Bruce Springsteen e il nuovo album Wrecking ball

Il nuovo album di Bruce SpringsteenWrecking ball‘ con la E-Street Band uscirà il 6 marzo, sara’ presentato in un tour europeo che partira’ da Siviglia il 13 maggio ed è anticipato dal nuovo singolo ‘We take care of our own‘.

Anche se la canzone è musicalmente allegra, i testi fanno riferimento agli attuali problemi che sta vivendo l’America: la crisi economica e i movimenti di protesta contro le disuguaglianze e la speculazione finanziari.

 

 

Il nuovo album comprende 11 brani, tra questi: ‘Death to my hometown’, ‘This depression’ e ‘Easy money’. ‘Wrecking ball’ è il 17esimo studio album di Springsteen e il primo dalla morte del sassofonista della E Street Band, Clarence Clemons, scomparso il 18 giugno scorso.

Ecco le tracce:

01. “We take care of our own”
02. “Easy money”
03. “Shackled and down”
04. “Jack of all trades”
05. “Death to my hometown”
06. “The depression”
07. “Wrecking ball”
08. “You’ve got it”
09. “Rocky ground”
10. “Land of hope and dreams”
11. “We are live”
12. “Swallowed Up” (iTunes bonus track)
13. “American Land” (iTunes bonus track)

Wrecking Ball” è stato prodotto da Ron Aniello e vede insieme anche la partecipazione di Tom Morello dei Rage Against The Machine alla chitarra e di Matt Chamberlain dei Pearl Jam alla batteria. Il titolo inoltre, è lo stesso di uno dei brani spesso anticipati dal Boss durante i live, contenuto nel nuovo album.

 

 

Confermato il Tour e anche le tre date italiane (il 7 giugno a Milano, il 10 a Firenze e l’11 a Trieste), dopo la morte di Danny Federici e soprattutto di Clarence Clemons in pochi avrebbero scommesso su un futuro per la E-Street Band. Eppure, come confermato ufficialmente dal sito brucespringsteen.net, il Boss e i compagni di sempre sono pronti a lanciarsi per l’ennesima volta alla conquista dell’Europa.”Le date europee prenderanno il via nel mese di Maggio, per poi terminare a fine Luglio”.

Ecco il singolo da ascoltare:

 

Ecco il testo da scaricare: We Take care of Our Own.pdf (39,46 kb)

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli

Approfondimenti