Che fine hanno fatto i concorrenti di MasterChef Italia 5

1 Condivisioni

In questo articolo ti svelerò che fine hanno fatto i concorrenti di Masterchef Italia 5, il cooking talent show condotto dagli chef Carlo Cracco, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo. In attesa della nuova edizione di Masterchef 6 in programma su Sky Uno il 22 dicembre 2016, vediamo cosa hanno stanno facendo oggi gli ex concorrenti della quinta edizione di Masterchef.

Composta da 12 puntate e 24 episodi e trasmessa il 17 dicembre 2015 fino al 3 marzo 2016 su Sky Uno, MasterChef Italia 5 ha visto come principale novità l’ingresso di un quarto giudice: Antonino Cannavacciuolo.

Il vincitore MasterChef Italia 5 è stata la fisioterapista Erica Liverani che oltre a pubblicare un libro di ricette, si è aggiudicata 100.000 euro.

Che fine hanno fatto i concorrenti di MasterChef Italia 5

 Masterchef 5 Italia

Che fine ha fatto Erica Liverani di Masterchef 5

Chi vince Masterchef italia 5: Erica Liverani

Erica Liverani 30 anni, fisioterapista di Ravenna, è il vincitore Masterchef Italia 2016. Dopo il programma televisivo culinario ha pubblicato il 17 marzo 2016 il suo libro “A piccoli passi – La mia cucina stagionale“. Si tratta di una raccolta di ricette della tradizione romagnola riviste dalla cuoca di Masterchef. Erica è una mamma single, durante il programa si vociferava di un possibile flirt con il concorrente Giovanni, ma poi una volta concluso sembra che abbia trovato l’amore con il concorrente Lorenzo De Guio, il macellaio di Vicenza giunto in semifinale.

Che fine ha fatto Alida Gotta di Masterchef 5

alida masterchef

Alida Gotta 25 anni, di Torino, è stata la finalista dell’ultima edizione del cooking talent show con Erica. Dopo Masterchef, Alida ha cucinato a Dubai e in Bahrein. E’ appassionata della cucina di Bottura e ha diversi progetti con Caffè Vergnano, Ikea e altri marchi. Seguila su Alida Gotta Instagram. Da non perdere il suo blog altamente professionale sulla cucina: A.li.daLa cucina è un biglietto di sola andata verso il luogo più incredibile di tutti: se stessi.

Che fine ha fatto Lorenzo De Guio di Masterchef 5

Lorenzo De Guio

Lorenzo De Guio 23 anni, macellaio di Roana (VI), è il terzo classficato di Masterchef 5. Dopo il programma si è fidanzato con la vincitrice Erica Liverani. Ha una pagina ufficiale su Facebook dove racconta tutti gli eventi culinari a cui ha partecipato. Da menzionare la sua presenza a Padova all’l’inaugurazione del distretto enogastronomico del Downtown, il fuori salone di Tecno&Food.

Che fine ha fatto Maradona di Masterchef 5

Maradona Youssef

Maradona Youssef 28 anni, studente libanese di Trieste è stato il più amato dal pubblico di Masterchef. Dopo il programma televisivo da cui è uscito con grande spirito, il grande chef Bruno Barbieri, che ne ha sempre apprezzato le doti e le qualità culinarie ha deciso di assumerlo nel suo staff di Fourghetti a Bologna.

Che fine ha fatto Rubina Rovini di Masterchef 5

Rubina Rovini

Rubina Rovini 33 anni, disoccupata di Pontedera (PI), la sexy cuoca di Masterchef è stata non solo la vincitrice morale del programma ma anche una delle avversarie più temibili. Dopo il programma, ha lasciato il suo posto in banca, si è spostata, ha scoperto di essere in dolce attesa ed ha passato un mese intero in India. Oggi lavora per Antonino Cannavacciuolo che ha voluto Rubina Rovini nella sua cucina di Villa Crespi sul Lago d’Orta vicino al Lago Maggiore in provincia di Novara. Anche lei ha un blog di cucina molto seguito e apprezzato chiamato Peu de Piment – Il blog di Rubina.

Che fine ha fatto Mattia D’Agostini di Masterchef 5

Mattia D'Agostini con Bottura

Mattia D’Agostini 21 anni, cameriere di Selvazzano Dentro (PD), dopo il programma culinario più famoso d’Italia, ha partecipato e vinto il concorso di Voiello Master of Pasta 2016 e parteciperà all’ALMA la Scuola Internazionale di Cucina Italiana. Durante il concorso Voiello ha non volutamente offeso Rubina. In risposta ad un fan che gli chiedeva perché avrebbe dovuto votare lui se poteva votare Rubina, giovane chef aveva risposto: “Perché ti pago una tr** se vuoi svuotarti”. Un’uscita infelice che aveva fatto insorgere anche Rubina. Il giovane Mattia si era poi scusato pubblicamente affermando che la sua non era altro che una battuta goliardica. Se vuoi seguirlo visita la sua pagina ufficiale su Facebook.

Che fine ha fatto Dario Baruffa di Masterchef 5

Dario Baruffa

Dario Baruffa 29 anni, disoccupato di Berra (FE), dopo Masterchef ha aperto una pagina ufficiale su Facebook dove è possibile seguire tutti gli eventi culinari a cui ha partecipato e parteciperà. Ultimamente ha lasciato il lavoro da chef presso il ristorante “I Gabbiani” di Pieve di Cento e sembra intenzionato a portare in giro la sua cucina con show cooking e degustazioni.

Che fine ha fatto Lucia Giorgi di Masterchef 5

Lucia Giorgi

Lucia Giorgi 50 anni, commessa di Brescia, dopo Masterchef 5 ha aperto una pagina ufficiale su Facebook dove è possibile seguire non solo le sue ricette ma tutti gli eventi a cui ha partecipato e parteciperà con Show cooking e degustazioni.

Dai un’occhiata anche a:

Tutti i finalisti delle edizioni di Masterchef Italia

Che fine hanno fatto i concorrenti di MasterChef Italia 7

1 Condivisioni
Fabrizio Cannatelli

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.