Che fine hanno fatto gli attori di Otto sotto un tetto

2 Condivisioni

Che fine hanno fatto gli attori di Otto sotto un tetto. Se anche tu hai seguite le simpatiche sventure di questa serie TV americana, immagino sarai curioso di sapere cosa fanno oggi Steve e gli altri protagonisti.

Nel 1989 negli USA sulla emittente ABC viene messa in onda la serie TV Otto sotto un tetto (il cui nome originale è Family Matters) composta da ben 215 episodi, con una durata di 9 stagioni dai 22 ai 25 episodi, e terminata nel 1998. In Italia fu messa in onda dalla emittente Mediaset. Chi si è divertito a seguire le vicende di quella particolare famiglia, oggi non può non avere la curiosità di chiedersi che fine hanno fatto gli attori di Otto sotto un tetto.

La serie narra le vicende di Carl Winslow il capo famiglia che di mestiere fa il poliziotto. Vive insieme alla sua numerosa famiglia (la moglie Harriet, i figli Edward, Laura e Judith, la madre Estelle, la cognata Rachel e il nipote Richard) in una grande casa in periferia. Il personaggio più noto della serie è però Steve Urkel il vicino di casa, follemente innamorato della figlia di Carl. Questo personaggio all’inizio solo secondario proprio per il gradimento del pubblico pian piano ha conquistato sempre più spazio nella serie fino a diventarne quasi il protagonista. Numerosi sono i suoi guai e i suoi siparietti con Carl.

Che fine hanno fatto gli attori di Otto sotto un tetto

che fine hanno fatto otto sotto un tetto

Di seguito ecco cosa fanno oggi i protagonisti della serie TV che per anni ha trattato le tematiche delle famiglie americane di quegli anni, le crisi adolescenziali e le vicende scolastiche.

Che fine ha fatto Carl Winslow – Reginald VelJohnson

che fine hanno fatto otto sotto un tetto

Reginald VelJohnson nasce a New York il 16 agosto nel 1952 nel telefilm è Carlton “Carl” Otis Winslow, il capofamiglia che di professione fa il poliziotto. Uomo all’apparenza burbero ma molto sensibile con i suoi figli. Molto simpatici sono i siparietti con il figlio dei vicini di casa, Steve.

VelJohnson è noto oltre che per il personaggio di Carl anche per aver  interpretato il ruolo di poliziotto in serie tv e film come Trappola di cristallo (Die Hard) 58 minuti per morire – Die Harder (Die Hard 2), Ghostbusters, Il mio nome è Remo Williams.

Dopo la fine della serie Otto sotto un tetto, ridusse di molto le sue apparizioni in TV e cinema, per lavorare principalmente come attore teatrale e impegnandosi nella scrittura di una serie di racconti.

La sua ultima apparizione cinematografica è nel film Avengers: Endgame di Anthony e Joe Russo nel 2019.

Che fine ha fatto Harriet Baines-WinslowJo Marie Payton

che fine hanno fatto otto sotto un tetto

Jo Marie Payton nata a Albany il 3 agosto 1950 nella serie è Harriet Baines-Winslow, la moglie di Carl ed è la classica mamma americana tutta casa e cura dei figli. Carattere dolce ma decisa nel dire sempre il suo pensiero e spesso imponendosi sul marito.

Il personaggio di Harriet non è altro che la riproposizione di un personaggio già interpretato al suo debutto come attrice nel 1987 nella sit-com Balki e Larry – Due perfetti americani.

Nella nona stagione (1997), l’attrice abbandona la serie e viene sostituita da Judyann Elder.

Attualmente svolge il ruolo di doppiatrice e attrice.

Che fine ha fatto Judyann Elder

che fine hanno fatto otto sotto un tetto

Judyann Elder nata a Judith Ann Johnson il 18 agosto 1948, nella serie sostituisce Jo Marie Payton nel ruolo di Harriet per le ultime 8 puntate del telefilm.

Attualmente non si hanno notizie sulla sua attività artistica.

Che fine ha fatto Steve Quincy Urkel – Jaleel White

che fine hanno fatto otto sotto un tetto

Jaleel Ahmad Massoud White nato a Culver City il 27 novembre 1976 nella serie è Steven “Steve” Quincy Urkel. È il vicino di casa ma ben presto diventa uno di famiglia fino a trasferirsi addirittura a casa dei Winsolw. Dichiaratamente innamorato di Laura, il suo personaggio diverte per i suoi guai e disastri nel farsi notare dalla ragazza e per i siparietti con Carl. Comico già nel look, diventa noto per gli occhialoni e per le bretelle e per il suo particolare timbro di voce e stravaganti invenzioni. Alla fine la sua costanza sarà premiata e riuscirà a sposarsi con Laura.

Dopo la serie che gli ha dato il successo nel 1999, White interpreta una sitcom Grown Ups nel ruolo di un giovane che sta per passare all’età adulta. Si è disimpegnato anche in doppiaggi di film animati come La spada magica – Alla ricerca di Camelot; ed ha dato la voce a Martin Luther King nel film animato Our Friend, Martin. È stato anche la voce di videogiochi Sonic the Hedgehog – Le avventure di SonicSonic, e Sonic Underground.

Nel giugno 2006, suo malgrado è salito alla ribalta delle cronache per la notizia di un suo suicidio, notizia per altro che poi risultò totalmente infondata.

Nel 2010 è apparso nel film Mega Shark Versus Crocosaurus e nel 2011 nel primo episodio dell’ottava stagione di Dr. House.

Attualmente sta lavorando al doppiaggio del suo personaggio storico Steve che comparirà in un un episodio della nuova serie animata Scooby-Doo and Guess Who?in onda il prossimo giugno. Lui stesso ne ha dato l’annuncio su Instagram.

Che fine ha fatto Rachel Baines Crawford – Telma Hopkins

che fine hanno fatto otto sotto un tetto

Telma Louise Hopkins nata a Louisville il 28 ottobre 1948 nella serie è Rachel Baines-Crawford, la sorella più giovane di Harriette. Vive in casa Winslow per essersi trovata in difficoltà con un bambino ancora piccolo da crescere da sola dopo la morte di suo marito. È la zia protettiva e complice di Laura , nelle prime stagioni è un’aspirante scrittrice poi apre un un bar/tavola calda coinvolgendo un po’ tutta la famiglia a collaborare. La sua importanza nella serie andrà via via scemando.

Dopa Otto sotto un tetto, ha continuato a fare l’attrice prendendo parte a numerose sitcom e serie televisive: Henry e KipHalf & Half (2002-2006), Da un giorno all’altro (1998-2002), Casa Hughley (1998-2000), Are We There Yet? (2010), Lab Rats (2012) e Partners (2014).

Attualmente è attiva negli Stati Uniti come cantante. Negli anni Settanta faceva parte del trio pop vocale Tony Orlando and Dawn.

Che fine ha fatto Estelle Winslow-Thomas – Rosetta LeNoire

che fine hanno fatto otto sotto un tetto

Rosetta LeNoire nasce a New York City l’8 agosto 1911, nella serie è Estelle Winslow-Thomas l’anziana madre di Carl, sempre pronta ad intervenire nelle vicende della famiglia e sempre prodiga di consigli con ironia e simpatia. Molto affettuosa verso il vicino di casa Steve.

Muore il 17 marzo del 2002.

Che fine ha fatto Eddie Winslow Darius Jaren McCrary

che fine hanno fatto otto sotto un tetto

Darius Jaren McCrary nasce a Walnut il 1° maggio del 1976, nella serie è Edward “Eddie” James Arthur Winslow figlio maggiore e unico maschio di casa. E’ un ragazzone di buon cuore e di sani principi, ma un po’ immaturo, svogliato, mediocre nello studio, e molto spesso si fa trascinare nei guai dagli amici. Nelle stagioni successive seguirà il padre nella carriera poliziesca ed alla fine sarà anche cantante.

Dopo la fine della serie Darius ha continuato a lavorare nel cinema sia come doppiatore, nel film Trasformers sia in TV nella serie Minority Report. Ha anche svolto con discreti risultati la carriera di cantante solista incidendo nel 2016 l’album All About U.

Attualmente si parla di un possibile reboots della serie ed è stato lui stesso ad aprire lo spiraglio dichiarando che alla luce di molti successi di reboots non ultimo Beverly Hills 90210 sarebbe interessante riunire il cast per vedere se il progetto sia fattibile.

Che fine ha fatto Laura Winslow – Kellie Shanygne Williams

che fine hanno fatto otto sotto un tetto

Kellie Shanygne Williams nasce a Chicago il 23 maggio 1976 , nella serie è Laura Lee Winslow una ragazza bella, intelligente, responsabile, matura e molto popolare, con ottimi voti e tanti corteggiatori. E’ corteggiata da Steve, che rifiuta costantemente anche se alla fine finirà per sposarlo. Spesso si scontra con il padre.

Dopo la serie è apparsa in numerosi film e serie televisive come E.R. – Medici in prima linea, Girlfriends, In the Mix – In mezzo ai guai.  Ultimamente ha un programma tutto suo: Clean House in onda su Style Network.

Che fine ha fatto Judy Winslow – Jaimee Foxworth

che fine hanno fatto otto sotto un tetto

Jaimee Monae Foxworth nasce a Belleville il 17 dicembre 1979, nella serie è  Judith “Judy” Winslow, la terza figlia della casa. Compare pochissimo nelle prime stagioni per poi essere eliminata completamente nella quarta stagione non lasciando nessuna traccia e nessun riferimento nel proseguio della serie.

Da allora nel tentativo di emergere artisticamente le ha provate tutte ma con scarsi risultati, cercando fortuna anche con la musica nel gruppo R e B ma con scarsi successi. A seguito di queste delusioni è caduta nell’abuso di alcool e tossicodipendenza. Nel tentativo disperato di restare nel mondo dello spettacolo è finita anche nel giro dei film porno con il nome d’arte di Crave.

Che fine ha fatto Richie Crawford – Bryton McClure

che fine hanno fatto otto sotto un tetto

Bryton James nasce a Lakewood il 17 agosto 1986, nella serie è Richard “Richie” Crawford, il figlio di Rachel ed è il più piccolo di casa. Legherà molto con Steve ma il suo personaggio andrà lentamente scomparendo negli episodi successivi.

Dopo la serie TV ha interpretato un ruolo in Febbre d’amore che gli valse nel 2007 il “Daytime Emmy Award for Outstanding Younger Actor in a Drama Series“. L’ultima sua apparizione cinematografica è nel cast The Vampire Diaries – serie TV, di 6 episodi, del 2010.

Attualmente è molto impegnato nel sociale in campagne volte a sensibilizzare i giovani contro la guida in stato di ebrezza.

Altri articoli utili

Antonia

Antonia Testa – arruolata per le sue competenze, per il momento concentrate, sulla sezione Gossip. E’ sempre attenta a nuovi scoop e con i suoi articoli vi garantirà sempre un costante aggiornamento sulle tendenze dei Vip.

Antonia