Capital One Cup: il sogno del Bradford si infrange in finale
Ne avevamo parlato proprio qui su Informarea definendola come una delle più belle favole del calcio moderno: il Bradford in finale di Coppa di Lega inglese.
E’ stata un’avventura avvincente ma come spesso accade proprio davanti all’ultimo passo per la gloria, la squadra del nord di Leeds e i suoi tifosi si sono svegliati – e bruscamente.
La finale giocata domenica a Wembley (davanti alla solita stupenda cornice di pubblico: 85.000 paganti) è stata vinta dai gallesi dello Swansea con il punteggio di 5 – 0.
Troppo forte la squadra di Michael Laudrup che milita in Premier League: punteggio mai in discussione per i bianconeri gallesi che hanno chiuso il primo tempo in vantaggio per 2 – 0 (goal di Dyer al 15esimo e del bomber Michu in chiusura di prima frazione).
Nella ripresa passerella per lo Swansea con Dyer che realizza il goal del 3 – 0 prima della doppietta di De Guzman.
Con questo successo per la squadra di Laudrup (secondo radiomercato possibile sostituto di Josè Mourinho) si aprono le porte della prossima edizione dell’Europa League.
Per il Bradford un brusco risveglio dopo una cavalcata entusiasmante; proprio come il Rochdale (ultima squadra di League Two a raggiungere la finale di Coppa di Lega) che nel 1962 venne sconfitto in finale dal Norwich.
Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.
Segui Informarea |