8 migliori chat senza registrazione

Cerchi un servizio chat senza registrare email o account? In questa guida troverai un elenco di migliori chat senza registrazione per nuove conoscenze online e senza il bisogno di dover installare programmi o altro.

Il Web ha rivoluzionato la nostra vita e oggi le relazioni sociali sono diventate anche virtuali. Ecco perché oltre ai locali o luoghi pubblici (discoteche, ristoranti, parchi, ecc.), i social network e le chat sono diventati punti di ritrovo per fare amicizia e perché no, anche incontrare l’anima gemella.

Ecco che per conoscere altri utenti e scambiare quattro chiacchiere, le migliori chat senza registrare email sono oggi i servizi online più ricercati, poiché mantengono l’anonimato e l’imbarazzo di chi è scettico su tali strumenti nel trovare l’amore. Inoltre permettono anche di trasgredire con argomenti che nella vita comune si avrebbe pudore a trattare, creando semplicemente un nickname e un’identità senza necessariamente iscriversi e inserire i propri dati.

Indice

Chat gratis senza registrarsi

chat senza registrare

Ecco un elenco delle migliori chat senza registrare email, un metodo alternativo ai social network per mettersi in contatto con nuovi amici con cui condividere le proprie passioni e con la quale flirtare svagandosi.

1. eChat

chat italy mibbit

eChat consente l’accesso alle sue chat in modo del tutto anonimo. Puoi chattare online senza email semplicemente digitando il tuo nickname o alias. Attraverso la geolocalizzazione potrai incontrare persone a te vicine (sia donne che uomini) o provenienti da qualsiasi parte dell’Italia. Conosci nuova gente entrando nelle chat senza registrazione e cerca nelle room gli amici con foto più vicini ed invitali a prendere un caffè instaurando con loro un legame sincero.

Anche da mobile si chatta online senza registrazione. Il servizio eChat è veloce ed intuitivo e ti consentirà di conoscere ragazzi, chattare in ufficio, a scuola, al ristorante, in metropolitana stringendo amicizie in qualunque momento. L’app ha al suo attivo oltre 10 mila utenti online e la sua community è composta da persone di tutte le età e di qualsiasi luogo d’Italia.

2. 5Chat

chat gratuita

5Chat è un’altra chat senza registrare email e password, libera e veloce per fare nuove conoscenze. Si tratta di una delle più grandi community italiane con ragazzi e ragazze di tutte le età (include anche chat 40 50) che chiacchierano liberamente in forma del tutto anonima. Hai a disposizione 5 stanze dove entrare e chattare per conoscere tante persone con cui passare del tempo. Le room sono: Chat Incontri, Chat Donne, Chat Over 40, Chat Gay, Chat Sex.

Per entrare ti basta creare un nickname. L’accesso è gratis e senza nessuna registrazione o pagamento. Cerca la città (come Roma, Milano, ecc.) o la persona più vicina a te e inizia a chattare, inviando anche messaggi privati e sperando di trovare la tua anima gemella.  Puoi accedere anche dal telefonino o tablet, senza programmi, poiché funziona senza java. La grafica è ottimizzata per qualunque dispositivo mobile con sistema operativo Android e iOS.

3. Ciao aMigos (Online, Android, iOS)

chat gratis

Ciao aMigos è anche una chat senza registrazione over 40 dove è possibile parlare via webcam. Unico problema è richiesto l’uso di Flash Player che tranquillamente scaricare da questa pagina.

Se sei alla ricerca di una videochat gratis allora questa è la chat che fa per te. Il sito offre due tipologie di chat: Videochat Blu e Videochat Rossa. La prima è per tutti, puoi chattare gratis con chi ti sta vicino e instaurare amicizie durature con persone che hanno i tuoi stessi interessi. La seconda è per adulti ed è adatta per chi vuole trasgredire con persone pronte a tutto. All’interno del sito trovi molte stanze che non richiedono registrazione e altre che invece richiedono un’iscrizione. Il tutto resterà comunque sempre anonimo con stanze divise per argomento.

Le principali stanze sono: Chat Over40, Chat donne, Chat uomini, Chat incontri. Ciao aMigos chat è disponibile anche per Android e iOS.

4. Digichat

chat senza iscriversi

Digichat è un’altra grande community italiana online suddivisa in 3 grandi canali: Chat incontri, Chat calcio e Chat gay. Si tratta di una chat gratuita senza registrazione. Entra nel canale IRC dopo aver scelto il tuo alias e inizia a conversare con chi vuoi: giovani, o adulti over 40 e 50.

Puoi anche usare la webcam e farti vedere per trovare l’anima gemella o fare nuove amicizie. In questa chat senza registrare account, ogni giorno troverai circa 2 mila persone con cui chiacchierare liberamente. Non ci sono costi o spese di iscrizione, è tutto free. Puoi navigare in tutta facilità anche dai dispositivi mobili come smartphone, ipad e tablet, senza scaricare programmi o applicazioni.

5. Speedychat

chat senza iscrizione

Speedychat è una chat online senza registrazione dove puoi divertirti a conversare con ragazzi e persone over 40 e 50. Scegli il canale adatto a te, inserisci il tuo nickname e divertiti. Potrai chattare in modalità anonima scegliendo uno dei due canali tra room 40/50 o giovani. In questo modo potrai entrare in contatto con utenti con i tuoi stessi interessi e liberare le tue passioni e condividere le tue esperienze.

SpeedyChat è una chat senza java ed è ottimizzata per telefonini, tablet e sistemi mobile in genere. In questo modo potrai entrare in contatto con i tuoi amici virtuali e scrivere in room anche quando sei in viaggio.

6. Chat Italy

chat incontrissimi

Chat Italy è una chat gratis senza registrarsi parte del canale Internet Relay Chat, la chat room ufficiale di SimosNap IRC Network. Per entrare nelle chat libere devi inserire il tuo nickname, età, sesso, località e premere sul pulsante Accedi.

La chat è in flash e richiede davvero pochi click per utilizzarla e collegarsi alle stanze. Oltre alla possibilità di conversare con utenti della tua zona puoi anche collegarti in webcam e videochattare gratis. Il servizio ha una media di 400 utenti attivi quotidianamente e più di 20 mila utenti registrati. Infine presenta un’interfaccia Mibbit, una delle più riuscite grafiche di webchat stabile e performante.

7. ChatExpert

chat gratis.net

ChatExpert è una storica chat gratis senza registrazione molto particolare che richiede l’installazione di java per funzionare e che puoi scaricare da questa pagina. Dopo esserti collegato al servizio online a costo zero clicca su Chat, nella colonna di sinistra, e scegli una delle tante stanze tra: ChateXpert, Felicità, Incontri e Amore, Tentazioni, Alta Marea. Ogni stanza gestisce un massimo di 30 utenti, se però sei un utente premium registrato potrai entrare ugualmente.

Nel sito trovi anche la sezione fotoguestbook con le foto pubblicate dagli utenti, un forum dove condividere le proprie idee e passioni e presto sarà attiva la possibilità di videochattare in privato. Puoi creare una tua chat privata e contattare gli oltre 30 mila di utenti iscritti.

8. Chat Insieme

chat libera 5

Se cerchi nuove amicizie e amori, Chat Insieme è un nuovo servizio gratuito di chat italiana molto interessante. Cliccando sul pulsante Entra in chat gratis ti basterà inserire il tuo nickname, specificare il sesso e cosa stai cercando (se uomo o donna), accettare i termini del servizio e premere sul pulsante Entra in chat gratis.

Consiglio anche Chat Italia over 40, una chatline italiana suddivisa per regioni.

Immetti poi i dati riguardanti la tua età e località e verrai reindirizzato direttamente nella chat Amicizia. Puoi chattare con ragazzi o ragazze e condividere passioni per poi conoscerli dal vivo.

App di chat senza registrazione

  • Jaumo: è un’app per chattare on line senza iscrizione disponibile per Android  e iOS. All’avvio occorre rispondere a delle domande su sesso e data di nascita e sulle persone che vuoi incontrare per definire il tuo profilo. Successivamente potrai votare gli utenti nella sezione Zapping e iniziare a conversare scegliendo il nome utente con la quale iniziare a messaggiare.
  • Connected2.me: molto simile all’app di incontro Tinder, è disponibile per Android o iOS e dopo aver visto tutte gli utenti iscritti, puoi iniziare a chattare scegliendo un profilo con cui messaggiare, condividere video, registrazioni vocali o altro.
  • Chat Italy over 40 o Chat Italia è un altro

In alternativa puoi provare Mibbit over 40, per chat gratis over 40, si basa sul protocollo IRC come Chatover 40 o Speedychat e permette di chiacchierare con persone di tutte le nazioni.

Cosa non fare nelle chat

Le chat alternativi che ho selezionato in questa guida sono gestite da moderatori della chat che monitorano costantemente le rooms intervenendo là dove vengono notati atteggiamenti fastidiosi, poco maturi o insistenti fino a diventare offensivi e pesanti.

Di seguito trovi delle linee guida su cosa non fare quando si conversa in una chat:

  • Non dare mai a nessuno il tuo numero di telefono.
  • Non fornire l’indirizzo della tua abitazione.
  • Non fornire i tuoi dati personali come: numero carta di credito, IBAN del conto corrente, carta d’identità, ecc.
  • Non organizzare incontri in luoghi privati. Meglio sempre luoghi pubblici affollati.
  • Non mostrare il tuo volto in videochat se non conosci bene il tuo interlocutore.

La chat deve essere un passatempo per trovare amicizie, evita di cadere nella “sindrome da chat”, ossia una sorta di dipendenza sull’uso sconsiderato del mezzo e di passare troppe ore davanti al computer.

Leggi anche: Le migliori webcam in commercio

Altri articoli utili

Iscriviti al nostro canale Telegram

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Approfondimenti