Che fine hanno fatto i Blue

3 Condivisioni

Che fine hanno fatto i Blue? Anche tu hai vissuto gli nni 90 con la musica di Lee Ryan, Duncan James, Simon Webbe e Antony Costa? Ecco cosa fanno oggi i Blue.

Dal 2001 al 2005 i quattro ragazzi inglesi hanno avuto un successo strepitoso vendendo più di 15 milioni di copie in tutto il mondo con brani come All Rise, One Love, Sorry Seems To Be The Hardest Word, U Make Me Wanna, Guilty, Breathe Easy, Bubblin’, Curtain Falls, A chi mi dice.

Dopo l’uscita dell’album 4ever Blue il gruppo non è più tornato in studio di registrazione e non ha mai annunciato uno scioglimento definitivo, anzi ha definito il divorzio come una pausa di riflessione. Nel 2011 dopo diversi album da solisti, c’è stata una reunion ufficializzata all’Eurovision Song Contest e nel 2013 è stato pubblicato un nuovo album: Roulette.

Che fine hanno fatto i Blue

Nel 2015 pubblicano il loro quinto album: Colours e partecipano ad un reality intitolato Blue Go Mad in Ibizia. A causa dell’insuccesso del nuovo album annullano il contratto con l’etichetta discografica e successivamente sono costretti a cancellare le date del tour Colours of Blue Tour 2015, a causa di un’operazione alle corde vocali a cui si è stato sottoposto Lee Ryan. Da allora non abbiamo avuto più notizie della band.

Che fine hanno fatto i Blue?

Che fine hanno fatto i Blue

La boy band inglese dopo l’uscita dell’album Roulette, che si era autofinanziato, andò in bancarotta e non riuscì più a tornare al successo. Lo testimonia il libro autobiografico Blue: All Rise, Our Story, pubblicato nel 2017 in cui viene raccontata la loro vita privata, tra gioie e dolori.

Che fine hanno fatto i Blue

La band sembra intenzionata a non fermarsi qui, e presto dovrebbe tornare in studio di registrazione per un nuovo progetto discografico anticipato da un singolo. Ma cosa fanno e hanno fatto in tutti questi anni i 4 ragazzi? Vediamo insieme.

Che fine ha fatto Lee Ryan

Che fine hanno fatto i Blue

Nel 2015 è stato costretto a sottoporsi ad un intervento operatorio per una ciste aggressiva alle corde vocali. Nel 2014 aveva partecipato al Grande Fratello inglese ammettendo di aver avuto in passato anche relazioni omosessuali (questa affermazione avrebbe dato adito tra i media ad una possibile relazione con Duncan James). Più tardi nel 2010 sarebbe stato lo stesso Lee ad ammettere ad una rivista che in passato aveva condiviso il letto con il collega Duncan James (omosessuale dichiarato) in un rapporto a tre con una donna.

Che fine hanno fatto i Blue

Cosa fa oggi Lee Ryan? Lee è felicemente accompagnato da Samantha Miller con cui ha avuto un figlio di nome Rain Ryan (nato il 30 novembre nel 2008). Nello stesso anno è nata l’altra figlia Bluebelle avuta da un rapporto di una sola notte con Jessica Keevil.

Che fine hanno fatto i Blue

Per quanto riguarda la musica nel 2006 il suo singolo Real Love viene scelto ed inserito nella colonna sonora del film per bambini L’era glaciale 2: il disgelo. L’opossum Eddie viene doppiato dal cantante sia nel primo film che in tutti i successivi sequel. Nel 2010 debutta anche come attore nel film The Heavy di Marcus Warren per poi dedicarsi al brano Secret Love che doveva essere presente in un secondo album da solista intitolato Confessions, ma che non fu mai pubblicato.

Che fine ha fatto Duncan James

Che fine hanno fatto i Blue

Dopo lo scioglimento dei Blue, Duncan provato a proseguire la carriera musicale come solista pubblicando il suo primo singolo: I Believe My Heart in featuring con Keedie. Firma un contratto con Innocent Records e nel 2005 pubblica il suo album da solista Future Past, anticipato dal singolo Sooner or Later. Il secondo singolo Can’t Stop a River ha addirittura la firma dell’artista Seal.

Nonostante il grande successo, Duncan decide di dedicarsi all’altra sua grande passione: il pattinaggio sul ghiaccio partecipando al reality Dancing on Ice, versione inglese di Notti sul Ghiaccio. Nel 2007 partecipa anche al musical Chicago realizzando il sogno di diventare attore teatrale.

Che fine hanno fatto i Blue

Cosa fa oggi Duncan James? Nel 2009 aveva dichiarato di essere bisessuale, nel 2014 invece ha ufficializzato di essere omosessuale anche se non ha mai smentito di non essere attratto dalle donne .Nel periodo in cui faceva parte dei Blue era addirittura diventato un’icona per la comunità gay. Nel 2004 diventa padre di Tianie-Finn, avuta con l’ex Claire Grainger.

Che fine hanno fatto i Blue

L’ultima apparizione televisiva è nel programma Grease: The school musical dove veste i panni del giudice dei ragazzi che vi parteciperanno.

Che fine ha fatto Antony Costa

Che fine hanno fatto i Blue

Dopo lo scioglimento dei Blue nel 2005, partecipa al reality show I’m a Celebrity, Get Me Out of Here!, la versione inglese de L’isola dei famosi. Partecipa come attore teatrale nello spettacolo The Blood Brothers e nel 2006 incide il singolo Do You Ever Think of Me, che anticipa l’uscita dell’album Heart Full of Soul.

Nel 2007 entra nel cast dello spettacolo teatrale Boogie Nights e successivamente partecipa alla serie TV americana Ant & Dec’s Saturday Night Takeway. Tra il 2009 e 2010 torna a fare teatro con gli spettacoli Popstare: The Musical e Jack and the Beanstalk. Nel 2010 partecipa come concorrente VIP nel programma Total Wipeout.

Che fine hanno fatto i Blue

Cosa fa oggi Antony Costa? Nel 2013 ha annunciato sui social il suo matrimonio con Rosanna Jasmin e nel 2014 è nata Savannah.

Che fine ha fatto Simon Webbe

Che fine hanno fatto i Blue

Simon Webbe ha vissuto un brutto periodo di depressione tale da spingerlo a pensare al suicidio. Anche lui dopo i Blue ha avuto una carriera da solista con i singoli Lay Your Hands e No Worries. E’ stato l’unico membro dei Blue ad avere avuto più 10 singoli in top ten. Subito dopo ha pubblicato l’album Sanctuary.

Nel 2008 ha recitato nel reality I’m a Celebrity … Get Me out of Here! e negli anni successivi ha avuto una parte nella produzione del West End di Sister Act, Nel 2017 ha pubblicato il nuovo album Smile preceduto dal singolo Nothing Without.

Che fine hanno fatto i Blue

Anche Simon ha una figlia, Alanah, avuta nel 1997 con la ex fidanzata Nicola Jonese. Oggi è felicemente impegnato con Maria Kouka.

3 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli