Che fine hanno fatto i concorrenti di MasterChef Italia 10

In questo articolo ti svelerò che fine hanno fatto i concorrenti di MasterChef Italia 10, il cooking talent show condotto da Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli.

Composta da 12 puntate e 24 episodi, la decima edizione del talent show è stata trasmessa dal 17 dicembre 2020 al 4 marzo 2021 su Sky Uno.

I partecipanti sono stati 22 e il vincitore di MasterChef Italia 10 è stato Francesco Aquila, il maitre di Bellaria, che si è aggiudicato la possibilità di pubblicare un libro di ricette e un assegno di 100 milioni di euro.

Leggi anche: Tutti i vincitori delle passate edizioni di MasterChef Italia

Indice

Che fine hanno fatto i concorrenti di MasterChef Italia 10

Che fine hanno fatto i concorrenti di MasterChef Italia 10

Di seguito i concorrenti più noti di MasterChef Italia 10. Se vuoi scoprire cosa fanno oggi e se si sono affermati nel mondo della cucina come chef, non devi fare altro che continuare a leggere.

Francesco Aquila

Che fine hanno fatto i concorrenti di MasterChef Italia 10

Originario della Puglia ma trapiantato in Romagna, Francesco Aquila, detto “Aquila“, è il vincitore di MasterChef 10. Somigliante vagamente a Johnny Depp, Aquila ha conquistato il favore del pubblico grazie a piatti raffinati e studiati, volti ad esaltare la qualità delle materie prime.

Da sempre nel mondo della cucina, i suoi genitori sono ristoratori, Francesco ha studiato per diventare ma maître di sala. Oggi è un docente di Sala presso lo IAL, la scuola alberghiera e di ristorazione di Riccione. Francesco ha una bambina di nome Ludovica ed è molto attivo sul suo profilo Instagram. Il suo motto? “Crederci sempre, arrendersi mai” e “Simple is not easy”.

Dopo MasterChef ha pubblicato il suo nuovo libro di ricette My way. Zio Bricco che ricette! già acquistabile su Amazon.

Offerta

Antonio Colasanto

Che fine hanno fatto i concorrenti di MasterChef Italia 10

Antonio Colasanto, 26 anni di Novara, è il secondo classifica di questa edizione di MasterChef. Oltre i diversi successi culinari, il nostro concorrente vanta anche una laurea in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche conseguito con il massimo dei voti. Molto attivo sul suo canale Instagram, oggi Antonio sta finendo il dottorato e per il futuro sembra abbia intenzione di aprire una pescheria-bistrot nella sua Novara e subito dopo a Torino o a Milano. Le idee sono comunque molto chiare.

Irene Volpe

Che fine hanno fatto i concorrenti di MasterChef Italia 10

Irene Volpe è stata sicuramente una delle protagoniste di MasterChef Italia 10. Studentessa 21enne di Roma molto stravagante e con i capelli colorati, la bella Irene è diventata una Food Influencer molto affermata.  Da quando è finito il programma culinario ha collaborato con diversi chef importanti e con Animal Equality, una organizzazione il cui obiettivo è eliminare la crudeltà nei confronti degli animali di allevamento. A tal proposito Irene ha pubblicato un ricettario tutto vegetale ed è molto attiva sulla sua pagina Instagram.

Monir Eddardary

Che fine hanno fatto i concorrenti di MasterChef Italia 10

Di origini marocchine, Monir Eddardary, è tornato in Italia dopo aver vissuto 6 anni in Australia. A MasterChef ha cercato di portare tutta la sua tradizione, con piatti particolari farciti della sua simpatia e con battute sempre pronte. Dopo il programma di Sky Uno ha intrapreso diverse collaborazioni e portato avanti varie partnership commerciali legate al mondo della ristorazione. Il suo profilo Instagram è sempre aggiornato e anche Monir, come tutti i suoi colleghi, non manca di pubblicare ricette quotidiane coinvolgendo i suoi followers.

Azzurra D’Arpa

Che fine hanno fatto i concorrenti di MasterChef Italia 10

Azzurra D’Arpa, 37enne di Palermo, ha iniziato a lavorare come croupier in Inghilterra per poi diventare supervisore di casinò a bordo delle navi da crociera. Uscita in semifinale, Azzurra ha conquistato il pubblico di MasterChef grazie alla sua simpatia e alle sue ricette tradizionali palermitane. Dopo il programma ha ricevuto diverse proposte, come quella di tornare sulle navi, che però a rifiutato. Azzurra ha un sogno nel cassetto: quello di girare il mondo con un furgoncino food truck. Se son sogni fioriranno.

Federica Di Lieto

Che fine hanno fatto i concorrenti di MasterChef Italia 10

Federica Di Lieto, 30enne pallavolista di Montalto Uffugo (CS), durante il programma si è distinta per i suoi piatti con radici calabresi. Concluso Masterchef il suo sogno è terminare gli studi in Ingegneria Chimica e inserisci nell’industria e nella produzione alimentare. Ultimamente ha partecipato al cooking show Tropea Cipolla Party 2021. Per seguire eventi e ricette, visita il suo profilo Instagram.

Eduard Lora Alcantara

Che fine hanno fatto i concorrenti di MasterChef Italia 10

Eduard Lora Alcantara, 29 anni di Santo Domingo, con la sua simpatia e allegria è riuscito a conquistare giudici e pubblico grazie ai piatti tipici della sua terra. Commesso in un locale del centro storico di Verona, ha sempre avuto la passione per la cucina grazie alla nonna da cui ha appreso diversi trucchetti che poi ha sperimentato dietro ai fornelli. Aspirante chef, Eduard ha da sempre un sogno nel cassetto: quello di aprire un ristorante tutto suo. L’impegno, la forza di volontà e la passione non gli mancano, se vuoi seguirlo lo trovi su Instagram.

Jia Bi Ge

Che fine hanno fatto i concorrenti di MasterChef Italia 10

I suoi piatti cino-baresi hanno portato una freschezza di particolarità al programma. Jia Bi Ge, traduttrice 53enne di Shangai vive a Bari, in Puglia, per amore del marito Orlando. Nel tempo libero si è sempre si è sempre dilettata in cucina e la possibilità di partecipare a MasterChef è stato per lei un vero e proprio trampolino di lancio. Oggi su Instagram il suo profilo che conta 40 mila followers e i suoi cavatelli sono veramente popolari.

Maxwell Alexander

Che fine hanno fatto i concorrenti di MasterChef Italia 10

Maxwell Alexander, oltre ad essere un bravo scrittore è stato anche uno dei migliori aspiranti chef nella casa di MasterChef Italia. Di origine americana, (ha vissuto 20 anni a New York) oggi vive in un attico al centro di Roma. Il suo sogno? Scrivere un romanzo in italiano e magari dedicarlo a Ilda Muja, l’altra aspirante chef e sua musa ispiratrice durante questa edizione del talent culinario più visto d’Italia.

Altri concorrenti di MasterChef 10

  • Cristiano Cavolini 46 Operaio Bologna
  • Valeria Caserta 24 Disoccupata Vasto (CH)
  • Igor Nori Daoconte 42 Direttore di coro Montecchio Maggiore (VI)
  • Ilda Muja 43 Libera professionista Novara
  • Daiana Meli 32 Avvocato Caltanissetta
  • Marco Piccolo 31 Disoccupato Roma
  • Alessandra Nioi 29 Studentessa Elmas (CA)
  • Sedighe Sharifi Dahaji 32 Regista Venezia
  • Irish Soldani 25 Disoccupato Bassano del Grappa (VI)
  • Giuseppe Ricchiuti 36 Idraulico Firenze
  • Francesco Genovese 59 Bancario Palermo
  • Camilla Lucrezia Lampani 35 Disoccupata Albisola Superiore (SV)
Iscriviti al nostro canale Telegram

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Approfondimenti