Miglior caricabatterie wireless per iPhone e Android 2020: guida all’acquisto

1 Condivisioni

Il miglior caricabatterie wireless è quello che utilizza lo standard Qi in grado di caricare in modalità wireless qualsiasi iPhone moderno, telefoni Samsung, Google Pixel 4, OnePlus 8 Pro e tutti i principali smartphone che supportano la ricarica wireless.

Segui Informarea su Telegram

Aiutarti a scegliere tra i migliori caricabatterie wireless non è facile. Hanno tutti design, prezzi e specifiche di erogazione di potenza diversi.

Ecco perché abbiamo pensato bene di testare i migliori prodotti sul mercato per scoprire gli alti e bassi di ciascuno e, insieme ai nostri consigli personali, darti risposte immediate su quale caricabatterie scegliere.

Leggi anche: Migliori Powerbank in commercio

Indice

Miglior caricabatterie wireless

caricabatterie wireless

Acquistando un nuovo smartphone con capacità di ricarica Qi non significa che nella confezione troverai un caricabatterie wireless originale. Dovrai necessariamente acquistarne uno e a parte Samsung, nessuno dei principali produttori di telefoni ne produce uno proprio.

Per facilitarti nella ricerca del miglior caricabatterie wireless di seguito trovi un elenco di caricabatterie di marchi di terze parti affidabili, come Belkin, Anker, Mophie e altri nomi riconoscibili, insieme ad altri di cui potresti non averne sentito parlare. La maggior parte di loro non carica i tuoi dispositivi alla stessa velocità dei caricabatterie cablati, ma sono utili se sei stanco di collegare il telefono o vuoi sbarazzarti dei cavi disordinati.

Prima di acquistarne uno, assicurati che il tuo telefono possa effettivamente utilizzare la ricarica wireless, poiché alcuni vecchi telefoni, in particolare quelli con dorso in metallo, probabilmente non lo fanno. Buon lettura!

Belkin BoostUp (potenza 10 W)

caricabatteria wireless

Bello, comodo, semplice.

Pro

  • Gomma opaca di qualità + plastica lucida

Contro

  • Non è la ricarica più veloce

Il Belkin 10W è un passo avanti nel design e nella potenza di ricarica rispetto alla concorrenza. Si presenta con una plastica lucida rivisitata con gomma opaca per la superficie di ricarica piatta. Presenta delle “braccia” che impediscono al telefono di scivolare via dalla superficie. Sembra tangibilmente di qualità superiore e, nel colore nero solido, anche leggermente più raffinato dei caricabatterie più economici.

Di questo dispositivo, piace l’utilità di tenere lo smartphone in posizione verticale, utile per consentirti di controllare l’ora e scorrere le notifiche. Tuttavia, carica solo i telefoni, niente smartwatch o tablet.

Anker PowerWave 15 con Quick Charge 3.0 (Potenza 15 W)

carica batteria wireless

Un caricatore wireless più elegante in stile pad.

Pro

  • Elegante pad in metallo + cavo intrecciato
  • Ricarica più veloce di 15 W.

Contro

  • Un solo colore

L’Anker 15W è uno dei caricatori wireless più veloci della nostra lista, per di più viene offerto ad un prezzo davvero economico.

Ha un aspetto un po’ più industriale rispetto alla maggior parte dei suoi pari, con un involucro in metallo e un piedino in gomma. È uno dei pochi a rinunciare alla plastica a favore di materiali raffinati e gradevoli.

Come altri pad, dovrai lasciare il dispositivo sdraiato senza poterlo utilizzare, anche se l’alta velocità di carica dovrebbe alleviare il fastidio di lasciarlo in timeout.

Caricatore wireless Aukey (Potenza 10W)

power wireless

Velocità elevate con la spina giusta.

Pro

  • Design essenziale
  • Capacità di ricarica da 10 W.

Contro

  • LED fastidioso di notte

Questo conveniente caricabatterie wireless può ricaricare i telefoni Samsung compatibili con la potenza di 10 W. Gli iPhone dovranno accontentarsi invece di 7,5 W, anche se è ancora più veloce del caricabatterie cablato da 5 W che viene fornito con tutti gli iPhone tranne l’11 Pro.

Il suo design significa che non devi preoccuparti di come posizionare il telefono, poiché il rivestimento in TPU morbido non lo farà scivolare. L’aspetto in gomma nera a basso profilo si integra perfettamente su qualunque scrivania, un piano cucina o un comodino. Purtroppo il  piccolo LED, presente in molti caricabatterie wireless e che segnala lo stato di ricarica, potrebbe non piacere soprattutto se decidi di posizionare il caricabatterie accanto al letto.

Anker 10W Caricatore Wireless Stand (Potenza 10 W)

miglior caricatore wireless

Semplice, economico, verticale.

Pro

  • Conveniente
  • Può vedere il tuo telefono mentre si carica

Contro

  • Potrebbe caricare più velocemente

La ricarica wireless non deve essere complicata o costosa e il supporto per caricabatterie Anker da 10 W è un modello economico e senza fronzoli per iniziare.

L’Anker 10W non ricarica rapidamente il telefono anche se mettendolo sul tavolo o accanto al letto, avrai modo di leggere le notifiche e continuare ad utilizzare il telefono anche durante la notte.

Mophie Powerstation Hub (Potenza 5 W)

caricabatteria wireless samsung

Ricarica wireless in movimento.

Pro

  • Ricarica fino a quattro dispositivi contemporaneamente

Contro

  • Molto costoso
  • Capacità

Il Mophie Powerstation Hub è un caricabatterie unico limitato dalla sua capacità, anche se propria la sua capacità di caricare in modalità wireless in movimento lo rende una soluzione versatile (anche se costosa).

Powerstation Hub ricarica in modalità wireless fino a 5 W, il che non è molto veloce, ma è in grado di  caricare fino a 3 dispositivi contemporaneamente. Le altre porte includono ciascuno degli slot USB 1.0, USB 3.0 e USB-C.

Si collega direttamente a una presa a muro per ricaricare ed è particolarmente comodo per chi viaggia molto. Questa versatilità lo rende purtroppo molto costoso e poco conveniente per la maggior parte delle persone.

Belkin Dock di ricarica wireless (Potenza: 7,5 W)

caricatore wireless iphone

Miglior caricatore wireless per iPhone e Apple Watch.

Pro

  • Bel design
  • Pratica opzione per i possessori di Apple Watch

Contro

  • Costoso

Il dock di ricarica wireless Belkin è una rarità nel mondo della ricarica wireless: può ricaricare sia il telefono che un Apple Watch in contemporanea. La maggior parte dei caricabatterie non è in grado di supportare lo smartwatch di Apple e questo prodotto include anche un caricabatterie standard per telefono / dispositivo.

Mentre la parte di Apple Watch si carica a 5 W / 1 A, la velocità del caricabatterie ufficiale Apple, la parte del telefono si ricarica solo a 7,5 W. Anche se questo è certamente un tasso inferiore rispetto ad altre unità in questo elenco, potrebbe essere sufficiente per gli iPhone: data la riluttanza di Apple a rivelare le sue specifiche.

Ciò significa che potresti voler cercare altrove un caricabatterie più veloce se possiedi un telefono Android con una velocità di ricarica wireless più alta. Ma se hai un Apple Watch, è probabile questo dispositivo potrebbe essere adatto a te.

Migliori caricabatterie wireless fast charge su Amazon

Di seguito i caricatori wireless QI più richiesti su Amazon. La lista è sempre aggiornata e i prezzi sono veramente economici.

Altri articoli utili

Segui Informarea su Telegram

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli