Che fine hanno fatto i concorrenti di X Factor 6

2 Condivisioni

Che fine hanno fatto i concorrenti di X Factor 6 o X Factor 2012 Italia? In questo articolo avrai modo di sapere cosa fanno oggi gli ex concorrenti del talent show musicale andato in onda dal 20 settembre al 7 dicembre 2012 su Sky Uno.

Scoprirai che fine hanno fatto i concorrenti della sesta stagione di X Factor e se sono riusciti ad imporsi nel mondo dello spettacolo oppure sono tornati alla loro vita quotidiana. Inoltre ti fornirò tutte le informazioni necessarie per conoscere le loro pagine Facebook, siti e progetti musicali.

X Factor 6 è stata la seconda edizione prodotta da Sky Italia ed ha visto, come presentatore, il confermato Alessandro Cattelan ed alla giuria Simona Ventura, Elio, Morgan e Arisa. Le categorie di X Factor Italia 6 erano: Uomini 16-24 di Simona Ventura, Donne 16-24 di Elio, Over 25 di Morgan e Gruppi Vocali di Arisa.

Che fine hanno fatto i concorrenti di X Factor 6

Il vincitore di X Factor 2012 è stata Chiara Galiazzo degli Over 25 di Morgan. La cantante padovana si è aggiudicata un contratto discografico con Sony Music da 300 mila euro.

Che fine hanno fatto i concorrenti di X Factor 6

Chiara Galiazzo

cosa fa oggi Chiara Galiazzo X Factor

Chiara Galiazzo per tutti solo Chiara, è stata il vincitore di X Factor 6. Prima del talent show era stata scartata ai provini di Amici di Maria De Filippi. Oggi è una vera e propria star della musica italiana. Ha partecipato a due Festival di Sanremo, ottenuto il Disco di Platino per Due respiri e pubblicato l’album Nessun posto è casa mia. Da poco è uscito il nuovo singolo intitolato Gravity e cantato con l’inglese Leo Stannard.

Ics

ics di x factor

Alessandro Grimaldini, in arte Ics il rapper bolognese di X Factor 6, è stato il secondo classificato del talent show di Sky Uno dopo aver militato nella squadra di Morgan. Il suo primo EP L’autostima di prima mattina, scritto da Morgan ha avuto un discreto successo. Ad oggi non abbiamo più notizie di lui, per chi volesse questa è la sua pagina ufficiale Facebook: Morgan.ics.7.

Davide Merlini

Davide Merlini X Factor

Terzo classificato a X Factor 6, l’idraulico Davide Merlini è stato per tutto il programma il preferito di Simona Ventura. Dopo l’esperienza televisiva su Sky Uno è stato subito arruolato per la parte di Romeo nel musical Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo, ottenendo critiche positive e tantissimi complimenti. Dopo l’esperienza teatrale è tornato in TV con Tale e Quale Show e Super Campioni. Nel 2017 è uscito il suo nuovo EP: Fiore sull’asfalto.

Cixi

Cixi X Factor

Cixi, al secolo Eleonora Bosio, è stata un’altra delle finaliste di X Factor 2012 in cui aveva proposto l’inedito dal titolo Non sono l’unica. Dopo il programma si è presa un periodo di riflessione. Oggi è tornata con un nuovo look e proponendo cover nel suo canale YouTube. Ha aperto un blog chiamato Analfabeta sentimentale e nel 2017 è uscito il suo album intitolato: Chissà cosa dirà mio padre.

Daniele Coletta

Daniele Coletta X Factor

Cantante, attore di fiction e musical, Daniele Coletta è passato da Ti lascio una canzone, il noto programma della Clerici, a X Factor 6. Ha cantato Beauty and the Best con Ilaria De Rosa per il film La Bella e la Bestia. Nel 2018 è uscito il suo ultimo singolo Game On. Sui social il cantante romano non ha perso tempo nel fare coming out regalando parole d’amore all’aitante compagno biondo.

Frères Chaos

Frères Chaos x factor

I Frères Chaos sono usciti da X Factor prima di presentare il loro inedito provocando tantissime polemiche da parte di Arisa, il loro giudice di riferimento. Fabio e Manuela Rinaldi oggi si sono sciolti. Manuela ha preso la sua strada con il nome Santamanu ed ha inciso il singolo Baby Boy con uno stile che ricorda moltissimo Lana Del Rey.

Nice

Nice X Factor

Noemi Lucco Borlera, in arte Nice, capelli lunghi e pircing, si è distinta nel talent show musicale per la sua voce forte e potente. Ad oggi non abbiamo notizie di lei. Questa la sua pagina ufficiale Facebook: Noemi.LuccoBorlera.

Yendry Fiorentino

Yendry Fiorentino X Factor

Dopo l’esperienza di X Factor e nei programmi di Maurizio Crozza, Yendry Fiorentino è diventata la cantante del gruppo Materianera, costituito nel 2014 con Davide “Enphy” Cuccu ed il dj e producer Alain Diamond. Dopo il singolo Space, nel 2018 è uscito il brano Hole In The Water.

Romina Falconi

Romina Falconi X Factor

La cantautrice romana Romina Falconi dopo X Factor, ha partecipato alla 57 edizione del Festival di Sanremo con il brano Ama ed è stata corista in alcuni tour di Eros Ramazzotti. Dopo il primo album del 2015, Certi sogni si fanno attraverso un filo d’odio, e tornata in studio per presentare il singolo Cadono saponette che anticiperà l’uscita del secondo album.

Le Donatella

Le Donatella X Factor

In X Factor non hanno avuto molta fortuna. Le due sorelle modenesi Giulia e Silvia Provvedi, in arte Le Donatella, sono riuscite a trovare nuova visibilità e a vincere una delle tante edizioni de L’isola dei Famosi. Subito dopo hanno effettuato una serie di tour DJ Set in tutta Italia pubblicando anche i singoli Donatella, Baby Bastard Inside e Vivere. Nel 2016 sono conduttrici di un programma televisivo sul surf su Italia 1. Entrambe hanno posato per Playboy ma sui rotocalchi rosa non mancano mai foto della turbolenta storia d’amore tra Silvia Provvedi e Fabrizio Corona.

Alessandro Mahmoud

Alessandro Mahmoud X Factor

Alessandro Mahmoud, cantante italo egiziano, dopo la sua partecipazione a XFactor 6, ha pubblicato il singolo Fallin Rain e Dimentica, con cui ha vinto il concorso Area Sanremo. Nel 2017 ha lanciato il singolo Pesos. E’ stato uno dei tre finalisti del Wind Summer Festival 2017.

Akmé

Akmé X Factor

Eliminati dopo la seconda puntata di X Factor 6, oggi gli Akmé, band barese composta da Vito Marchitelli, Rosa D’Aprile e Vitantonio Boccuzzi. Il gruppo si è sciolto dopo l’esperienza televisiva. Ad oggi abbiamo notizie soltanto di Vitantonio Boccuzzi, leader e cantante del gruppo Globster.

Nicola Aliotta

Nicola Aliotta X Factor

Nicola Aliotta, il talento riccioluto di X Factor 6, ha partecipato anche lui a Ti lascio una canzone. Ad oggi sappiamo che il suo nome d’arte è Nixo, per il resto non abbiamo altre informazioni.

2 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli