Che fine hanno fatto i concorrenti di X Factor 11

3 Condivisioni

Che fine hanno fatto i concorrenti di X Factor 11? In questo articolo ti svelerò cosa fanno oggi i concorrenti di X Factor 2017, il format musicale di Sky Uno.

X Factor 11 è andato in onda dal 14 settembre fino al 14 dicembre 2017 su Sky Uno ed è stato condotto da Alessandro Cattelan. La giuria era composta da Fedez, Manuel Agnelli, Mara Maionchi e la cantante Levante.

Il vincitore di X Factor 11 è stato Lorenzo Licitra della categoria Over 25 di Mara Maionchi, seguito dai Maneskin della categoria Gruppi di Manuel Agnelli.

Vediamo se i concorrenti dell’undicesima edizione di X Factor, il talent show musicale più famoso d’Italia, sono riusciti a sfondare nel mondo della musica, oppure sono tornati alla loro vita quotidiana. Troverai link, date, progetti futuri ed eventuali album con informazioni su come seguirli in tempo reale nelle loro pagine ufficiali.

che fine hanno fatto ex concorrenti x factor

Continua a leggere per scoprire che fine hanno fatto i concorrenti d X Factor 11.

Lorenzo Licitra

lorenzo licitra - Che fine hanno fatto i concorrenti di X Factor 11

Lorenzo Licitra è il vincitore di X Factor 2017. 26 anni di Ragusa, Lorenzo si è distinto durante lo show di Sky per la sua voce potente ed inconfondibile. il cantante siracusano è riuscito a vincere scippando la vittoria ai Maneskin, la band super amata del pubblico di Internet. Dopo X Factor Lorenzo Licitra, che aveva già partecipato allo show televisivo Io Canto di Gerry Scotti, è stato ospite d’onore al “Change the World United Nation New York 2018“, tenutosi all’Onu, dove ha cantato davanti tantissime persone, tra cui l’ex presidente USA Bill Clinton.

In the name of love è l’inedito che Lorenzo Licitra a X Factor 11 e con cui ha avuto un enorme successo. Attualmente sta lavorando al suo primo album che dovrebbe uscire a breve. Se vuoi rimanere aggiornato seguilo sulla sua pagina ufficiale Facebook: Lorenzo Licitra Official Page.

Maneskin

Maneskin X Factor

I Maneskin sono stata la vera rivelazione di X Factor 11. La loro canzone inedita Chosen ha dominato la classifica italiana dei singoli su iTunes ed agguantato il disco d’oro. Finalisti nell’undicesima edizione del talent show di Sky Uno, i Maneskin, composta dal carismatico leader Damiano, Victoria, Ethan e Thomas hanno annunciato che il loro primo album uscirà ad ottobre. Nel frattempo si godo il disco di platino per il brano Morirò da re, ottenendo anche 12 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Nel frattempo il loro tour è già partito e toccherà città come Firenze, Padova, Napoli, Brescia e Milano.

Enrico Nigiotti

Enrico Nigiotti X Factor

Terzo classificato ad X Factor 11, Enrico Nigiotti ha vinto il disco d’oro con l’inedito L’amore è. I trascorsi di Enrico sono noti a Mara Maionchi e Maria De Filippi, nel 2009 aveva abbandonato Amici ad un passo dalla vittoria per amore della sua fidanzata Elena D’Amario.

Il secondo singolo uscito ad inizio 2018 è Nel silenzio di mille parole ed ha ottenuto subito un grande successo schizzando al primo posto su iTunes. Il 14 settembre uscirà l’album del cantautore toscano intitolato Cenerentola, pubblicato per l’etichetta discografica Sony Music. Non è da escludere una sua eventuale partecipazione al Festival di Sanremo 2019.

Samuel Storm

Samuel Storm X Factor

Quarto classificato ad X Factor 11, dopo il programma televisivo Samuel Storm ha rilasciato una dichiarazione contro il suo giudice Fedez accusandolo di non averlo mai ascoltato e di avergli imposto i brani da eseguire senza possibilità di potersi rifiutare. Samuel, arrivò in Italia dalla Nigeria nel 2015 e dopo un’esperienza ad Amici era approdato a X Factor. Oggi Samuel Storm è prodotto da Oscar Generale, il quale è intenzionato insieme al collega americano George Acogny, a lanciarlo per il mercato statunitense con il semplice nome di Storm. Per la preparazione del suo nuovo album sono stati contattati artisti del calibro di Steve Ferrone, Darryl Jones e via dicendo.

Ros

Ros X Factor

I Ros, Camilla, Kevin e Lorenzo, sono nati come band a Montepulciano in provincia di Siena. Ad X Factor 11 hanno militato nella squadra dei gruppi di Manuel Agnelli e si sono distinti per la grinta e le qualità canore della front man Camilla. Il loro inedito Rumore, prodotto da Manuel Agnelli, ha riscosso un ottimo successo. Da aprile 2018 la band è in tour con il Rumore Tour e toccherà diverse città italiane. Per chi volesse ascoltare gli inediti della band il loro album si chiama Rumore ed è disponibile sugli store e su Amazon.

Andrea Radice

Andrea Radice X Factor

Andrea Radice, il pizzaiolo di 26 anni di Marano, in provincia di Napoli e piaciuto fin da subito alla giudice Mara Maionchi. Il suo inedito Lascia che sia è stato è stato prodotto da Ioska Versari e scritto dal giovane autore romano Pietro Foglietti. Oggi Andrea sta lavorando al suo nuovo album di inediti, siamo certi che riuscirà nel suo intento. Per restare in contatto con lui visita la sua pagina ufficiale Facebook: RadiceMusic.

Rita Bellanza

Rita Bellanza X Factor

Eliminata al sesto live del talent, il seguente tweet di Rita Bellanza, subito cancellato, sui Maneskin in cui li definiva odiosi e antipatici, ha creato molte polemiche. La stessa cantante si è poi dissociata da quelle affermazioni spiegando che non ha mai avuto un account Twitter e che tali parole erano inventate. Diventata famosa per l’interpretazione di Sally di Vasco Rossi, oggi Rita sta lavorando a nuove canzoni; sulla sua pagina ufficiale Facebook IoSonoRita è possibile seguire in tempo reale tutte le novità che la riguardano.

Gabriele Esposito

Gabriele Esposito X Factor

Eliminato al quinto live di X Factor 11 al ballottaggio con Rita Bellanza, Gabriele Esposito era già stato eliminato ai bootcamp di X Factor 10. Nell’undicesima edizione ha dato il meglio di sé nella squadra di Fedez riuscendo anche a proporre il proprio inedito, intitolato Limits disponibile in streaming su Spotify. Non rimane che attendere che il cantante di Torre Annunziata cominci a scalare le classifiche al più presto.

Camille Cabaltera

Camille Cabaltera X Factor

Eliminata troppo presto per il suo alto talento, Camille Cabaltera, di origine filippina, della squadra di Levante, dopo X Factor 11 ha rilasciato due singoli: Worth it, un mix di pianoforte e rap, con due milioni di visualizzazioni (ha raggiunto la quarta posizione in classifica singoli itunes) e nel 2018 Every time you’re here, brano hip pop/rap fresco e avvolgente in cui mette in mostra le sue capacità da rapper.

Sem&Stènn

Sem e Stenn X Factor

Sem&Stènn sono stati i concorrenti più fashion di X Factor 2017. Capitanati da Manuel Agnelli dopo il talent show si sono presentati con il singolo Baby Run, realizzato insieme all’ ex-giudice e leader degli Afterhours. Il duo elettropop aveva già incantato il pubblico di X Factor con l’inedito The Fair. Quest’anno è uscito il loro nuovo album intitolato Offbeat ed è partito il loro tour in tutta Italia. Per chi volesse seguirli, può visitare la loro pagina ufficiale Facebook SemStenn dove può restare aggiornato su tutto ciò che riguarda la loro carriera musicale.

Virginia Perbellini

Virginia Perbellini X Factor

Sulle orme dei Soul System, la veronese Virginia Perbellini è uscita purtroppo troppo presto da X Factor. Oggi continua a dedicarsi alla musica esibendosi in tutta Italia per chi volesse conoscere date ed eventi non deve fare altro che visitare la sua pagina ufficiale Facebook: Virginia.Pierbellini.

Lorenzo Bonamano

Lorenzo Bonamano X Factor

Lorenzo Bonamano è stato il primo concorrente di X Factor 11 ad essere eliminato. Purtroppo dopo lo show televisivo è stato vittima di un brutto incidente: mentre tornava nella sua casa di Cerveteri, dopo un concerto tenuto a Milano, è stato tamponato da un auto che procedeva sulla via Aurelia a fari spenti. Il cantante se l’è cavata con tre punti di sutura, una commozione cerebrale e qualche livido. Fortunatamente è stato dimesso, oggi può continuare a fare musica e ad incantare con la sua voce.

3 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli