musicraiser ed al termine uscirà un EP.

Spritz for Five

Spritz for Five x factor

La band triestina Spritz for Five dopo l’ottava edizione di X Factor hanno pubblicato un EP che porta lo stesso nome del gruppo. Nel 2015 hanno lanciato il singolo Abbronzarella mentre nel 2016 il gruppo ha sostituito Piero Gherbaz, che ha voluto lasciare la band, con Federico Aloisio.

Camilla Andrea Magli

Camilla Andrea Magli X Factor

Eliminata al terzo live, Camilla Magli di Carovigno ha fatto per un po’ di tempo l’artista di strada a Milano affiancata da due musicisti africani. Ad oggi ne abbiamo perso le tracce.

The Wise

The Wise X Factor

Dopo X Factor il gruppo The Wise sono partiti per il loro tour Door. Nel 2017 è uscito il loro singolo Crystal dall’album DOOE.

Diluvio

Diluvio X Factor

Il rapper Diluvio di 26 anni è stato eliminato nella prima puntata di X Factor. Subito dopo ha rilasciato il suo singolo intitolato: La Notte, una rivisitazione rap del brano di Arisa. La sua ultima fatica si chiama Tutta la notte dell’album Senza Paura.

3 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli