Che fine hanno fatto gli attori di Twilight

0 Condivisioni

Che fine hanno fatto gli attori di Twilight. Sono passati più di dieci anni dal debutto sul grande schermo di Twilight, ecco cosa fanno oggi i protagonisti di quella saga.

Il primo adattamento cinematografico della saga di Twilight Saga di Stephanie Meyer è stato rilasciato nel dicembre 2008. La maggior parte delle sue star ha continuato ad apparire nei sequel successivi; Twilight: New Moon, Twilight: Eclipse e Twilight: Breaking Dawn, Parte 1 e Parte 2 ma dopo cos’altro hanno fatto?

La storia d’amore dell’adolescente del liceo Bella e del vampiro Edward è ancora oggi molto amata dai fan di tutto il mondo. Dall’uscita ad oggi il film  ha incassato oltre 393 milioni di dollari in tutto il mondo con un budget di produzione di 37 milioni di dollari, secondo Box Office Mojo.

Che fine hanno fatto gli attori di Twilight

che fine hanno fatto attori twilight

La saga del film è stato completato con l’uscita finale, Twilight Breaking Dawn, parte 2, nel 2012. Alcune star hanno continuato a cavalcare grandi progetti mentre altre hanno collaborato a progetti meno importanti. Ma vediamo cosa fanno oggi i protagonisti del cast della saga Twilight.

1. Bella Swan: Kristen Stewart

tuailait

Twilight ha portato Kristen Stewart alla ribalta e da allora ha continuato la sua ascesa verso il successo.  Oltre a girare la saga di Twilight con il ruolo di Bella Swan, è apparsa anche come Joan Jett in The Runaways, un film biografico sulla rock band femminile e come Mallory in Welcome to the Rileys. Da allora ha interpretato Biancaneve in Biancaneve e il cacciatore, Bridget Sullivan in Lizzie e Maureen in Personal Shopper.

Stewart è stata anche la protagonista del nuovo sequel di Charlies Angels. La bella attrice americana classe 1990 ha in cantiere molti altri progetti che presto vedremo sul grande schermo.

2. Edward Cullen: edward e bella

Prima di Twilight, Robert Pattinson era conosciuto come Cedric Diggory in Harry Potter e il Calice di Fuoco. Dopo il ruolo da protagonista come Edward Cullen, il suo curriculum è cresciuto. Ha recitato in Maps To The Stars di David Cronenberg, al fianco di Julianna Moore e Mia Wasikowska. Pattinson ha anche avuto ruoli importanti in Queen of the Desert e The Lost City of Z.

Attualmente, sta per intraprendere un altro ruolo iconico, quello del supereroe Batman di Bruce Wayne. Il film, attualmente chiamato The Batman, è diretto da Matt Reeves ed è atteso nell’estate del 2021.

3. Jacob Black: Taylor Lautner

jacob twilight

Dopo Twilight, Taylor Lautner ha avuto una carriera breve ma stabile. Ha recitato in Run The Tide di Soham Mehta e Tracers di Daniel Benmayor. Ha anche avuto alcuni ruoli minori, tra cui nel film di Adam Sandler The Ridiculous 6.

Dopo il cinema Lautner è passato alla TV. Ha interpretato Dale nella serie comica britannica Cuckoo, dal 2014 al 2018. Durante questo periodo ha anche interpretato il ruolo del Dr. Cassidy Cascade nella commedia horror Scream Queens.

Da quando il suo ruolo in Cuckoo è terminato, Lautner è sparito dagli schermi. Ad oggi sembra che preferisca trascorrere del tempo con la sua ragazza e la sua famiglia dopo che i progetti post-Twilight non sono riusciti a farlo brillare a Hollywood.

4. Esme Cullen: Elizabeth Reaser

taylor lautner film

Da Twilight, la carriera di Elizabeth Reaser è rimasta lenta e costante, con particolare attenzione ai ruoli televisivi. Il suo primo progetto post Twilight è stato nella mini serie TV Bonnie e Clyde prima di avventurarsi in ruoli cinematografici. Ha avuto un ruolo secondario in Hello, My Name Is Doris e uno più importante in One and Two prima di tornare al piccolo schermo.

Reaser ha anche avuto ruoli secondari in The Good Wife e più recentemente in The Handmaid’s Tale. I suoi ruoli televisivi più importanti includono Pam Bozanich in Law & Order True Crime, Shirley Crain in The Haunting of House Hill e Andi in Easy. Da poco ha completato le riprese nel ruolo da protagonista nell’imminente dramma d’azione Embattled.

5. Dr. Carlisle Cullen: Peter Facinelli

attori twilight

Dopo la saga di Twilight Peter Facinelli ha recitato nel ruolo di David Reynolds in The Damned di Victor Garcia. Ha anche avuto un ruolo principale in Freezer e uno minore nella commedia drammatica Walter. In questo periodo è apparso anche sul piccolo schermo con ruoli in Glee, Nurse Jackie, Odyssey, Supergirl e S.W.A.T.

Facinelli è stato incredibilmente impegnato nel 2019 ed è attualmente coinvolto in quattro film e un cortometraggio che sono in fase di pre e post-produzione. Uno di questi, Hour of Lead, scritto e diretto dallo stesso Facinelli.

6. Alice Cullen: Ashley Greene

personaggi twilight

Ashley Greene ha continuato ad avere una carriera costante e varia dopo Twilight. È apparsa in film tra cui CBGB, Kristy, Burying the Ex e Zach Braff’s Wish I was Here. Successivamente, ha ottenuto il ruolo dell’attrice vocale di Barbara Gordon / Oracle / Batgirl in Batman: Arkham Knight.

Da allora ha recitato in altri film tra cui Kill The King, Urge e Accident Man, oltre a interpretare Mia nella serie TV Rogue. E’ stata ultimamente coinvolta in diversi progetti tra cui Max & Me e il film imminente Snowblind.

7. Emmet Cullen: Kellan Lutz

twilight personaggi

Kellan Lutz dopo Twilight ha avuto ruoli in Experimenter e Money prima di passare al ruolo principale in The Osiris Child. E’ apparsa anche in What Men Want, Speed Kills, Guardians of the Tomb e Famous Adjacent.

Presto vedremo Lutz nel ruolo di protagonista nei panni di Jonas Olsen in un thriller misterioso in arrivo. Attualmente, Lutz sta girando lo show televisivo FBI: Most Wanted, in cui interpreta l’agente dell’FBI Ken Crosby.

8. Rosalie Hale: Nikki Reed

nikki reed twilight

Dopo Twilight, Rosalie Hale è apparsa in una serie di film tra cui Pawn, In Your Eyes, Empire State e Murder of A Cat. Ha anche avuto un ruolo più importante in Balls Out del 2014.

L’attrice ha sposato l’attore Ian Somerhalder nell’aprile 2015 e ha annunciato la sua gravidanza all’inizio del 2017. Non lavora nel cinema dal 2016 e trascorre il suo tempo con il primo figlio che ora ha due anni.

9. Jasper Hale: Jackson Rathbone

twilight attori

Jackson Rathbone è un’altra star di Twilight che ha avuto un flusso lento ma costante di lavoro da quando la saga è terminata. Dopo un paio di ruoli secondari, ha ottenuto un ruolo da protagonista con il ruolo di Nick Green nella serie TV Aim High. Dopo che le due serie si sono concluse, è tornato sul grande schermo con il ruolo principale in Live at The Foxes Den.

Da allora è stato in molti altri film tra cui City of Dead Men, Pali Road e, più recentemente, The Wall of Mexico. Nel periodo che intercorre tra questi film, è anche tornato in TV con una serie di 12 episodi in Finding Carter e 8 episodi in The Last Ship. Rathbone tornerà presto sugli schermi con un ruolo da protagonista nel prossimo film horror Do Not Reply e nel film drammatico Dreaming Grand Avenue.

10. Charlie Swan: Billy Burke

che fine hanno fatto gli attori di twilight

Dopo Twilight, Billy Burke ha avuto ruoli in altri film, tra cui Highland Park, More Than Enough, Lights Out e Breaking in. E’ stato anche sul piccolo schermo con risultati brillanti.

Ha ottenuto ruoli importanti in Zoo e Revolution. Ha anche avuto un ruolo più secondario in Major Crimes. Il ruolo di Mitch in Zoo è sicuramente quello che gli ha portato un notevole successo e i fan non vedono l’ora di vederlo nella prossima serie fantascientifica Primitive.

11. Jessica Stanley: Anna Kendrick

che fine hanno fatto gli attori di twilight

Una delle più grandi star di Twilight è Anna Kendrick, passata dalla frizzante Jessica di Twilight alla cantante DJ Becca nella serie Pitch Perfect. Kendrick aveva avuto successo già all’inizio della sua carriera, ricevendo una nomination al Tony per il suo ruolo nel film di Broadway High Society nel 1998 e come attrice non protagonista agli Oscar del 2009 nel film Up in the Air.

Troviamo altre sue interpretazioni nel musical Into the Woods del 2014, nella commedia del 2016 Mike e Dave Need Wedding Dates e nella commedia del 2017 Table 19. Recentemente ha recitato al fianco di Blake Lively in A Simple Favor e ha avuto successo prestando la sua voce nel cartone animato dei Trolls. Il suo libro di memorie, Scrappy Little Nobody, è stato pubblicato nel 2016.

12. Vampiro James: Cam Gigandet

che fine hanno fatto gli attori di twilight

Nella saga Twilight Cam Gigandet ha interpretato il ruolo del malvagio vampiro James inseguitore di Bella e che morirà in una delle tantte azioni del film. Ha continuato a lavorare nel cinema apparendo in una serie di film, in particolare Easy A e Burlesque, ed è stato nel remake del 2016 di The Magnificent Seven.

Più recentemente ha recitato nel film poliziesco Audience Network Ice, che è durato due stagioni.

13. Vampira Victoria: Rachelle Lefevre

che fine hanno fatto gli attori di twilight

La vendicativa Victoria è stata interpretata da Lefevre per due dei film prima di essere sostituita da Bryce Dallas Howard.

Da allora, l’attrice canadese ha partecipato alla serie TV di successo Under the Dome della rete televisiva CBS, basata sul libro di Stephen King, che è stato pubblicato dal 2013 al 2015.

Lefevre ha sposato lo chef Chris Crary nel 2018 e insieme hanno un figlio.

14. Angela Weber: Christian Serratos

che fine hanno fatto gli attori di twilight

Christian Serratos è arrivata sul set di Twilight dopo aver interpretato Suzie Crabgrass nel Ned scuola di sopravvivenza. La sua interpretazione della mortale Angela Weber le è valsa il Young Supporting Actress Award al 30 ° Young Artist Awards, e ha continuato a interpretare Angela nel secondo e terzo film di Twilight. Serratos è ora nota per il suo ruolo di Rosita Espinosa nello show di successo di The Walking Dead dell’AMC.

15. Vampiro Aro: Michael Sheen

Che fine hanno fatto attori twilight

Tra i vampiri antagonisti più spaventosi e potenti non possiamo menzionare Aro, il capo dei Volturi (antica famiglia di vampiri italiana). Il personaggio è interpretato da uno degli attori più famosi nel panorama cinematografico americano: Michael Sheen.

Oltre ad essere un attore di cinema, Sheen è anche un grande attore teatrale. Tantissimi sono i ruoli che ha interpretato ne vari film. Da citare sicuramente Passengers e Midnight in Paris. In TV è stato protagonista in Masters of Sex, Prodigal Son e Doctor Who.

16. Vampiro Marcus: Christopher Heyerdahl

che fine hanno fatto gli attori di twilight

Braccio destro del vampiro Aro nella saga di Twilight, è Marcus, interpretato da Christopher Heyerdahl.

Dopo Twhilight, l’attore ha avuto ruoli importnati in serie TV come Arrow, Gotham, True Blood e Supernatural. Nel 2019 ha recitato nel film di Disney+, Togo.

17. Vampiro Caius: Jamie Campbell Bower

che fine hanno fatto attori twilight

In Twilight è stato Caius, il fratello di Aro e Marcus. Dopo quell’esperienza Jamie Campbell Bower ha interpretato molti ruoli in film di fantascienza, tra i quali Shadowhunters, Harry Potter e i doni della morte – Parte 2 (nel ruolo di Grindelwald) e Animali Fantastici: i crimini di Grindelwald. Oltre ad essere un bravo attore, Bower è anche un musicista nella band Counterfeit.

18. Vampiro Jane: Dakota Fanning

che fine hanno fatto attori twilight

Dopo Twilight in cui recitava la parte dell’inquietante vampira Jane, Dakota Fanning è cresciuta e si è data da fare in tantissime interpretazioni di successo, come: Now is Good, Very Good Girls, e Ocean’s 8. E’ apparsa anche in Once Upon a Time in Hollywood ed ha avuto un ruolo di primo piano nella serie TV di Netflix: The Alienist.

19. Mackenzie Foy: Renesmee Cullen

che fine hanno fatto attori twilight

La figlia di Bella ed Edward Cullen, Renesmee Cullen, è stata interpretata da Mackenzie Foy, che dopo la saga ha recitato in Interstellar.

Ha ricevuto varie nomination e un Saturn Awards per aver recitato in diversi film. Da ricordare il suo ruolo di Clara nel film Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni, della Disney.

20. Licantropo Seth Clearwater: Booboo Stewart

che fine hanno fatto i protagonisti di twilight

Il giovano licantropo Seth Clearwater, Booboo Stewart, subito dopo la saga dei vampiri ha preso parte in film indipendenti come: White Frog e X-Men: Giorni di un futuro passato. Ha recitato la parte del figlio di Aladdin nei film Disney Descendants e nella serie TV Paradise Lost.

21. Vampiro Laurent: Edi Gathegi

cosa fanno oggi gli attori di twilight

A chiudere il cerchio dei vampiri della saga, non poteva mancare Laurent, interpretato da Edi Gathegi. Anche lui ha avuto diversi ruoli cinematografici e nelle serie TV. Al cinema è stato visto nei film Aloha e X-Man l’inizio mentre in TV, nelle serie: The Blacklist: Redemption e Startup. Ultimamente ha fatto parte del cast di Briarpatch.

22. Mike Newton: Michael Welch

gli attori del cast twilight

Mike Newton, interpretato da Michael Welch è uno degli amici di Bella Swan. Purtroppo non ha avuto fortuna come tutti i protagonisti di Twilight di questo lungo elenco. Nel cinema è stato visto nel film Boy Meets Girl, mentre in TV nella serie Z Nation e in altre piccole comparse.

Altri articoli utili

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli