Che fine hanno fatto gli ex tronisti di Uomini e Donne

0 Condivisioni

Che fine hanno fatto gli ex tronisti di Uomini e Donne. Ecco una carrellata dei personaggi più famosi del noto programma pomeridiano di Maria De Filippi.

Uomini e Donne è un programma televisivo nato nel 1996 ideato e condotto da Maria De Filippi, la stessa che ha ideato Amici e Temptation Island. Inizialmente lo scopo del programma era quello di intrattenere e discutere col pubblico storie raccontate da diverse coppie.

Nel 2001 il programma, pur mantenendo lo stesso titolo, diventa un dating show, dove si cerca di formare coppie con la formula del tempo determinato entro 3 mesi. Al termine della quale, il tronista di turno avrà la possibilità di scegliere il suo partner che non sarà costretto ad accettare la sua proposta. Nelle stagioni successive il programma ha aperto non solo alle giovani coppie ma anche agli over 60 e agli omosessuali.

Che fine hanno fatto gli ex tronisti di Uomini e Donne

tutti i tronisti uomini e donne

Molti sono i personaggi che negli anni si sono seduti sul trono di Uomini e Donne. Diversi hanno lasciato il loro segno e conquistato il pubblico italiano, altri sono spariti e finiti nel dimenticatoio. Vediamo che fine hanno fatto gli ex tronisti di Uomini e Donne e cosa fanno oggi.

Che fine ha fatto Tina Cipollari

personaggi uomini e donne

Tina Cipollari ha iniziato a collaborare con il programma di Maria De Filippi prima come corteggiatrice e poi come tronista. Collabora dal 2008 come opinionista ed è seguita da tantissimi fan per il suo carattere schietto e ironico. I suoi travestimenti simpatici sono oramai un elemento fondamentale dello show televisivo pomeridiano di Canale 5. Ultimamente si parla molto dell’ingresso nella Casa del Grande Fratello dell’ex marito Kikò Nalli. Il rapporto tra i due, nonostante la separazione e 3 figli, è ancora oggi pieno di complicità.

Che fine ha fatto Costantino Vitagliano

uomini e donne personaggi

Costantino Vitagliano, ex modello e attore, ha partecipato come tronista nell’edizione del 2003 di Uomini e Donne. Famosa fu la sua storia nel 2004 con la pretendente Alessandra Pierelli, da lui scelta durante il programma televisivo. Dopo il dating show ha partecipato a trasmissioni di successo come Stranamore, Quelli che… il calcio, Baila!, Grande Fratello VIP. Oggi ha una bambina di nome Ayla, nata nel 2015, e avuta con la compagna Elisa Mariani, indossatrice svizzera di 30 anni. Negli ultimi anni Costantino si è ritirato dalle scene pubbliche e sta conducendo una vita molto ritirata. La morte della mamma, avvenuta poco tempo fa, lo ha molto segnato. Speriamo possa tornare al più presto in forma e spaccone come in passato.

Che fine ha fatto Teresanna Pugliese

tutti i tronisti di uomini e donne dall inizio

Teresanna Pugliese ex tronista di Uomini e Donne ed ex di Francesco Monte, oggi è innamorata e felice accanto al suo Giovanni, il compagno che l’ha resa mamma di Francesco, nato nel 2015. Per quanto riguarda il mondo dello spettacolo, la Pugliese continua ad essere attiva sui social e non ha mai abbandonato la sua voglia di apparire in TV. Per questo motivo è testimonial di diversi brand, posa per shooting fotografici ed ha partecipato a diversi spettacoli teatrali e cortometraggi.

Che fine ha fatto Francesco Arca

uomini e donne tutti i tronisti

Francesco Arca, attore ed ex modello, ha partecipato come tronista a Uomini e Donne nel 2004-2005. Ha cominciato a recitare prima per la televisione italiana e poi per il cinema. Nel 2012 ha recitato in allacciate le cinture di Ozpetek con Kasia Smutniak e ultimamente nella fiction Sacrificio d’amore. Oggi è papà di due bimbi avuti da Irene Capuano, anche lei con un passato da corteggiatrice di Uomini e Donne.

Che fine ha fatto Giorgio Alfieri

uomini e donne tronisti vecchi

Giorgio Alfieri, classe 1980, ex tronista a Uomini e Donne nel 2006, dove aveva trovato l’amore con Martina Luciani. Dal loro amore è nata Asia, ma dopo dieci anni di tira e molla i due hanno poi deciso di comune accordo di lasciarsi. Oggi l’ex calciatore Giorgio Alfieri è uscito dal baratro economico che lo aveva colpito e fatto sparire dalle scene televisive. Per tornare in TV ha chiesto aiuto a Maria De Filippi che lo ha inserito nel programma televisivo Temptation Island VIP come corteggiatore. Ad oggi non ha una fidanzata ufficiale, ma sembra sia stato visto con Manuela Ferrera, ex meteorina del TG4 e protagonista del calendario 2019 For Men Magazine.

Che fine ha fatto Rosa Perrotta

troni uomini e donne

Rosa Perrotta ha partecipato come tronista nel dating show di Maria De Filippi nell’edizione 2016-2017. La bellissima salernitana, dopo il programma di Mediaset, ha partecipato all’Isola dei famosi 2018 piazzandosi al sesto posto. E’ fidanzata con il corteggiatore Pietro Tartaglione con il quale avrebbe dovuto sposarsi i primi di giugno, ma l’inattesa gravidanza potrebbe far slittare il matrimonio.

Che fine ha fatto Serena Enardu

tutte le troniste di uomini e donne

Serena Enardu è stata tronista di Uomini e Donne nell’edizione 2007-2008. Lasciò il trono senza scegliere nessuno, quando invece i fan la vedevano già accanto al corteggiatore Giovanni Conversano. Subito dopo però la bella ex tronista sarda tornò sui suoi passi per corteggiare Giovanni salito sull’ambita poltrona rossa da tronista. I due hanno vissuto insieme un periodo molto intenso durato ben quattro anni. Oggi Serena è felicemente fidanzata con il cantante Pacifico Settembre, pseudonimo di Pago, ex marito di una delle ex ragazze di Non è la Rai: Miriana Trevisan.

Che fine ha fatto Giulia Montanarini

i primi tronisti di uomini e donne

Giulia Montanarini è stata tronista per il programma Uomini e Donne nell’edizione del 2011. Classe 1976, attrice, showgirl ed ex nuotatrice, Giulia è stata una ex showgirl per il programma RAI de Il Bagaglino e subito dopo è approdata nel dating show di Maria De Filippi. Alla fine del suo percorso scelse Alessio Lo Passo con cui si lasciò dopo appena due mesi. Quest’ultimo è stato visto protagonista in una brutta faccenda lo scorso dicembre. L’accusa è quella di estorsione ad un chirurgo plastico da cui avrebbe preteso dei soldi per una rinoplastica mal riuscita. La carriera di Giulia è proseguita anche dopo Uomini e Donne, tanto per citare qualche programma, ha partecipato a: Ciao Darwin, Passaparola, Beatro fra le donne e Carramba. Inoltre ha lavorato nel cinema come attrice con Pieraccioni e Neri Parenti. La bella 42 enne oggi sembra essere single, dopo due matrimoni falliti e una breve relazione con Denny Montesi, l’ex di Anna Falchi, nella sua vita social non c’è traccia di uomini.

Che fine ha fatto Daniele Interrante

i tronisti

Daniele Interrante è stato tronista di Uomini e Donne nell’edizione del 2003. Grande amico di Costantino Vitagliano, oggi è opinionista fisso a Domenica Live. In passato ha avuto una storia con due concorrenti del Grande Fratello: Guendalina Canessa, con cui si è sposato nel 2019 e da cui ha avuto una figlia di nome Chloe, e Francesca De Andrè, figlia di Cristiano De Andrè. In passato ha avuto una relazione anche con la showgirl Melissa Satta (dal 2003 al 2006) e insieme al fratello Riccardo Satta ha aperto alcune boutique di Moda. Sentimentalmente, oggi, è legato all’attrice Stefania Marchionna.

Che fine ha fatto Karim Capuano

tronisti 2001

Karim Capuano è stato lanciato da Uomini e Donne nel 2001. Dal carattere arrogante e aggressivo è riuscito ad avere un discreto successo in vari programmi televisivi: Domenica In, Buona Domenica e nel reality La Talpa. Diventa anche attore nei film Il latitante e Parentesi tonde e cantante con i singoli Pallone marcio e Di Sicuro e The Dream. Purtroppo nel corso degli anni è stato vittima anche di diverse situazioni negative: il brutto incidente nel 2011 in cui ha rischiato di morire andando a sbattere contro un pullman e che lo fece entrare in coma per 16 giorni. Ha subito inoltre alcune condanne per aggressioni ai danni di un vicino di casa e di un tassista. Lo scorso anno c’è stata finalmente la svolta, si è presentato la festival di New York come produttore e attore per il film Fratelli di sangue.

Che fine ha fatto Diego Conte

tutti i tronisti

Diego Conte è stato tronista di Uomini e Donne nel 2004/2005. Iniziò questa esperienza per gioco ma poi si innamorò follemente di Annalisa Micchetti, andando contro tutti e tutto. Ad oggi i due dopo tanti anni sono ancora insieme ed hanno un figlio. E’ la coppia più longeva di Uomini e Donne. Dopo il dating show Diego Conte ha partecipato anche a La Talpa dove con la pornostar Brigitta Bulgari si scambiò delle effusioni, mettendo in crisi il suo rapporto con Annalisa che aveva deciso di troncare il rapporto. Nel 2007 la coppia si era riappacificata ed era stata beccata in vacanza a Formentera. Oggi Diego convive con Annalisa e fa il DJ.

Che fine ha fatto Giuseppe Lago

troni uomini e donne

Giuseppe Lago è stato tronista di Uomini e Donne nel 2004. Scelse la corteggiatrice Francesca Morana con la quale partecipò a Vero Amore, la prima edizione di Temptation Island. Francesca purtroppo non riuscì a resistere al fascino del concorrente single Cristiano Angelucci, così Giuseppe si consolò con Erminia Castriota con cui rimase per qualche anno. Dopo quella relazione ha conosciuto la sua compagna di vita, Elisabetta Caltagirone, da cui ha avuto un figlio. Oggi Giuseppe ha abbandonato il mondo dello spettacolo ed è diventato un affermato imprenditore del settore tessile.

Che fine ha fatto Francesco Monte

che fine hanno fatto le coppie di uomini e donne

Francesco Monte è stato tronista di Uomini e Donne nella stagione 2011-2012. Dopo lo show ha partecipato all’Isola dei Famosi dove è stato accusato di aver abusato di droga durante il reality. Ha avuto una lunga storia d’amore con Cecilia Rodriguez, la sorella di Belen Rodriguez, e oggi l’ex concorrente del Grande Fratello VIP è felicemente fidanzato con l’altra concorrente Giulia Salemi. La loro storia è iniziata proprio nella casa più famosa d’Italia e nonostante alti e bassi, la coppia sembra essere sempre più solida.

Che fine ha fatto Andrea Diamante

tutti i tronisti di uomini e donne

Andrea Diamante è stato tronista di Uomini e Donne nell’edizione del 2016. Durante la trasmissione sceglie Giulia De Lellis. I due si sono lasciati recentemente senza comunicarne il motivo. Prima del dating show di Maria De Filippi aveva partecipato a Temptation Island mentre dopo il dating show al GF VIP. Si è fatto notare anche come attore nella fiction Don Matteo 11. Secondo presunte voci sentimentalmente sembra sia legato alla modella  Maya Henry.

Che fine ha fatto Cristina Plevani

che fine hanno fatto tutti i tronisti di uomini e donne

Cristina Plevani è diventata famosa per la sua partecipazione alla prima edizione del Grande Fratello e per la sua storia d’amore nella casa con Pietro Taricone (morto nel 2010). Eppure la Plevani è stata anche una tronista di Uomini e Donne diversi anni fa. Durante quell’edizione scelse Mirko Vatteroni, con cui però il rapporto finì dopo qualche mese. Oggi ha abbandonato il mondo della TV e vive e lavora a Iseo, dove fa la cassiera part-time e l’istruttrice di fitness e nuoto. Purtroppo il principe azzurro ancora non è arrivato. Lei vorrebbe partecipare all’edizione Trono Over di Uomini e Donne, chissà se Maria accoglierà la sua chiamata.

Che fine ha fatto Giovanni Conversano

che fine hanno fatto i tronisti di uomini e donne

Giovanni Conversano è stato corteggiatore e tronista di Uomini e Donne nel 2007 e prima ancora calciatore professionista in Serie A, B e C1. Nel dating show di Maria De Filippi scese le scale per corteggiare la sarda Serena Enardu. I due ebbero un’intensa storia per alcuni anni per poi finire drasticamente. Oggi Giovanni ha messo la testa a posto, non gioca più a calcio e vive felicemente con Giada Pezzaioli, finalista nel 2015 a Miss Universo, che l’ha reso papà del piccolo Enea. Non solo ha cambiato vita, ma ha tagliato i capelli da Tarzan per dedicarsi completamente alla sua agenzia di comunicazione.

Che fine ha fatto Luca Onestini

che fine hanno fatto uomini e donne

Luca Onestini tronista di Uomini e Donne sembra voglia abbandonare definitivamente la TV per riprendere i suoi studi di odontoiatria e fare il dentista. I fan sono in attesa anche di un eventuale annuncio delle nozze con la sua Ivana Mrazova, anche lei come lui, ex concorrente del Grande Fratello VIP. I due si sono conosciuti proprio nella casa e oggi stanno vivendo un amore solido e forte. Se son rose fioriranno!

Alessandra

Non è propriamente una appassionata di informatica, ma si diletta con piacere in questo ambito grazie anche al suo lavoro spesso legato al mondo web. In questo blog vuole parlare quindi di tutto un po’ (tranne che di informatica!), di ciò che la circonda e di ciò che la appassiona, sperando di poter creare materiale di confronto sugli ambiti più disparati, dal matrimonio alle ricette, dalla lettura alla dolce attesa ai viaggi… e tanto altro ancora!

Alessandra