Che fine hanno fatto gli attori di Beverly Hills

2 Condivisioni

Che fine hanno fatto gli attori di Beverly Hills. Scopriamo insieme cosa fanno oggi i protagonisti di Beverly Hills 90210 e se sono ancora nel mondo dello spettacolo.

Chi negli anni 90 si è appassionato a questa mitica e divertente serie TV in onda negli USA dal 1990 al 2000, ed affermatasi in Italia a partire dall’anno successivo, non può non avere la curiosità di chiedersi che fine hanno fatto i protagonisti di questa celebre serie TV nata da dai produttori Aaron Spelling e Darren Star. I due ebbero la brillante idea di intrecciare le storie di un gruppo di ragazzi dell’alta borghesia, abitanti nel quartiere VIP di Beverly Hills, con una serie di temi sempre attuali, come: droga, AIDS, sessualità e alcolismo.

La storia narra dei due fratelli gemelli Brandon e Brenda Walsh che vanno a vivere con la famiglia da Minneapolis a Beverly Hills, dove il padre è stato trasferito per lavoro, e si trovano di fronte ad un mondo nuovo, una nuova scuola, l’esclusivo West Beverly High School, e nuove amicizie.

La caratteristica dei due gemelli è il loro entrare in questo mondo dorato ed a tratti viziato rimanendo però con i piedi per terra e non perdendo mai le loro radici medio borghesi.

Dopo il college la serie continua raccontando le vicende dei ragazzi alle prese con il mondo del lavoro e con nuovi personaggi che entrano in scena e vecchi che abbandonano o ritornano.

Il telefilm si conclude alla 10º stagione con il ritorno della coppia Dylan-Kelly e il matrimonio tra Donna e David, che sancirà anche una piccola riunione del cast originario, accorso in versione completa per la festa di nozze.

Altra caratteristica della serie che richiama un po’ quella di Happy Days, è il punto fermo della vita dei ragazzi è il loro luogo di ritrovo, il Peach Pit, dove il gestore, Nat Bussicchio vede questi ragazzi crescere elargendo, di tanto in tanto, consigli.

La serie si sviluppò in dieci stagioni la prima (1990) e l’ultima (2000) con un totale di 293 episodi.

Che fine hanno fatto gli attori di Beverly Hills

Che fine hanno fatto gli attori di Beverly Hills

Dopo questa lunga introduzione sulla storia della serie TV, di seguito un elenco dei personaggi che hanno conquistato il cuore di tantissimi fan. Cosa faranno oggi? Vediamolo insieme che fine ha fatto il cast di Beverly Hills.

Che fine ha fatto Jason Priestley – Brandon Walsh

Che fine hanno fatto gli attori di Beverly Hills

Jason Bradford Priestley nasce a Victoria il 28 agosto 1969 nella serie è Brandon Walsh uno dei due gemelli protagonisti principali della serie. Ragazzo tranquillo, riflessivo, saggio, molto maturo e molto apprezzato in famiglia, brillante studente e con la passione del giornalismo che lo porterà a lavorare per il prestigioso Washington Post. Molto apprezzato dal pubblico femminile per il suo carisma e faccia da bravo ragazzo.

Dopo la fine di Beverly Hills 90210, ha partecipato a svariati film per la televisione e a serie tv come True Calling, Le cose che amo di te, Medium e Side Order of Life. Nei primi anni dopo il 2010 è nel cast di due serie televisive Call Me Fitz, serie canadese e Haven.

Nel 2002 rimase gravemente ferito in un incidente automobilistico durante le prove di una gara di Formula Indy sul circuito del Kentucky. Prestley fu trasportato in elicottero all’ospedale dell’Università del Kentucky, a Lexington con fratture alla colonna vertebrale e alla testa uscendone miracolosamente.

L’ultima sua apparizione è il servizio fotografico del 28 agosto 2019 per festeggiare i suoi 50 anni. Con lui anche la moglie Naomi Lowde-Priestley, sposata nel 2005, e i loro due bambini: Ava Veronica e Dashiell Orson.

Che fine ha fatto Shannen Doherty – Brenda Walsh

Che fine hanno fatto gli attori di Beverly Hills

Shannen Maria Doherty, nota come Shannen Doherty, nasce a Memphis, il 12 aprile 1971 e nella serie è Brenda l’altra gemella, totalmente opposta dal punto di vista caratteriale rispetto al tranquillo fratello Brandon. Si innamorerà di Dylan, ma il loro rapporto non sarà mai rose e fiori: nei frequenti momenti di lontananza il ragazzo scoprirà un interesse per Kelly.

Lascia Beverly Hills per trasferirsi a Londra, per approfondire lo studio della recitazione e del teatro e per allontanarsi definitivamente da Dylan felice con Kelly. Dalla quarta stagione scompare per non tornare più e sarà l’unica a mancare alla festa di nozze di Donna e David che conclude la serie.

Appena lasciata la serie nel 2001 girerà il film tv Another Day, mentre nel 2002 il film Jay & Silent Bob… Fermate Hollywood!. Dal gennaio 2003 al 2004 presenta il reality show Scare Tactics. È stata una delle protagoniste della serie TV North Shore,.

Nel 2005, partecipa alla serie comica per la tv Love, Inc., ma lascia lo show pochi mesi prima del debutto ribadendo il suo difficile carattere. Nel 2006, è stata la conduttrice del reality show Breaking Up with Shannen Doherty – Un’amica come Shannen..

Ritorna in TV nel 2010 come concorrente della decima edizione di Dancing with the Stars. Nel 2015 le è stato diagnosticato un tumore al seno che ha sconfitto uscendone devastata.

L’ultima sua apparizione è recentissima e risale al 2019, torna ad interpretare il personaggio di Brenda Walsh nel revival di Beverly Hills 90210.

Che fine ha fatto Jennifer Eve Garth – Kelly Taylor

Che fine hanno fatto gli attori di Beverly Hills

Jennifer Eve Garth nasce a Urbana il 3 aprile 1972, nella serie è Kelly Taylor la ragazza più bella e egocentrica della scuola che dietro alla sua continua ricerca estetica nasconde una grande fragilità e vuoto affettivo. Figlia di una ex alcolista, si innamorerà di Dylan e Brandon. Avrà moltissime vicissitudini come stupri, incidenti, delusioni di amore e un coinvolgimento in un incendio.

Dopo l’addio a Beverly Hills la carriera dell’attrice non ha registrato molti successi, infatti è apparsa pochissime volte al cinema e in tv. Solo dopo diversi anni ha preso parte alla serie Tv Le cose che amo di te, nel ruolo di Valerie Tyler. Nel 2007 partecipa allo show televisivo Dancing with the stars arrivando alle semifinali.

Nel 2008 prende parte allo spin off di Beverly Hills intitolato 90210. Il suo personaggio Kelly Taylor questa volta appare più maturo, lavora come consulente al liceo West Beverly High, ha avuto un figlio da Dylan e deve prendersi cura anche della sorella minore.

Attualmente conduce programmi di cucina per la NBC e si occupa principalmente di ricette vegetariane a base di solo frutta e verdura.

Che fine ha fatto Ian Andrew Ziering – Steven Sanders

Che fine hanno fatto gli attori di Beverly Hills

Ian Andrew Ziering, nasce a Newark il 30 marzo 1964, nella serie è Steven “Steve” Sanders il classico ragazzo di Beverly Hills: ricco, viziato e a tratti arrogante. E’ figlio unico di Samantha Sanders, famosa attrice di sit com e spot pubblicitari, ed è innamorato di Kelly ma non ricambiato. Sempre in cerca di affari ed avventure, è spesso aiutato da Brandon, il suo migliore amico, ad uscire dai guai in cui si caccia. Resterà segnato dal grande amore con Clare, destinato a una fine amara, anche se poi metterà la testa a posto con la sua collega Janet.

Dopo la fine della serie TV che gli ha dato la notorietà, ha ottenuto parti in film per la TV e in serie come JAG – Avvocati in divisa e Le cose che amo di te. Nel 2005, ha poi interpretato se stesso nel film di Tony Scott Domino, inoltre ha partecipato all’edizione americana del reality show Ballando con le stelle. Nel 2013 gli viene affidata la parte principale nel film Sharknado.

La sua ultima apparizione in TV risale al 2019 nella serie BH90210 trasmessa negli USA, la serie è il reboot di Beverly Hills 90210 e sarà di 6 puntate.

Recentemente è morto l’attore Jed Allen, famoso per essere stato nella serie televisiva Rush Sanders, il papà di Steve.

Che fine ha fatto Gabrielle Anna Carteris – Andrea Zuckerman

Che fine hanno fatto gli attori di Beverly Hills

Gabrielle Anne Carteris nasce a Scottsdale il 2 gennaio 1961 nella serie è Andrea Zuckerman. Andrea è la studentessa modello, non brilla certo in bellezza ed è la classica prima della classe ma la sua personalità va oltre il college perché è anche la direttrice del Blaze e membro dell’élite intellettuale del West Beverly. A differenza di quasi tutti i suoi compagni proviene da una estrazione modesta ed è sempre velatamente innamorata di Brandon.

Successivamente alla fortunata serie non ha lasciato molte tracce nella TV o nel cinema. Nel 2003, partecipa al reality show Surreal Life e tra il 2006 e il 2007 presta la voce ai videogiochi Marvel: La Grande Alleanza e Spider-Man 3.

La sua ultima apparizione in TV è la doverosa partecipazione alla serie BH90210 che è il remake della serie Beverly Hills tutt’ora in onda oltreoceano.

Che fine ha fatto Brian Austin Green – David Silver

Che fine hanno fatto gli attori di Beverly Hills

Brian Austin Green nasce a Los Angeles il 15 luglio 1973, nella serie è David Silver, Dj del West Beverly e simpatico scavezzacollo un po’ pasticcione. David è un personaggio sempre circondato da una forte carica positiva. Fa coppia fissa con Donna fino all’arrivo dell’ambigua Valerie, con cui intreccerà un rapporto torbido. Molti episodi saranno dedicati a lui ed ai suoi guai tra abusi di droghe e sorti altalenanti nell’ambito musicale. Alla fine sposerà Donna.

Dopo la serie si è messo in luce in molti ruoli in diverse pellicole, tra le quali 134 modi per innamorarsi. Ha anche prodotto un cd di musica rap nel 1996 dal titolo One Stop Carnival, ed ha rivestito anche il ruolo di presentatore per MTV USA.

Ha poi partecipato alla 9ª stagione di Smallville nel ruolo di Metallo (John Corben). Nel 2008 ha partecipato alla serie Terminator: The Sarah Connor Chronicles, mentre nel 2010 è entrato a far parte del cast della serie Desperate Housewives.

Nel 2012 è balzato alle cronache perché denunciato da un paparazzo per aggressione e violenza aggravata. Recentemente ha dichiarato in un’intervista il suo odio nei confronti dei paparazzi. E’ sposato con l’attrice e modella statunitense, Megan Fox, con cui ha avuto 3 figli.

La sua ultima apparizione in TV risale al 2019 nella serie BH90210 trasmessa negli USA, la serie è il reboot di Beverly Hills 90210 che sarà di 6 puntate.

Che fine ha fatto Tori Spelling – Donna Martin

Che fine hanno fatto gli attori di Beverly Hills

Tori Spelling, all’anagrafe Victoria Davey Spelling, nasce a Los Angeles il 16 maggio 1973, nella serie è Donna Martin, l’angelica, candida e ingenua migliore amica di Brenda e Kelly. Sempre condizionata dalla presenza ingombrante della madre. Nella serie la sua verginità è una sorta di “tormentone” della serie, visto che questa decisione accompagnerà Donna nel bene e nel male nel corso delle stagioni. Tuttavia, il suo primo uomo sarà David, subito dopo la laurea. Alla fine dell’ultima stagione scopre di essere stata sempre innamorata di David e convolerà a nozze con lui nell’ultima puntata del telefilm!

Fin da piccola ha sempre frequentato il mondo delle pellicole in quanto figlia del produttore Aaron Spelling. Parallelamente all’esperienza in Beverly Hills 90210, recita in alcuni film indipendenti come Trick e La casa del sì; inoltre, appare anche in Scream 2 e Scary Movie 2.

Nel 2006 è protagonista del reality show/sit-com, intitolato So Notorious, nel quale autoironizza sulla sua immagine pubblica. Nel 2007 e nel 2009 è guest star in due episodi della Serie TV Smallville. Tori ha prodotto la sitcom So Notorius e diretto un episodio di Beverly Hills 90210del 2019.

Recentemente in una apparizione in una trasmissione nella TV americana si è sottoposta alla macchina della verità per un’intervista nella quale ha dichiarato di aver avuto una storia con Jason Priestley. Nella suddetta ospitata è apparsa tra l’altro molto ingrassata e con evidenti segni di aiutini estetici.

Che fine ha fatto Luke Perry – Dylan McKay

Che fine hanno fatto gli attori di Beverly Hills

Coy Luther Perry III, conosciuto come Luke Perry nasce a Mansfield l’11 ottobre 1966, nella serie è Dylan McKay. E’ il sex symbol del gruppo, Dylan è in realtà un ragazzo molto solo e pieno di problemi. I genitori non stanno più insieme da anni e il padre Jack è vicino agli ambienti della malavita. Per questo morirà in un attentato lasciando a Dylan delle ingenti ricchezze e un vuoto altrettanto grande, colmato solo in apparenza dalla dipendenza dall’alcool. Amante del surf e delle moto e sempre diviso tra Brenda e Kelly. Salterà la settima ed ottava stagione ma poi tornerà inaspettatamente per sconvolgere la vita di Kelly, da lui mai dimencata.

Con la serie in corso ed all’apice della notorietà decise di lasciare Beverly Hills, 90210 nel 1995. In quell’anno ha preso parte al film italiano Vacanze di Natale ’95, ha poi recitato nel film Normal Life con Ashley Judd, e nel nel film di fantascienza Invasione letale.

Perry ha anche recitato come personaggio gay nelle sitcom Spin City (1997) e Will & Grace (2005).

Attivo anche nel mondo teatrale a Broadway nel 2001, in un revival di The Rocky Horror Show, ha interpretato Brad Majors. Nel 2004 è tornato al cinema apparendo in Harry, ti presento Sally...

Perry ha subito un grave ictus ischemico il 27 febbraio 2019. Dopo un secondo ictus, la sua famiglia ha seguito le raccomandazioni del team medico accettando di staccarlo dalle macchine che lo tenevano in vita, ed è morto il 4 marzo 2019 all’età di 52 anni.

Altri articoli utili

Antonia

Antonia Testa – arruolata per le sue competenze, per il momento concentrate, sulla sezione Gossip. E’ sempre attenta a nuovi scoop e con i suoi articoli vi garantirà sempre un costante aggiornamento sulle tendenze dei Vip.

Antonia