Che fine hanno fatto i concorrenti di X Factor 7

3 Condivisioni

Che fine hanno fatto i concorrenti di X Factor 7 o X Factor 2013 Italia? In questo articolo avrai modo di sapere cosa fanno oggi gli ex concorrenti del talent show musicale andato in onda dal 26 settembre al 12 dicembre 2013 su Sky Uno.

Scoprirai che fine hanno fatto i concorrenti della settima stagione di X Factor e se sono riusciti ad imporsi nel mondo dello spettacolo oppure sono tornati alla loro vita quotidiana. Inoltre troverai informazioni sulle loro pagine Facebook, siti e progetti musicali.

X Factor 7 è stata la terza edizione prodotta da Sky Italia ed ha visto, come presentatore, il confermato Alessandro Cattelan ed alla giuria Simona Ventura, Elio, Morgan e dal nuovo arrivato Mika. Le categorie di X Factor Italia 7 erano: Uomini 16-24 di Morgan, Donne 16-24 di Mika, Over 25 di Elio e Gruppi Vocali di Simona Ventura.

che fine hanno fatto concorrenti x factor 7 - Che fine hanno fatto i concorrenti di X Factor 7

Il vincitore di X Factor 2013 è stato Michele Bravi, degli Under uomini di Morgan, il quale si è aggiudicato un contratto discografico con Sony Music da 300 mila euro. Il brano inedito presentato da Michele fu: La vita e la felicità.

Che fine hanno fatto i concorrenti di X Factor 7

Michele Bravi

Michele Bravi X Factor

Michele Bravi, è stato il vincitore di X Factor 7. Chiamato il Tesorino da Simona Ventura in X Factor si è fatto apprezzare per l’eleganza nell’interpretare i brani assegnategli. Dopo l’album A piccoli passi e la colonna sonora per il film di Carlo Verdone: Sotto una buona stella, ha presentato poco tempo fa Anime di Carta, il suo ultimo album.

Anime di Carta di Michele Bravi su Amazon

Ape Escape

Ape Escape X Factor

Gli Ape Escape erano il gruppo preferito di Simona Ventura che ad ogni loro esibizione ne esaltava le qualità con la frase:”Siete brutti, siete vecchi, vedo le ciabatte…“. A diversi anni da quel X Factor, oggi gli Ape Escape non esistono più, si sono sciolti nel 2015 e non suonano più insieme. Il motivo? Tony D’Alessio, il cantante in ciabatte e dalla voce potente, ha più volte parlato di incomprensioni interne e di aspettative professionali diverse tra lui e gli altri. Le premesse per rivedere insieme gli Ape Escape sono veramente lontane.

Violetta Zironi

Violetta Zironi X Factor

Violetta Zironi, detta Viò, arrivò nella finale di X Factor con Michele Bravi, oggi vive a Berlino da 6 anni ed ha pubblicato da qualche giorno il suo ultimo EP di debutto in lingua inglese, Half Moon Lane. Sta lavorando con musicisti e diversi autori per pubblicare un altro lavoro discografico. L’ultima esibizione è stata al festival musicale  SXSW (South By Southwest) ad Austin, in Texas.

Aba

Aba X Factor

Aba, all’anagrafe Chiara Gallana, dopo la partecipazione a X Factor 2013 ha preso parte alla puntata di Un posto al Sole ed ha cantato con Elio e le Storie Tese nel programma di RaiDue, Il Musichione. Nel 215 ha partecipato con Maurizio Crozza, alla trasmissione televisiva: Crozza nel paese delle meraviglie. Negli anni seguenti ha collaborato con artisti come: Mario Biondi, Giorgia, Luca Tommassini, Elio e le storie tese, Cece Rogers. Dopo l’album nel 2013 con il singolo Indifesa, è uscito ultimamente il nuovo album Get me high.

Andrea D’Alessio

Andrea D'Alessio X Factor

Andrea D’Alessio dopo X Factor ha continuato a fare musica ed a cantare collaborando con diversi artisti, come Mario Biondi e Arisa. Nel talent show aveva impressionato per la sua stazza e la sua capacità di fare beatboxer. Da poco tempo ha pubblicato sul suo canale YouTube il nuovo singolo Goodbye, segno che è pronto per un progetto musicale importante.

Gaia Galizia

Gaia Galizia X Factor

Gaia Galizia dopo X Factor ha partecipato al video musicale di Jovanotti, Sabato, come attrice. Oggi vive a Milano e sul suo canale YouTube ha pubblicato l’ultimo singolo intitolato 40 Gradi a Milano.

Fabio Santini

Fabio Santini X Factor

Fabio Santini, detto anche BigBossMan, cantante modenese fu scelto da Elio per cantare nella sua squadra. Dopo X Factor ha partecipato a Domenica In nel 2014.  Nel 2016 è uscito il suo primo disco di inediti intitolato: Il primo giorno d’Autunno. Dopo aver suonato in posti diversi ha deciso di prendersi qualche anno di pausa. Da un po’ di tempo ha ripreso la voglia di tornare sul palco per raccontare la musica di Lucio Dalla nello spettacolo teatrale: La sera dei miracoli. Per chi volesse seguirlo la sua pagina ufficiale è: @fabiosantiniufficiale.

Valentina Tioli

Valentina Tioli o Viò X Factor

Valentina Tioli, voce black dall’animo romantico, ha partecipato a X Factor nella squadra capitanata da Mika. Dopo il talent di Sky Uno ha pubblicato brani come Io Sono qui e Crazy. A marzo 2018 è uscito il suo ultimo singolo Di Più e scritto il brano Un altro bacio per Thomas, vincitore del disco d’oro con l’album omonimo. Per chi volesse seguirla la sua pagina ufficiale Facebook è: @valentinatioliofficial.

Street Clerks

Street Clerks X Factor

Il gruppo fiorentino degli Street Clerks dopo X Factor 7 è diventato il gruppo di #EPCC, lo show televisivo di Alessandro Cattelan trasmesso in seconda serata su Sky Uno. Il gruppo è la colonna portante del programma, giunto alla quinta stagione, impreziosiscono le interviste con arrangiamenti negli sketch e improvvisazioni divertenti. A maggio è uscito il loro ultimo album Come è andata la rivoluzione? Per chi volesse seguirli questa è il sito ufficiale della band: StreetClerks.it.

Come è andata la rivoluzione? di Street Clerks su Amazon

Roberta Pompa

Roberta Pompa X Factor

Roberta Pompa, ex protagonista di X Factor, nel 2016 ha  pubblicato l’EP Favola Imperfetta, oggi è protagonista insieme a Laura Bono, Greta Manuzi e Verdiana Zangaro del progetto Le Deva. Dopo il Disco d’Oro ottenuto con la canzone L’Amore Merita, il gruppo ha deciso di pubblicare il secondo singolo intitolato L’origine. Perché il nome Deva? Perché inizia con la D di donna ed è composto da quattro lettere.

Alan Scaffardi

Alan Scaffardi X Factor

Cantante soul emiliano, Alan Scaffardi in X Factor ha fatto parte della squadra di Elio. Oggi è il cantante della band Papik, la quale vanta collaborazioni con diversi artisti, come Mario Biondi, ed il cui genere spazia dal pop al jazz, dalla bossanova al soul.

FreeBoys

FreeBoys

Gli One Direction di Simona Ventura, i FreeBoys prima di X Factor 7 avevano partecipato anche a Io Canto. Nel 2016 è uscito Dedicato a… il nuovo album dei Freeboys.

Lorenzo Iuracà

Lorenzo Iuracà X Factor

Loreno Iuracà è stato il primo concorrente ad essere eliminato nel talent show musicale. Nel 2017 ha realizzato con altri artisti il progetto Una canzone per te, Livorno, Italy, presentando il brano Che vi piaccia o no per devolvere il ricavato della vendita sul conto corrente del Comune di Livorno per sostenere le persone colpite dall’alluvione.

3 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli