Che fine hanno fatto i concorrenti di MasterChef 9

0 Condivisioni

Che fine hanno fatto i concorrenti di MasterChef 9? Se hai seguito con passione lo show culinario della nona edizione di MasterChef e vuoi sapere cosa fanno oggi sia il vincitore che tutti i concorrenti del reality marchiato SKY e prodotto dalla Endemol Shine, allora ti consiglio di continuare a leggere questo articolo.

La nona edizione del talent show culinario MasterChef Italia si è svolta in 12 puntate e 24 episodi, ed è stata trasmessa dal 19 dicembre 2019 al 5 marzo 2020. La replica di questa edizione è andata in onda dal 6 settembre al 22 novembre 2020 su TV8.

Segui Informarea su Telegram

I tre giudici, orfani di Joe Bastianich, sono stati: Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Anche questa edizione ha avuto la collaborazione di radio RTL 102.5.

Leggi anche: Tutti i vincitori di MasterChef italia

Che fine hanno fatto i concorrenti di MasterChef Italia 9

Che fine hanno fatto i concorrenti di MasterChef 9

Di seguito tutti i partecipanti del programma televisivo sulla cucina. Vuoi scoprire cosa fanno oggi i concorrenti di Masterchef 9 e se si sono affermati come chef? Vediamolo insieme.

Antonio Lorenzon (il vincitore di Masterchef 9)

lorenzo masterchef

Antonio Lorenzon è stato il vincitore del talent show culinario di Sky e durante il trionfo aveva fatto la proposta di matrimonio al compagno Daniel toccando il massimo dell’emozione. Dopo il programma l’art director di Bassano del Grappa ha pubblicato il suo primo libro di cucina: Una Cucina Diversa, 8 Menù per Ricevere con Stile, disponibile su Amazon, in cui racconta una cucina diversa quanto normalissima, allegra ed elegante allo stesso tempo, e che ricorda come il mondo non è fatto solo di bianco e nero, ma è un meraviglioso arcobaleno di colori.

Con i 100 mila euro intascati spera di realizzare il suo sogno: aprire un hotel nella sua città.

Maria Teresa Ceglia

maria teresa masterchef

La seconda classificata di Masterchef Italia 9 è stata Maria Teresa Ceglia. Dopo il reality show, la 31 enne consulente finanziaria di Milano ha visto la sua vita lavorativa e familiare notevolmente cambiata. A marzo del 2020 è infatti diventata mamma di Giorgio, ma accanto alla sua vita lavorativa come consulente finanziario ha voluto continuare a coltivare la sua passione per i fornelli.

Caparbia e grintosa, è stata spinta dal marito Francesco a partecipare al programma di Masterchef, che non solo le ha regalato un’incredibile dose di soddisfazioni ma anche il rispetto e l’applauso dei 3 giudici.

Marisa Maffeo

marisa masterchef

L’altra finalista di Masterchef 9, è stata Marisa Maffeo. La bella infermiera di Parma di 33 anni amante della moda e della fotografia, dopo il programma ha continuato a proporre le sue ricette sui social network ed a partecipare a diversi eventi di live cooking creando anche finger food veloci.

Il suo sogno è aprire un ristorante gourmet tutto suo. Che dire, talento e coraggio non le mancano.

Davide Tonetti

davide tonetti masterchef

Il varesotto che vive a Trieste, Davide Tonetti ha lasciato il lavoro per dedicarsi alla cucina e fare il papà. Dopo il successo a Masterchef Italia è apparso in radio a RTL 102.5 per un’intervista e non molto altro. Purtroppo il Covid ha penalizzato di molto gli eventi culinari nelle piazze italiane. Oggi Davide lavora come Chef presso il ristorante TendaRossa a Trieste.

Nicolò Duchini

nicolo duchini masterchef

Nato a Montepulciano ma abitante a Sesto Fiorentino, il 31 enne Nicolò Duchini dopo essere entrato nella masterclass del talent show culinario, ha prima di tutto aperto un sito Web: NicoloDuchini.it in cui presenta la sua cucina e gli eventi a cui ha partecipato. Puoi contattarlo per collaborazioni o come chef a domicilio. Visti i piatti prelibati che ha presentato a Masterchef sono certo che saprà presentare al meglio i sapori tipici della Toscana.

Luciano Di Marco

luciano masterchef

Il concorrente palermitano dell’ultima edizione del talent culinario di Sky, Luciano Di Marco, ha portato il suo tour culinario “Addàkúosa” per la prima volta nella sua città organizzando 4 serate presso alcuni ristoranti del luogo con degustazioni di pizze gourmet.

La sua attività post Masterchef si svolge principalmente in Sicilia con cooking show di piatti tradizionali siciliani. Inoltre è stato ospite in diverse radio e su YouTube, dove puoi trovare diversi video dei suoi piatti migliori.

Francesca Moi

francesca masterchef

Dopo l’addio a Masterchef la ventinovenne pasticcera cagliaritana, Francesca Moi, ha espresso il suo grande sogno di aprire un agriturismo e lavorare in una piccola realtà di sapori in Toscana, per portare in cucina anche un po’ della sua Sardegna. Ad oggi vive a Navacchio in Toscana dove si diletta a pubblicare i suoi piatti sul sul blog personale di Facebook. Puoi seguirla anche su Instagram cercando l’hashtag: #franceincucina.

Giulia Busato

giulia busato masterchef

Giulia Busato in arte Giuppiness è stata tra le migliori aspiranti chef d’Italia. Dopo Masterchef, la 31enne di Treviso si diletta a pubblicare i suoi piatti sui social network Facebook e Instagram.  Per scoprire i suoi migliori piatti puoi cercarla su Instagram con l’account #giuppiness.

Vincenzo Trimarco

vincenzo masterchef 9

Vincenzo Trimarco, napoletano doganalista di 66 anni, è stato sicuramente il concorrente più simpatico di questa edizione di Masterchef. Si è presentato come un concorrente tranquillo e dal carattere molto calmo mettendo in evidenza le sue abilità ai fornelli. La sua filosofia partenopea lo ha contraddistinto e lo ha aiutato a mantenere un rapporto straordinario con tutti i concorrenti. Come gli altri, anche lui su Facebook si diletta a postare le foto dei suoi gustosi piatti.

Giada Meloni

giada masterchef 9

Giada Meloni, copywriter di 26 anni, si è presentata a Masterchef con il sogno di diventare una grande chef. La formazione umanistica unita a quella culinaria e artistica sono elementi presenti nei suoi piatti, autentici e dai sapori forti. Il suo sogno? Aprire un ristorante con libreria.

Altri concorrenti di Masterchef Italia 9

  • Milenys de las Mercedes Gordillo Sanchez
  • Annamaria Magi
  • Fabio Scotto di Vetta
  • Gianna Meccariello
  • Andrea De Giorgi
  • Domenico Letizia
  • Rossella Costa
  • Nunzia Borrelli
  • Maria Assunta Cassetta
  • Alexandro Picchietti Fabrizi
Segui Informarea su Telegram

Fabrizio Cannatelli

Autore e fondatore di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze mi hanno spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli