Che fine hanno fatto attori di Friends

4 Condivisioni

Che fine hanno fatto attori di Friends. Sei anche un appassionato della famosa serie TV? Allora leggi con attenzione cosa fanno oggi  Rachel, Monica, Phoebe, Joey, Chandler e Ross.

Friends è stata una delle sit-com americane più famose e viste negli anni ’90 tanto da diventare punto di riferimento, ispirazione e modello per le serie degli anni avvenire.

La prima puntata è stata trasmessa dalla rete statunitense NBC il 22 settembre 1994 e l’ultima puntata è andata in onda il 6 maggio del 2004. Complessivamente sono state realizzate 10 stagioni (tutte di almeno di 24 episodi tranne l’ultima di 18) per un totale di 236 episodi. Una curiosità è che nella versione originale, ogni episodio iniziava con le lettere TOW, che stanno per The One With…, The One When…, The One Where, in italiano Quello con…, Quello in cui… o Quello quando….

In Italia la sit-com ha fatto il suo debutto il 23 giugno 1997 su RaiTre, e per il grande successo dalla quinta stagione la serie è stata poi trasmessa su Rai Due.

Che fine hanno fatto gli attori di Friends

La serie, creata da David Crane e Marta Kauffman, narra delle avventure tragicomiche professionali e sentimentali di un gruppo di amici Rachel, Monica, Phoebe, Joey, Chandler e Ross. I 6 ragazzi grazie alla loro amicizia riescono a vincere e superare i piccoli e grandi problemi della vita quotidiana.

Tutto inizia con Rachel che, dopo aver lasciato il marito sull’altare, incontra la sua amica di liceo e ora chef Monica. Le due decidono di diventare coinquiline e così Rachel entra anche a far parte del gruppo di amici di Monica: Joey l’aspirante attore; Phoebe massaggiatrice e musicista; Chandler analista contabile e infine Ross paleontologo e fratello maggiore di Monica. Il punto di ritrovo degli amici è la caffetteria “Central Perk” dove lavora Rachel oppure l’appartamento di Monica e Rachel situato al n. 20 del Greenwich Village di Manhattan. La colonna sonora della serie “I’ll be there for you del gruppo The Rembrandts ed ascoltata ancora oggi, non può non risvegliare i ricordi di questa intramontabile serie.

La sitcom ha ospitato in alcuni episodi anche numerose guest star come Bruce Willis al quale questa apparizione ha fatto ottenere l’Emmy come miglior guest star in una serie comica.

Altri personaggi famosi apparsi sono stati: George Clooney, Sean Penn, Julia Roberts, Robin William, Denny De Vito, Brooke Shields e Ben Stiller.

Che fine hanno fatto attori di Friends

Sono passati tanti anni eppure ancora oggi Friends è una delle commedie più apprezzate della TV. Le storie dei protagonisti che continuano a tenere banco su Sky e Netflix hanno influenzato serie TV successive, come How I met Your Mother e catturato le attenzioni degli spettatori per ben 10 stagioni. Ma bando alle ciance e vediamo come sono e cosa fanno oggi gli attori di Friends.

Che fine ha fatto Jennifer Aniston

friend cast

Jennifer Aniston è nata a Los Angeles l’11 febbraio 1969 attrice e produttrice cinematografica, ex moglie di Brad Pitt, è la più famosa dei sei attori.  Ha interpretato il ruolo di Rachel ragazza bella e viziata che scappa dal controllo del padre, abbandona il futuro marito sull’altare e ritrova la sua amica ex compagna di scuola Monica con la quale inizia una nuova vita.

L’attrice dopo la serie ha continuato a lavorare nel cinema e ha interpretato ruoli in diverse commedie come “Una settimana da Dio” (2003) “…e alla fine arriva Polly”( 2004), “Ti odio, ti lascio, ti…” (2006), “Come ammazzare il capo….e vivere felici“ (2011). Gli ultimi film in cui è apparsa sono “ The Yellow Birds” (2017),  “Voglio un vita a forma di me” (2018) e “Murder Mistery” (2019)

L’attrice ha avuto alcuni riconoscimenti per l’interpretazione di Rachel in “Friends” con un Emmy, un Golden Globe e uno Screen Actors Guild Awards.

Inoltre nel 2004 e nel 2016 è stata dichiarata dal periodico People la donna più bella del mondo.

Nel 2012 ha ricevuto una stella sulla Hollywood Walk of Fame. E’ una delle attrici  più pagate, infatti nel 2011 è stata l’undicesima donna più ricca del mondo dello spettacolo alla quale è stata stimata una ricchezza di circa 110 milioni di dollari.

Il 9 febbraio 2019 Jennifer Aniston ha festeggiato con qualche giorno di anticipo i suoi 50 anni con una mega festa presso l’esclusiva Sunset Tower di Los Angeles, tra i numerosi invitati (quasi mezza Hollywood) spiccava anche l’ex marito Brad Pitt.

Che fine ha fatto Courteney Cox

friends cast

Courtney Cox nasce a Birmingham il 15 giugno 1964, è attrice, regista e produttrice televisiva.

Nella serie interpreta Monica Geller una cuoca ossessionata dalle regole con diverse nevrosi, è inoltre la sorella di Ross.

Dopo aver ottenuto il successo con “Friends” nel 2004 ha aperto con l’allora marito David Arquette una casa di produzione la “Coquette production”. Dal 2007 al 2008 ha preso parte alla serie televisiva “Dirt” in cui interpretava la direttrice di un giornale scandalistico. La serie non ebbe successo e fu chiusa dopo 2 stagioni.

Successivamente ha avuto un ruolo nell’ottava stagione di “Scrubs medici in prima linea”. Nel 2009 ottiene il ruolo di protagonista nella serie “Cougar Town” e questo le permette di ottenere la candidatura ai Golden Globe come migliore attrice.

Recentemente ha preso parte alla nona stagione della serie tv “Shameless” (2018) dove interpreta una famosa attrice che ha avuto in passato problemi con l’alcool.

Che fine ha fatto Lisa Kudrow

attori friends

Lisa Kudrow nasce a Los Angeles il 30 luglio del 1963. Nella serie è Phoebe Buffay la più eccentrica del gruppo, lavora come massaggiatrice e per hobby ama suonare la chitarra.

La partecipazione alla sitcom americana le ha fatto ricevere una candidatura al Golden Globe e le ha fatto ottenere un premio Emmy, uno Screen Actors Guild e un Satellite Awards.

Dopo il successo di Friends ha recitato in alcuni film come “Un boss sotto stress” (2002), “La ragazza del treno” (2016) senza però ripetere il successo ottenuto in precedenza con Friends.

Nel 2019 è apparsa nella commedia romantica “Long short”.

Che fine ha fatto David Schwimmer

friends film

David Schwimmer nasce a New York il 2 novembre 1966, è attore regista e produttore cinematografico.

Nella serie interpreta Ross Geller un paleontologo divorziato e un po’ noioso che affronta diverse situazioni spesso tragicomiche, è innamorato di Rachel con la quale vive un continuo tira e molla.

E’ stato il primo membro del cast di Friends a ricevere la nomination agli Emmy Awards e inoltre ha diretto alcuni episodi dalla sesta stagione in poi.

Nel 2001 ha riscosso successo per l’interpretazione del capitano Sobel nella serie “Band of Brothers” (2001) mentre nel 2016 ha interpretato Robert Kardiashan nella serie tv “American Crime Story” basata sul caso di O.J Simpson.

Recentemente ha recitato nella decima stagione della serie TV “Will e Grace” dove ha interpretato Noah Broader.

Che fine ha fatto Matthew Perry

friends telefilm

Matthew Perry nasce a Williamstown il 19 agosto 1969. Nella serie è Chandler Bing, analista contabile preciso, pignolo a volte ironico che si lega sentimentalmente a Monica.

Oltre Friends l’attore ha preso parte ad altre serie di successo come “Ally Mcbeal”, “West Wing” e “The good wife”. Nel 2004 ha esordito come regista in un episodio di “Scubs” Nel 2011 ha prodotto e interpretato ”Mr Sunshine” e in seguito si è lanciato in un nuovo progetto con la sitcom “Go on”.

Al cinema è stato protagonista di alcuni film come ”Appuntamento a tre” e “FBI: protezione testimone” Il suo ultimo lavoro è nel 2017 dove ha  interpretato il ruolo di  Ted Kennedy nella serie “I Kennedy- la storia continua”.

L’attore 49enne dopo due anni in cui non si avevano notizie è riapparso sui magazine statunitensi questa estate. Fotografato per strada a New York con maglietta macchiata, sguardo spento, tuta larga è sembrato quasi irriconoscibile probabilmente a causa della sua lunga storia di dipendenze da alcool e farmaci. Nel 2018 è stato operato d’urgenza per perforazione gastrointestinale.

Che fine ha fatto Matt LeBlanc

friends episodi

Matt LeBlanc nasce a Newton il 25 luglio 1967, è attore, conduttore e produttore cinematografico. Nella serie interpreta Joey Tribbiani un ragazzo di origini italiane che spera di diventare attore lanciandosi anche in una serie di pubblicità ma senza seguito. Solo con gli anni riesce ad ottenere qualche ruolo di rilievo.

Dopo aver preso parte a Friends recita in film di successo come “Lost in space-perduti nello spazio”(1998), “Charlie’s Angels”(2000) e “Charlie’s Angels – più che mai”.(2003)

Nel 2011 ha vinto un Golden Globe grazie alla partecipazione alla serie comica “Episodes” mentre nel 2016 e ancora oggi è protagonista della serie TV: “Papà a tempo pieno”.

In un’ intervista rilasciata per i suoi 50 anni ha dichiarato che invecchiare fa schifo e che sua figlia non ha mai avuto la curiosità di vedere la serie Friends.

Altri articoli utili

Antonia

Antonia Testa – arruolata per le sue competenze, per il momento concentrate, sulla sezione Gossip. E’ sempre attenta a nuovi scoop e con i suoi articoli vi garantirà sempre un costante aggiornamento sulle tendenze dei Vip.

Antonia