Che fine hanno fatto i concorrenti del Grande Fratello 9 (nona edizione)

10 Condivisioni

Che fine hanno fatto i concorrenti della nona edizione del Grande Fratello? In questo post vi daremo informazioni sugli ex Gieffini più famosi, passati dal confessionale per finire al tugurio o alla suite.  

Scoprirete che fine hanno fatto, negli ultimi anni, i concorrenti più importanti del GF9, il reality più famoso d’Italia, e se hanno effettivamente sfondato nel mondo dello spettacolo o sono tornati alla loro vita quotidiana.

Concorrenti GF9

Dalle gatte morte, alle sexy docce bollenti, ai decolleté sproporzionati, ai lati B seminudi e alle coppie scoppiate e non; ecco una carrellata di tutti i personaggi che sono rimasti nel cuore degli italiani dal Grande Fratello 1 al Grande Fratello 13. 

Il Grande Fratello 9 fu trasmesso per la prima volta su Canale 5 il 12 gennaio del 2009 e fu condotto da Alessia Marcuzzi fino al 20 aprile 2009. I 25 concorrenti restarono nella casa per 99 giorni e il montepremi di 300 mila euro fu vinto da Ferdi Berisa.

I concorrenti più famosi del GF9

Che fine ha fatto Ferdi Berisa?

Ferdi Berisa

Ferdi Berisa, è stato il vincitore del “Grande Fratello 9”, nel 2009, condotto da Alessia Marcuzzi. 22 anni di origini rom, è arrivato clandestinamente in Italia alla fine degli anni 90 da Montenegro a bordo di un gommone. Nel GF faceva coppia fissa con Federica Fioretti, dopo la casa ha collaborato con il settimanale “Visto” e con i soldi della vincita ha aperto una comunità a Pesaro chiamata “Casa Elim”, un centro accoglienza per coloro che hanno perso il loro percorso di vita.

Che fine ha fatto Federica Fioretti?

Federica Fioretti

Federica Fioretti, modella, showgirl e attrice, è entrata nella casa del GF9 il 50esimo giorno. Dopo la casa è stata scelta per il video di Alex Britti, Piove. E’ entrata nel cast di Colorato insieme alle colleghe Melita Toniolo e Cristina del Basso. Ha interpretato un ruolo nel film Poker Generation ed è entrata anche nel cast di Saturday Night Live from Milano su Italia 1. Dopo aver lasciato Ferdi Berisa, ha avuto altri flirt più o meno importanti, oggi secondo voci di gossip è ufficialmente fidanzata con il calciatore della Fiorentina Davide Astori da cui ha avuto una bimba di nome Vittoria. Ultimamente ha partecipato alla trasmissione televisiva di Rai uno, Pechino Express 2.

Che fine ha fatto Marcello Torre Calabria?

Marcello Torre Calabria

Marcello Torre Calabria, fornaio a Bergamo, è stato il secondo classificato del GF9. Oggi continua a fare il panettiere, ha, però, aperto un locale a Brescia, chiamato: “La Casa di Marcello”. Ha scritto un libro autobiografico uscito qualche anno fa dal titolo: “Dal Grande Fratello al Pane quotidiano“.

Che fine ha fatto Cristina Del Basso?

cristina del basso wikipedia

Cristina Del Basso, la maggiorata del GF9, ha lavorato in vari programmi televisivi tra cui “Colorado“, “La Vita in Diretta” e “Domenica Cinque“. Ha partecipato a una puntata di “Un medico in famiglia 7″ ed è rientrata nella casa del Grande Fratello 12 come una nuova concorrente. Ha fatto l’attrice per il film “A Natale mi sposo” con Massimo Boldi. Anche lei ha ceduto ai calendari sexy.

Che fine ha fatto Vanessa Ravizza?

vanessa del grande fratello

Vanessa Ravizza, protagonista dell’edizione numero 9, è diventata mamma della piccola Jolie. Dopo la storia d’amore nella casa prima con Marco Mazzanti e poi con Alberto Scrivano, ha abbandonato la notorietà televisiva per dedicarsi alla famiglia con Manuel Serao.

Che fine ha fatto Alberto Scrivano?

alberto grande fratello

Alberto Scrivano, camallo (scaricatore di porto) genovese, ha avuto una storia nella casa con Vanezza Ravizza. Dopo il GF, le comparsate tv, le interviste, il gossip e la presenza fissa nelle discoteche del Belpaese è diventato un manager del SoleLuna Beach di Albissola, mantenendo però anche il suo vecchio lavoro di ormeggiatore.

Che fine ha fatto Gianluca Zito?

Gianluca Zito

Gianluca Zito, finalista del GF9 e originario di Napoli, è diventato oggi un uomo ricco: ha avviato una attività immobiliare, acquista case da ristrutturare, le rimette a nuovo e poi le rivende. I suoi interessi riguardano l’America, ma anche Napoli e Milano. Inoltre gestisce con il fratello un’impresa che rifornisce abbigliamento ai centri commerciali.

Che fine ha fatto Laura Dzewicka?

Laura Dzewicka

Laura Dzewicka, dopo il GF, è diventata anche lei mamma di un maschietto, Lapo. Il papà è l’attore 39enne Ivano De Cristofaro (in passato è stato eletto il più bello d’Italia in Usa). In passato aveva avuto una relazione con lo storico autore televisivo Marco Balestri.

Che fine ha fatto Marco Mazzanti?

Marco Mazzanti

Marco Mazzanti, uscito dalla casa, nel 2011 è stato arrestato con la sua fidanzata Lea Veggetti per aver aggredito il portiere filippino di un albergo. Lasciata Lea Veggetti, nel 2014 ha però messo la testa a posto dedicandosi al teatro in film come I giorni del buio di Gabriele Lavia e From Pinocchio del regista emergente Emiliano Russo. Nella casa ebbe una relazione con Vanessa Ravizza.

Che fine ha fatto Siria De Fazio?

Siria De Fazio

Siria De Fazio, il suo nome è gossip per via delle sue foto hot e baci lesbo con Naike Rivelli sui vari social. Spesso va alle Hawaai dove raggiunge il suo amico surfista, ex concorrente anche lui, Vittorio Marcelli.

Che fine ha fatto Paolo Mari?

Paolo Mari

Paolo Mari, espulso per cattiva condotta dal GF, dopo essere stato in cura in un possibile ospedale psichiatrico per manie suicide, Paolo è tornato alla sua vita normale per fare il lavoro di idraulico.

Che fine hanno fatto Nicola Molinari e Federica Rosatelli?

Nicola Molinari e Federica Rosatelli

Nicola Molinari e Federica Rosatelli, nel GF erano i nerd della casa e facevano coppia fissa. I due hanno continuato la loro relazione anche fuori la casa ma pare che lui, l’abbia mollata davanti a tutti in un locale a causa di un tradimento.

Che fine ha fatto Vittorio Marcelli?

Vittorio Marcelli

Vittorio Marcelli, dopo la casa, ha deciso di andare a vivere in America, nelle Hawaii per non abbandonare la sua passione di sempre: il surf.

Che fine ha fatto Gerry Longo?

Gerry Longo

Gerry Longo, il concorrente non vedente del GF9, dopo la casa ha creato un format radio chiamato “Hasta la Vista” e il coordinatore di “Cena nel buio”, un’ esperienza alla scoperta dei quattro sensi, con la presenza di un personale sensibile e preparato (non vedente) che aiuta a vivere una serata senza l’ausilio della vista.

Che fine ha fatto Monica Riva?

Monica Riva hot

Monica Riva, ex concorrente del Grande Fratello, finalista Miss Italia e primadonna del Bagaglino, ha avuto un’intensa storia d’amore durata solo 6 mesi con Morgan. Da circa due anni è nel cast di “Un posto al sole”.

Che fine hanno fatto concorrenti Grande Fratello delle passate edizioni

10 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.