Britney Spears lascia xFactor USA
La notizia giunge dagli USA: Britney Spears ha abbandonato il format xFactor americano rinunciando al cachet promesso di 15 milioni di dollari.
La motivazione, secondo fonti anonime vicine alla cantante, sarebbe la voglia della cantante di tornare a fare musica e lavorare al suo ottavo album.
La verità dell’abbandono secondo i tabloid americani è ben altra: in realtà la partecipazione dell’artista al format si è rilevata un flop di ascolti, l’investimento fatto dalla produzione non ha portato i risultati sperati, questo il motivo per cui la produzione ha rifiutato un altro anno di contratto da 15 milioni di dollari e ha licenziato la cantante.
La mancata conferma fa capire anche il non apprezzamento da parte del pubblico e dei fan nel vedere Britney nei vesti di un Giudice di xFactor. Ed è sicuramente una mossa astuta da parte dei produttori far passare Britney come colei che in realtà ha rifiutato il rinnovo del contratto.
Leggi anche: Lady GaGa nuovo giudice a X Factor USA 2013
Chi è comunque interessato al vedere Britney Spears nelle Giudice di xFactor può guardare l’ultima stagione del format tutti i lunedì sera su Sky uno.