Che fine hanno fatto i concorrenti di X Factor 5

1 Condivisioni

Che fine hanno fatto i concorrenti di X Factor 5 o X Factor 2011 Italia? In questo articolo avrai modo di sapere cosa fanno oggi gli ex concorrenti del talent show musicale andato in onda dal 20 ottobre 2011 al 5 gennaio 2012 su Sky Uno.

Scoprirai cosa fanno oggi i cantanti del talent show X Factor, alla quinta stagione, e se sono riusciti ad imporsi nel mondo dello spettacolo oppure sono tornati alla loro vita di tutti i giorni. Inoltre ti fornirò tutte le informazioni necessarie per conoscere le loro pagine Facebook, siti e progetti musicali.

X Factor 5 è stata acquisita da Sky, dopo che la Rai non ha rinnovato l’edizione per motivi di budget. La conduzione live è affidata ad Alessandro Cattelan ed alla giuria Simona Ventura, Elio, Morgan e Arisa, confermati anche nella sesta edizione di X Factor. Le categorie di X Factor Italia 5 erano: Uomini 16-24 di Morgan, Donne 16-24 di Simona Ventura, Over 25 di Arisa e Gruppi Vocali di Elio.

xfactor 5

Il vincitore di X Factor 2011 è stata Francesca Michelin che si è aggiudicata un contratto discografico con la Sony per 300 mila euro. Di seguito tutti i concorrenti di x factor 2011.

Francesca Michielin

Francesca Michielin X Factor

Francesca Michielin è stata il vincitore di X Factor 5 nella squadra capitanata da Simona Ventura. Dopo la sua partecipazione al talent show ha collaborato da subito con Fedez nel brano Cigno nero, che ha scalato le classifiche di Youtube nel 2013. Durante la sua carriera ha vinto tre Wind Music Awards, un Premi Lunezia, un Premio Videoclip Italiano e si è classificata seconda al Festival di Sanremo 2016. Il primo album pubblicato è stato Riflessi di me, subito dopo di20 nel 2015 e 2640. Nel 2018 ha pubblicato il singolo Tropicale. Da ascoltare i brani: Magnifico con Fedez, L’amore esiste, Nessun grado di separazione, Tu sei una favola, colonna sonora del film Ballerina e Distratto, l’inedito presentato a X Factor.

I Moderni

I Moderni X Factor

I Moderni, costituito da Marco Musarella, Fabio Perretta e i fratelli Celeste e Placido Gugliandolo, sono un gruppo pop rap italiano che si sono classificati secondi nella quinta edizione di X Factor. Dopo il programma hanno ottenuto un contratto discografico con la Sony. Inizialmente il loro nome era Free Chords, poi Elio, a cui erano stati assegnati, ne ha cambiato il nome. Dopo l’inedito Non ci penso mai proposto nel talent show. Dopo il singolo L’estate si balla hanno presentato il loro primo album di inediti intitolato Troppo fuori. Nel 2014 sono trai finalisti di Music Awards 2014 Next Generation 2.0 e subito dopo pubblicano il loro secondo album In/Cassa. Ad oggi Marco Musarella non fa più parte della band.

Antonella Lo Coco

Antonella Lo Coco X Factor

Antonella Lo Coco, 27 anni, siciliana di Reggio Emilia, professione pizzaiola, è stata tra le finaliste di X Factor 2011. La giovane artista, icona lesbica, aveva già debuttato con il nome d’arte Ribella, senza ottenere fortuna, poi le cose sono cambiate con X Factor. Finisce nella categoria di Arisa ed il brano Cuore scoppiato ottiene numerosi consensi anche dalla critica. Dopo il talent esce il suo primo album Geisha, prodotto da Max Casacci dei Subsonica. Subito dopo partecipa come attrice nel film Ci vuole un gran fisico e come giudice in Io Canto su Mediaset. Ultimamente dopo l’evento Amiche in Arena, Fiorella Mannoia è diventata sua produttrice regalandole il brano Non ho più lacrime.

Nicole Tuzii

Nicole Tuzii X Factor

Nicole Tuzii o Nikki, talento puro con viso d’angelo e voce straordinaria, durante X Factor 5 era la concorrente più giovane. Vincitrice del Premio Mia Martini 2011, dopo una breve parentesi con il gruppo Tre.n.d. ha deciso di riprendere la carriera solista. Purtroppo nel 2017 è stata vittima di un grave incidente: è stata investita sulle strisce pedonali a Pescara da una Smart che l’ha travolta in pieno facendola sbalzare in aria per poi ricadere di faccia a terra. La cantante sulmonese se l’è cavata con una frattura al naso, punti di sutura ad una spalla, escoriazioni ed ematomi. “Viva per Miracolo” così ha scritto nella sua pagina Facebook: Nicole Tuzii Official Page.

Jessica Mazzoli

Jessica mazzoli X Factor

Jessica Mazzoli, dopo X Factor è apparsa sui giornali soprattutto per la sua storia d’amore con il giudice Morgan (Marco Castoldi) e non per le sue doti canore. Oggi i due hanno una bambina di nome Lara e vivono separati. Le loro dichiarazioni negli ultimi anni sono state forti e spesso fraintese. Morgan e Jessica hanno dovuto trovare un accordo in tribunale: il cantante dei Bluvertigo verserà un un congruo vitalizio per mantenere la figlia.

Vincenzo Di Bella

Vincenzo di Bella X Factor

Eliminato nella sesta puntata di X Factor 5, Vincenzo Di Bella, cantautore siciliano, dopo il programma di Sky Uno ha presentato il suo inedito La Vita non è Brutto. Ad oggi non abbiamo più notizie di lui.

Claudio Cera

Claudio Cera X Factor

Concorrente Over 25 di X Factor, Claudio Cera dopo il programma di Sky Uno è tornato in un talent show, quello di The Voice of Italy 2016 nel team di Max Pezzali. In X Factor fu eliminato alla quinta puntata, qualcuno parlò anche di un probabile flirt con la giudice Arisa.

Valerio De Rosa

x factor valerio de rosa

Valerio De Rosa dopo l’esperienza come concorrente di Morgan in X Factor 2011, è tornato con due singoli intitolati Come quegli eroi e La mia realtà. Ad oggi non abbiamo più notizie di lui.

Cafè Margot

Cafè Margot X Factor

Cafè Margot, il duo di Taranto Francesca Pignatelli e Vittoria De Santis, sono state eliminato nella quarta puntata del talent musicale. Ad oggi non abbiamo più notizie di loro.

Davide Papasidero

Davide Papasidero X Factor

Davide Papasidero, concorrente eccentrico e particolare, dopo X Factor 5 Italia, nel 2015 ha sostenuto i provini per entrare a X Factor UK interpretando il brano Lady Marmalade. Purtroppo dopo essersi seduto su una delle ambitissime sedie, è stato eliminato. Ecco il video della sua performance: Papasidero covers Lady Marmalade.

Le 5

Le 5 Five Sisters X Factor

Le 5 o Five Sisters, del gruppo vocali con Elio, erano Alessandra Renai, Azzurra Vellutini, Sara Scassa, Chiara Fioretti e Francesca Fraschi. Cantanti gospel di Livorno, sono state eliminate nelle prime puntate di X Factor 5. Il 30 aprile hanno festeggiato 10 anni di carriera con il loro nuovo nome: Le 5 e Bro. Di seguito la loro pagina ufficiale Facebook: 5 Sisters.

Rahma Hafsi

Rahma Hafsi X Factor

Rahma Hafsi, cantante livornese di origini tunisine, eliminata dal televoto alla prima puntata della quinta edizione di X Factor, ha deciso di fondare la band Abbracci Nucleari, con il musicista Marco Rigamonti, lanciando una raccolta fondi sul Web per pubblicare il primo CD del gruppo. Attraverso la piattaforma Ulule hanno raccolto 1.500 euro.

1 Condivisioni
Fabrizio Cannatelli

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.